Una cosa che alcune persone vorrebbero fare è convertire i file M4A a MP4. Questo può sembrare ridicolo poiché M4A è un file audio mentre MP4 è del tipo di file video. Ma grazie ai progressi della tecnologia, questo è diventato possibile.

Vuoi imparare a trasformare il tuo M4A in MP4? Ti forniremo semplici modi e strumenti online/gratuito per convertire audio M4A in video MP4!

La conversione di un file audio in un file video è ora possibile con il software di conversione che può essere trovato sia offline che online. Cominciamo a convertire i tuoi file M4A in quelli di MP4!

Guida all'articoloParte 1. Che cosa sono i file M4A e MP4?Parte 2. Come convertire M4A in MP4?Parte 3. Come convertire M4A in MP4: altri strumenti onlineParte 4. Conclusione

Parte 1. Che cosa sono i file M4A e MP4?

Prima di iniziare a convertire i tuoi file M4A in MP4, iniziamo con una discussione dei due. Inizieremo con M4A e poi ci muoveremo verso una discussione su MP4.

Cosa sono i file M4A?

M4A è in realtà l'estensione del file assegnata a un file audio che utilizza AAC (codifica audio avanzata) utilizzando la compressione con perdita. Lo scopo generale dei file M4A è quello di sostituire MP3 dato che significa MPEG-4 Audio.

Simile ai file MP3, i file M4A vengono utilizzati per quelli che contengono solo audio. In genere, i file M4A non sono protetti poiché, se lo sono, avranno l'estensione M4P.

Rispetto a quello dei file MP3, i file M4A occupano uno spazio di archiviazione inferiore e hanno una qualità migliore. Ciò è vero anche se i file sono codificati utilizzando velocità di bit identiche. Dimensioni del file più piccole abbinate a una migliore qualità in quella dei file M4A sono possibili grazie a determinati miglioramenti come la compressione che si basa su quella della percezione.

Esistono molti lettori multimediali in grado di aprire file M4A inclusi Tempo veloce, iTunes, Windows Media Player e VLC Media Player, ecc. Tuttavia, alcuni lettori possono aprire i file M4A solo se vengono rinominati con l'estensione del file MP4. Pertanto, potresti voler convertire M4A in MP4 per essere riproducibile nel tuo lettore multimediale (ne parleremo più avanti).

Cosa sono i file MP4?

I file con estensione MP4 sono in realtà un tipo di file video MPEG-4 che è uno dei più comunemente usati al giorno d'oggi. Il suo scopo popolare prevede lo streaming e il download di video dalla rete. Questo formato video è molto versatile ed è anche compresso.

I file MP4 possono contenere audio, video, immagini fisse e persino sottotitoli, tra gli altri. È uno standard creato da MPEG (Moving Pictures Experts Group). Lo scopo principale della creazione del formato contenitore è inserire molti dati in un file compresso.

Poiché MP4 è altamente compresso, le dimensioni dei file sono inferiori rispetto ad altri formati multimediali popolari. La perdita di qualità non è evidente e il più delle volte la qualità originale non è compromessa. Pertanto, MP4 è un formato video portatile e adatto al web.

I file MP4 possono essere aperti con tutti i lettori multimediali perché è un formato standardizzato. I PC Windows e i computer Mac possono riprodurre i file senza la necessità di installare applicazioni di terze parti. Per impostazione predefinita, i file MP4 vengono riprodotti con Windows Media Player su PC Windows e con QuickTime su computer macOS.

Parte 2. Come convertire M4A in MP4?

Se desideri convertire M4A in MP4, puoi utilizzare un software di conversione appositamente progettato per farlo. Per questo, ti consigliamo di utilizzare Convertitore Video - iMyMac.

Questo strumento ti consente di convertire file audio e video da un formato all'altro. Ti consente anche di convertire file audio in file video simili per convertire M4A in MP4. Lo strumento ti consente di scegliere il formato di output che desideri tra cui MP4, MP3, AAV, AAC, SWF, VOB e altro.

È possibile migliorare la qualità del video in modo da poter regolare il contrasto e modificare la luminosità a proprio piacimento. Con lo strumento è possibile anche l'upscaling dei video da una risoluzione inferiore a una maggiore.

