La maggior parte dell'intrattenimento di oggi è incentrato sui contenuti multimediali. Guardare film/serie, ascoltare musica, godersi i contenuti su diversi tipi di piattaforme di social media e altro ancora. Per questo motivo, le persone vogliono sapere come convertire M4V in MP3.

Quasi tutti nel mondo probabilmente conoscono l'MP3 a causa del suo uso generale. Ma che dire di M4V? Bene, quest'ultimo è un formato sviluppato da Apple quindi può essere riprodotto solo su dispositivi Apple. Se vuoi, puoi usarne alcuni convertitori da M4V a MP3 per convertirli in modo che i file che puoi ascoltare solo sui dispositivi Apple ora possano essere riprodotti ovunque. Questa guida ti farà sapere cosa fare e quali convertitori che puoi usare.

Guida all'articoloParte 1. Il miglior Convertitore M4V a MP3 (raccomandato)Parte 2. Come convertire M4V in MP3 gratuitamente online? Diversi strumentiParte 3. Cos'è M4V?Parte 4. Conclusione

Parte 1. Il miglior Convertitore M4V a MP3 (raccomandato)

Quando cerchiamo un'app affidabile per il nostro dispositivo, vogliamo che rimanga con noi per sempre. Vogliamo che faccia molte cose in una, facile da usare e molto efficiente. E se stai cercando uno strumento di conversione in grado di fare molte di queste cose e altro, la ciliegina sulla torta sarà innegabilmente il Convertitore video iMyMac.

iMyMac Video Converter offre un'incredibile velocità di conversione senza perdita di qualità e ricompressione, con la funzione di modificare video che molte persone che lavorano sui contenuti multimediali possono utilizzare, supporta molti formati tra cui scegliere e può anche essere utilizzato su vari dispositivi. Puoi convertire video e audio in qualsiasi formato utilizzando questo strumento.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Questo convertitore da M4V a MP3 ha una verisone per Mac e una per PC Windows per soddisfare le tue esigenze. Puoi convertire facilmente M4V in MP3 o selezionare altri formati di output che ti piacciono a seconda del lettore multimediale o del dispositivo che stai utilizzando, come MP4.

Converti M4V in MP3 su PC Windows

E per aiutarti a convertire semplicemente M4V in MP3 utilizzando iMyMac Video Converter, ecco i passaggi che puoi seguire (Ecco una guida per Mac):

  1. Dopo aver scaricato e installato lo strumento, aprilo e fai clic su "aggiungi file" pulsante on the left side of the interface. Alternatively, drag the files on the folder and drop them to the center.
  2. Al termine, fai clic su Converti formato, scegli il formato, modifica le impostazioni che desideri che il tuo file abbia, quindi scegli una cartella in cui vuoi salvarlo.
  3. Fai clic su "Converti” per avviare il processo di conversione, quindi attendere semplicemente che finisca. Nel "Progetti recenti", fai clic su "Apri" per visualizzare il file appena convertito.

E questo è tutto! Ora puoi convertire con successo M4V in MP3! Basta fare una piccola esplorazione dello strumento per alcuni minuti, quindi lo memorizzerai come il palmo della tua mano.

Converti facilmente M4V in MP3 su Mac

Parte 2. Come convertire M4V in MP3 gratuitamente online? Diversi strumenti

Poiché ci sono migliaia di strumenti di conversione tra cui scegliere in tutto il Web, a volte è difficile cercare "The One", quindi saltiamo da uno strumento all'altro. Potrebbero essere necessari giorni o addirittura settimane per trovare lo strumento giusto per noi, quindi abbiamo riassunto gli strumenti che puoi scegliere liberamente per aiutarti a convertire facilmente M4V in MP3.

# 1. Convertitore video online DumpMedia

Una cosa da notare quando si utilizza questo convertitore online è il numero limitato di formati audio e video supportati. Inoltre, i file devono essere sul tuo dispositivo in quanto non accetta caricamenti da qualche altra parte. Tuttavia, è facile da usare poiché vengono fornite le istruzioni, non richiede alcun download e puoi facilmente convertire su qualsiasi piattaforma.

Come convertire M4V in MP3 online

#2. Conversione di file online Zamzar

Se desideri utilizzare qualcosa che supporti mille formati e offra un'elevata velocità di conversione in meno di 10 minuti, Zamzar potrebbe essere quello giusto per te a convertire M4V in MP3 gratuitamente. Tuttavia, prendi nota della dimensione massima del file di caricamento di 50 MB, che può essere una seccatura per gli utenti che preferiscono convertire file di alta qualità. Offre un'estensione, tuttavia, ma dovrai pagare per ottenere la dimensione massima del file che è di 2 GB.

Convertitore online da M4V a MP3

#3. Convertitore online Convertio

Un altro convertitore online da M4V a MP3 nella lista se preferisci usare una cosa una tantum c'è un sito web, proprio come Zamzar, Convertio ha un limite massimo di caricamento della dimensione del file, ma questo ha 100 MB. È necessario pagare mensilmente se si desidera che la dimensione del file illimitata e senza pubblicità. Inoltre, lo strumento non emette rimborsi se esegui l'upgrade a premium, il che è un problema se si verifica un "clic accidentale". Nel complesso, un ottimo strumento da utilizzare se si preferisce averlo online.

Converti M4V in MP3 gratuitamente

Gli strumenti di conversione gratuiti da M4V a MP3 sopra elencati sono ottimi quando si preferisce utilizzare online rispetto a uno software. Tuttavia, se ti piace qualcosa di più stabile, iMyMac Video Converter è come il tuo coltellino tascabile grazie al suo uso illimitato e alla velocità di conversione fulminea. Uno strumento affidabile per gli appassionati di media e per coloro che amano modificare i file per hobby.

Parte 3. Cos'è M4V?

As mentioned above, the M4V format can only be played on Apple devices. So, what makes it so restricted that it can’t be played anywhere else? After showing you some wonderful M4V to MP3 converters, now let’s briefly discuss the two formats – M4V and MP3.

Come convertire M4V in MP3

MP3, come tutti sanno, è un formato contenitore audio che si chiama anche MPEG Audio Layer 3. È un formato comunemente usato grazie alla sua compatibilità con molti lettori multimediali. M4V, d'altra parte, è uno speciale formato contenitore video sviluppato da Apple Inc. appositamente per i dispositivi Apple. Questo perché il formato è protetto da FairPlay DRM di Apple per prevenire problemi di pirateria e/o estrazione.

E l'unico modo per rimuovere la restrizione è convertire M4V in MP3 con l'aiuto di uno strumento di conversione. In questo modo, puoi goderti l'ascolto della tua musica e/o playlist preferita a tuo piacimento.

Parte 4. Conclusione

Al giorno d'oggi è difficile cercare uno strumento affidabile, ad esempio per aiutarti a convertire M4V in MP3 – poiché alcuni aggiornamenti continuano ad aumentare i suoi contro, motivo per cui molte persone continuano a passare da uno strumento all'altro.

Tuttavia, il Convertitore video iMyMac non ti deluderà mai perché continua a migliorare sempre di più grazie alle sue funzionalità illimitate che ti aiuteranno notevolmente, supporta la conversione batch che è molto efficiente e il miglioramento del video per adattarsi a un'esperienza più confortevole. Cosa si può chiedere di più, vero? Prendi subito questo meraviglioso convertitore da M4V a MP3!

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!