HandBrake è popolare tra gli utenti perché ha molte funzioni. Puoi convertire video, modificare video o persino installare plug-in che ti renderanno il lavoro molto più semplice. Tuttavia, proprio come qualsiasi altro software, HandBrake ha dei limiti. Sfortunatamente, non puoi fare nulla per queste limitazioni. Forse mancano funzioni. Forse hai dei piani per il tuo video ma HandBrake non supporta il formato. In ogni caso, dovrai cercare una alternativa a HandBrake.

Questo articolo ha lo scopo di aiutarti a comprendere i limiti di HandBrake e alcuni suggerimenti sui convertitori simili a HandBrake.

Contents: Parte 1. Quali sono i limiti del HandBrake?Parte 2. Migliore alternativa a HandBrake per Mac/Win PCParte 3. Migliore alternativa a HandBrake per WindowsParte 4. Migliore alternativa a HandBrake per Android

Parte 1. Quali sono i limiti del HandBrake?

Prima di ogni altra cosa, devi prima capire cos'è HandBrake e cosa fa. Cominciamo con l'introduzione della piattaforma HandBrake.

Cos'è HandBrake?

HandBrake è una piattaforma open source disponibile gratuitamente su Mac, Linux e Windows. Proprio per questo è abbastanza popolare. Non solo è accessibile alla maggior parte dei sistemi operativi, ma è anche gratuito, quindi non c'è motivo per non usarlo. Puoi pensare a HandBrake come a un supporto di post-produzione strumento che ti permette di convertire i video e apportare alcune modifiche mentre lo fai. Ma non è tutto ciò che c'è da HandBrake.

Cosa fa HandBrake?

Sebbene HandBrake sia noto come convertitore video, è anche in grado di fare molte altre cose. Dopotutto, come piattaforma open source, puoi aggiungere plug-in che possono aggiungere funzioni allo strumento. Ad esempio, puoi cambiare il codec del video o anche la sua risoluzione, purché tu abbia il plug-in appropriato. Tuttavia, ci sono limitazioni per HandBrake.

Cosa fa il freno a mano

Quali sono i limiti del freno a mano?

Nonostante sia uno strumento open source, HandBrake non è in grado di fare tutto. Di seguito sono riportate alcune delle cose che non potrai fare con HandBrake:

Sebbene queste siano cose che non può fare, gli sviluppatori stanno lavorando per renderle possibili. Un'altra informazione cruciale di cui potresti aver bisogno è che HandBrake non può rimuovere la protezione sui file. Quindi, ad esempio, se desideri ottenere video dall'app Musica, non è possibile perché i video sono protetti da FairPlay DRM. Per questo, hai bisogno di un'alternativa, ed è quello che ti mostrerà la prossima sezione.

Parte 2. Migliore alternativa a HandBrake per Mac/Win PC

Come detto in precedenza, HandBrake è disponibile su Mac, Windows e Linux. Poiché è abbastanza difficile trovare un software compatibile con il Mac, trovare un'alternativa a HandBrake per Mac sarà difficile, quindi è positivo che abbiamo quattro suggerimenti. Cominciamo con l'opzione migliore:

1. Convertitore video iMyMac

Ci sono sicuramente molte alternative per HandBrake là fuori, ma Convertitore video iMyMac si distingue dal resto. Non solo può convertire video, ma offre anche modi per modificarli. Puoi ritagliare video, tagliare video e persino aggiungere alcuni effetti mentre ci sei.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

iMyMac supporta anche quasi tutti i formati video, quindi c'è una bassa possibilità che il tuo video sia incompatibile. Se lo desideri, puoi anche risolvere problemi minori come vibrazioni e sovraesposizione. Puoi persino aumentare la risoluzione del video. Oltre a ciò, il software è anche più veloce della maggior parte dei convertitori grazie alla sua tecnologia di accelerazione hardware.

HandBrake Alternative iMyMac Video Converter

2. iSonics

iSonics è un'altra notevole alternativa a HandBrake. È specializzato nella conversione di formati audio come WAV, MP3 e altri formati popolari. Inoltre, mantiene i metadati sui file come Album, Artista, Anno e simili. È anche possibile modificare i metadati.

A differenza di HandBrake, puoi utilizzare iSonics per importare l'audio convertito in CD. Questo ti sarà utile se desideri condividere le tue tracce audio preferite con i tuoi amici. L'unico problema è che oltre alla conversione, iSonics non ha altre funzioni che potrebbero rivelarsi utili come la modifica di audio e simili.

3. Decodificatore senza perdita di dati

La nostra terza voce è XLD o X Lossless Decoder. XLD supporta molti formati proprio come iMyMac. Ciò che distingue X Lossless Decoder dagli altri convertitori è che supporta anche i file ISO che sono piuttosto rari per i convertitori video.

Sfortunatamente, non ha funzioni di modifica che tolgono alcuni punti a questo software. Un altro difetto di questo strumento è che durante la conversione dei video, l'audio diventerà un po 'più forte di quello che era originariamente. E per questo motivo, devi assicurarti che il livello di volume sia attenuato per un po 'durante la conversione dei video.