Con lo stumento puoi tagliare, combinare, ruotare, regolare, potare il video senza perdita di qualità e puoi aggiungere waterMark e sottotitolo sul video, ecc. Le velocità di conversione sono ultraveloci perché supporta la tecnologia dell'accelerazione hardware tra le schede grafiche. Questi includono GPU AMD, NVENC, NVIDIA CUDA e Intel HD.

Ecco i passaggi per convertire M4A in MP4 utilizzando iMyMac Video Converter:

Passaggio 01: scarica e installa il convertitore sul tuo computer

Prima devi scaricare iMyMac - Video Converter sul tuo dispositivo. E puoi provare una versione gratuita cliccando il link sotto.

prova gratuita del convertitore videoOttieni una prova gratuita ora!

Passaggio 02: aggiungi i tuoi file M4A

Il prossimo passo per convertire M4A in MP4 è aggiungere i tuoi file M4A sull'interfaccia del software.

Per questo, clicca su "Aggiungi file" situato nella parte superiore dell'interfaccia. Trova i file sul tuo disco rigido locale e selezionali per aggiungerli a iMyMac Video Converter.

Aggiungi i tuoi file M4A da convertire

Passaggio 03: personalizza le impostazioni desiderate

Il terzo passaggio prevede la personalizzazione delle impostazioni desiderate come il formato di output e la posizione di output. In questa caso, il formato di output sarà MP4. Puoi anche aggiungere filigrane e altri effetti, se lo desideri.

Personalizza le impostazioni desiderate

Passaggio 04: avvia il processo di conversione

Fai clic sul pulsante "Converti" o "Converti tutto" per avviare il processo di conversione. Le velocità di conversione sono molto elevate, quindi non devi aspettare lunghi periodi. Inoltre, puoi trovare i file nella cartella di destinazione che hai scelto nel passaggio 03.

Avvia il processo di conversione

Parte 3. Come convertire M4A in MP4: altri strumenti online

In questa sezione, ti daremo una carrellata degli strumenti che saranno utilizzati per convertire i tuoi file M4A in MP4. Raccomandiamo ancora il miglior strumento come iMyMac Video Converter. Ma vogliamo che tu abbia questa lista per avere altre opzioni.

1. Zamzar

Questo è uno dei convertitori più versatili che ti consente di convertire file video, file audio e persino immagini. L'interfaccia è intuitiva e pulita, rendendolo un buon concorrente al secondo posto del miglior convertitore da M4A a MP4. È utilizzato dalla Princeton University e dal New York Times come dichiarato sul suo sito web ufficiale.

Zamzar è molto comodo in quanto non è necessario scaricare alcun software per convertire i file. Secondo il suo sito, puoi convertire i file in 10 minuti o meno. Inoltre, supporta oltre 1200 formati di file che sono decisamente molti se ci pensi. I servizi di conversione di file sono forniti da Zamzar dal 2006. Pertanto, sono qui da più di un decennio rendendoli esperti nella conversione di file. Se hai un file che non puoi convertire, puoi persino contattare il loro team di supporto per chiedere aiuto.

2. AnyConv File Converter

AnyConv File Converter ti consente di convertire facilmente M4A in MP4. Supporta file audio, video, immagini, ebook, archivi, caratteri, CAD e MESH, tra gli altri. Anche documenti come PDF, CSV, HTML e DOCX possono essere convertiti con lo strumento. L'interfaccia è molto bella. Tuttavia, contiene annunci pubblicitari ma non è così invadente. Questo strumento basato sul Web è molto semplice da usare e supporta l'elaborazione dei file che hanno una dimensione massima di 500 MB. Sono supportati diversi formati che ammontano a circa 300 tipi di file.

Secondo il sito Web, i file sono protetti e privati. Dopo aver convertito i file, i dati caricati verranno eliminati dai server di AnyConv File Converter. Inoltre, ti dà un link univoco dove puoi scaricare il file convertito.

Converti M4A in MP4 con AnyConv

3. Convertio

Questo convertitore da M4A a MP4 ha un'interfaccia user-friendly molto intuitiva. Nel sito Web sono inclusi strumenti avanzati come creazione di presentazioni, taglierina MP3, splitter video e compressori. Sono supportati anche più formati di file. Il sito dice che mira a convertire i file in 2 minuti o meno. Il sito supporta oltre 300 formati in cui hai 25600 diverse conversioni possibili. È molto facile da usare in quanto devi solo trascinare e rilasciare i tuoi file e quindi scegliere il formato di output. Successivamente, puoi convertire facendo clic sul pulsante "Converti".