4. MediaHuman Audio Converter

Infine, abbiamo MediaHuman Audio Converter. Come suggerisce il nome, è un programma che consente agli utenti di convertire i file audio da un formato all'altro. Una delle caratteristiche più utili di questo software è che puoi facilmente aggiungere file al programma trascinandoli e rilasciandoli nel software che è simile a iMyMac.

Ti vengono anche offerte molte opzioni tra cui scegliere poiché puoi convertire AC-3, ALAC, M4R, FLAC e altri formati non familiari. Naturalmente, supporta anche formati popolari, ma il fatto che si rivolga a formati che vengono utilizzati solo da professionisti può essere considerato un vantaggio.

Parte 3. Migliore alternativa a HandBrake per Windows

Ricorda che il sistema operativo Windows è diverso dall'interfaccia del Mac. Pertanto, il software compatibile con Mac potrebbe non essere compatibile con Windows. Inoltre, se lo sono, ci saranno numerosi problemi se riesci a scaricarli. Quindi ecco tre delle migliori alternative HandBrake per gli utenti Windows.

1. Convertitore MTS gratuito

La maggior parte degli utenti si riferisce al convertitore MTS gratuito come la migliore alternativa a HandBrake e non è davvero sorprendente considerando le sue caratteristiche. Per i principianti, supporta molti formati che potresti non conoscere nemmeno. Può convertire MPG, FLV, AVI, MOV, MP4 e molti altri formati.

Puoi anche convertire video da dischi Blu-ray, DVD e AVCHD. Anche la sua personalizzazione è di prim'ordine in quanto ti consente di modificare la qualità dei video convertiti. E per l'output, puoi scegliere tra diversi codec diversi come MPEG-4, DNxHD e persino codec per Mac come Apple ProRes e Apple Intermediate Codec.

Convertitore MTS gratuito alternativo a HandBrake

2. Mega Video Converter

Mega Video Converter è un convertitore relativamente nuovo ma si è già dimostrato agli utenti. Questo software proviene da una società chiamata Clip Extractor e sono un gruppo affidabile con molti follower. Forse questo è il motivo principale per cui molti utenti amano già questo prodotto.

Quanto a noi, Mega Video Converter ha attirato la nostra attenzione per la sua interfaccia semplice e intuitiva. Puoi facilmente determinare cosa fa ogni pulsante e sono tutti molto accessibili. È anche leggero in quanto ha una dimensione di 20 MB. Sfortunatamente, se non hai .net Framework 4, non sarai in grado di utilizzare questo software.

3. Convertitore video totale

La nostra terza voce per l'alternativa a Windows Handbrake è Total Video Converter.

A differenza di altri convertitori, questo è molto semplice, ma ha di per sé il suo fascino. Il programma funziona come previsto e ottieni un'ampia selezione di formati. La sua velocità di conversione è anche relativamente superiore a quella dei convertitori tipici. Ma poiché è abbastanza semplice, mancano alcune funzionalità utili.

Ad esempio, non puoi cambiare la qualità dei video convertiti né puoi cambiare il codec. L'unica cosa che puoi cambiare è il formato, quindi il suo fascino è solo la sua semplicità. Oltre a questo, non c'è davvero nulla che puoi fare con lo strumento.

Parte 4. Migliore alternativa a HandBrake per Android

Sebbene sia vero che HandBrake non è compatibile con gli smartphone Android, potrebbe arrivare un momento in cui dovrai convertire i tuoi video su Android. Dopotutto, gli smartphone sono molto portatili, quindi è una buona idea avere un'alternativa a HandBrake che può essere installata sul tuo piccolo dispositivo. Cominciamo con il primo.

1. aKingi Video Converter

La nostra prima voce per la migliore alternativa a HandBrake per Android è Video Converter.

L'app Video Converter di aKingi Org è un convertitore multimediale. Con l'app puoi convertire file audio e file video. Proprio come Total Video Converter, è un punto di forza principale è la sua semplicità, ma supporta anche molti formati, quindi è più che decente. Se il tuo Android non ha il pacchetto codec necessario, Video Converter li installa automaticamente in modo da poter convertire i video.

HandBrake Alternative aKingi Video Converter

2. VidConvert

VidConvert è un'altra eccellente alternativa di HandBrake per Android.

Questa applicazione è stata creata da Acro Media Studio, molto popolare tra gli appassionati di multimedia. La sua interfaccia è abbastanza intuitiva e facile da usare mentre la velocità di conversione è elevata.

Potresti anche essere felice di sapere che VidConvert può aiutarti a modificare i tuoi video. Ad esempio, puoi tagliare i video come preferisci. Una volta terminata la conversione, puoi condividere i video tramite un pulsante integrato nell'applicazione.

3. Fabbrica di formati video

La nostra ultima voce è Video Format Factory di Keeby. È forse il convertitore video più popolare su Google Play Store poiché ha già oltre un milione di download.

Proprio come qualsiasi altro buon convertitore, supporta allo stesso modo formati popolari e rari. Mantiene anche la qualità originale dei video convertiti utilizzando una compressione di alta qualità. Ciò che è davvero sorprendente è che, nonostante sia di piccole dimensioni, ha molte funzionalità e consente agli utenti di ritagliare, dividere, invertire e tagliare i video.