Le conversioni con Convertio vengono eseguite nel cloud. Pertanto, non consumerà potenza di elaborazione dal tuo computer o dispositivo mobile. Poiché è basato su browser, funziona su tutte le piattaforme e non è necessario installare alcun tipo di software. I tipi di conversione supportano opzioni personalizzate e avanzate. Ad esempio, se desideri convertire file video, puoi selezionare codec, proporzioni, qualità, capovolgimento e rotazione, tra gli altri. La sicurezza è garantita con la piattaforma poiché tutti i file caricati vengono eliminati dopo 24 ore. Nessuno avrà accesso ai dati che carichi sul sito web.

4. Sendeyo

Sendeyo è un altro convertitore da M4A a MP4 che puoi trovare online. Questo convertitore basato su browser ti consente di convertire diversi tipi di file in un altro formato. È disponibile anche in cinque lingue diverse, incluso l'inglese. Per utilizzarlo, è sufficiente scegliere un file tramite il pulsante e individuarlo all'interno del disco. Quindi, fai semplicemente clic sul pulsante "Start" per avviare il processo di conversione. L'unico inconveniente che troviamo è che l'interfaccia non è così pulita ed è piena di pubblicità.

5. Aimersoft Video Converter Ultimate

Aimersoft Video Converter Ultimate è un altro convertitore da M4A a MP4 che può essere utilizzato gratuitamente o acquistato per ulteriori funzionalità. Oltre a MP4 a quello di MP4, può convertire i video in molti formati di output supportati. Funziona su una tecnologia di conversione senza perdita di dati senza la necessità di processi di decodifica e ricodifica. La conversione veloce si ottiene perché si opta per la tecnologia dell'accelerazione hardware delle schede grafiche.

Aimersoft Video Converter Ultimate ti consente di convertire oltre 500 diversi formati come musica e video. Puoi convertire direttamente i tuoi file multimediali per diversi dispositivi. Oppure puoi ottimizzarli per il caricamento su Vimeo, Facebook e altro.

6. CoolUtils

Questo è un altro convertitore da M4A a MP4 basato online. Puoi usarlo semplicemente trascinando i file o facendo clic sull'opzione per aggiungere i tuoi file. Quando converti M4A in quello di MP4, puoi scegliere di impostare bitrate, canali e frequenza di campionamento. Dopodiché, scarica semplicemente il file convertito facendo clic sul pulsante di download.

Utilizza CoolUtils per convertire M4A in MP4

Oltre a M4A e MP4, può convertire altri tipi di file. Questi includono HTML, PDF, DOC, Excel, CAD, CSV, XML, OST e altro. Offre anche app TIFF e PDF. Inoltre, ti offre software gratuito tra cui un visualizzatore PDF e un visualizzatore XML, tra gli altri.

Parte 4. Conclusione

Questa guida ti ha fornito suggerimenti su come convertire M4A in MP4.

Abbiamo iniziato con una definizione dei due diversi formati di file. Il primo è un file audio mentre il secondo è un formato contenitore video. Nella seconda sezione, ti abbiamo fornito il miglior convertitore da M4A a MP4 - Convertitore video iMyMac - che è molto potente per la conversione e la modifica dei file.

Nella terza sezione, ti abbiamo fornito una carrellata di altri strumenti che puoi utilizzare per effettuare la suddetta conversione. Questi includono Zamzar, AnyConv File Converter, Convertio, Sendeyo, Aimersoft Video Converter Ultimate e CoolUtils.

Dopo aver verificato tutti questi strumenti, noterai che il migliore è iMyMac Video Converter. Questo perché ha strumenti di modifica e potenti formati di output tra cui scegliere. Inoltre, ha velocità di conversione molto elevate che ti consentono di completare il lavoro in un breve periodo di tempo.

Scarica e prova subito iMyMac Video Converter! Se hai trovato utile questo articolo per convertire M4A in MP4, per favore condividilo su Facebook o Twitter o con i tuoi amici!