I file MKV non sono supportati dalla maggior parte dei lettori multimediali e degli editor. Pertanto, un file MKV deve essere opportunamente convertito in un formato più ampiamente accettato per poter essere riprodotto. Uno di questi formati popolari e ampiamente compatibili è DivX.
Ci vogliono solo pochi minuti per la conversione MKV in DivX, ma la qualità del film è a rischio. Non avere immagini pixelate dal video convertito sarebbe l'ideale. Ciò richiede un convertitore video capace che è in grado di convertire file MKV in DivX senza ridurre la qualità del film.
Contenuto: Parte 1. DivX è uguale a MKV?Parte 2. Come convertire MKV in DivX con un convertitore professionaleParte 3. Elenca 3 convertitori MKV in DivX gratuiti e onlineParte 4. Pensieri finali
Parte 1. DivX è uguale a MKV?
Cos'è MKV?
Quando si confronta MKV con DivX, MKV è un file che può includere un numero infinito di tracce video, audio, immagini o sottotitoli grazie allo standard aperto e gratuito Contenitore multimediale Matroska formato del file. È un tipico formato di archiviazione multimediale per cose come film ed episodi TV.
Sebbene il principio di Matroska sia simile a quello di altri contenitori, inclusi MP4, AVI o Advanced Systems Format (ASF), la sua definizione è completamente aperta e le sue implementazioni utilizzano principalmente software open source.
Cos'è DivX?
DivX è un marchio di codec video creato da DivX, LLC. Il codec DivX è diventato famoso per la sua capacità di ridurre le dimensioni di lunghi segmenti video mantenendo una discreta qualità visiva.
Esistono tre diversi codec DivX: il codec DivX primario MPEG-4 Parte 2, DivX Plus HD che utilizza H.264/MPEG-4 AVC e DivX HEVC Ultra HD che utilizza la codifica video ad alta efficienza. Il codec stesso ha visto vari aggiornamenti nel corso degli anni, di cui la versione 6.9.2 è la più recente. I miglioramenti al convertitore, al lettore multimediale, ecc. si riflettono ora nei nuovi numeri di versione sui pacchetti.
Parte 2. Come convertire MKV in DivX con un convertitore professionale
Le persone sono confuse e incapaci di prendere le decisioni migliori a causa della varietà di software di conversione disponibili online. Ci vuole un potente convertitore per trasformare MKV in DivX preservando la qualità originale del video. La migliore applicazione per convertire file MKV in DivX è Convertitore video iMyMac poiché supporta sia Windows che Mac OS e ha una miriade di incredibili capacità.
Grazie alla sua GUI intuitiva, al funzionamento semplice, alla velocità di conversione rapidissima e all'assenza di filigrane o pubblicità, iMyMac Video Converter è il convertitore di video e musica più pratico, oltre a DivX, può anche cambia MKV in M4A con qualità intatta.
Puoi convertire rapidamente praticamente qualsiasi file audio o video con l'aiuto di iMyMac Video Converter per una varietà di usi, incluso il caricamento di filmati, la risoluzione di problemi di compatibilità e la riduzione delle dimensioni del video. Per convertire MKV in DivX, segui le istruzioni.
- Avviare il Convertitore video iMyMac applicazione sul tuo computer, che sia per Windows o Mac. Quando hai finito, accedi al tuo account.
- Un'altra opzione è quella di trascinare il file MKV e rilascialo sul display del sistema.
- Dopo aver cliccato "Converti formato", verrà visualizzato un menu a discesa in cui è possibile scegliere il tipo di file in cui convertire l'originale, ad esempio DivX.
- Trovare le modifiche ai file ora è più semplice, grazie all'interfaccia utente. Sei libero di apportare qualsiasi modifica desideri ai file.
- Tutte le modifiche possono essere salvate selezionando Risparmi.
- Scegli un'opzione di conversione dalla barra degli strumenti per iniziare la conversione.
Parte 3. Elenca 3 convertitori MKV in DivX gratuiti e online
Strumento 01. AnyConv.com
Puoi utilizzare il convertitore video online gratuito AnyConv.com. È un metodo semplice per convertire i file. Non è necessario installare nulla poiché tutta la procedura è online. Puoi convertire documenti, immagini, film, ebook, audio e archivi con questo servizio online. Qui utilizziamo AnyConv per trasformare MKV in DivX.
- Nella schermata principale di AnyConv, fai clic su "SCEGLI IL FILE" per scegliere i file MKV che desideri convertire. Va notato che i file più grandi di 50MB non può essere gestito.
- Dopo aver importato il file sorgente, seleziona DivX come formato risultante per convertirlo in un file DivX.
- Inizia la conversione. Per iniziare il processo di conversione da MKV a DivX, fare clic su "convertire". Il file DivX può essere salvato una volta completata la procedura di conversione.
Strumento 02. OnlineConvertFree.com
Uno dei migliori convertitori di file online per convertire foto, eBook, documenti e video è OnlineConvertFree. Dicono di gestire 200 formati oltre alle conversioni e di consentire il caricamento di file da Dropbox o Google Drive.
- Per convertire MKV in DivX. Clicca il Scegli il file opzione per trovare il tuo file.
- Puoi scegliere DivX come file formato di esportazione dal A menu, che si trova accanto al file.
- Per ripetere la procedura, fare clic su convertire opzione o aggiungere nuovi file.
Strumento 03. MiConv.com
Nel mondo dei convertitori video un prodotto come MiConv non è molto utilizzato. È un convertitore MKV gratuito con linee guida di utilizzo semplici. Basta caricare la clip sulla piattaforma e scegliere uno dei tanti formati supportati.
MiConv è un programma open source che trasforma rapidamente qualsiasi video utilizzando diversi codec video. Inoltre, dispone di un metodo più sicuro che consente solo a chi ha caricato il video di vedere l'input video e vieta di condividerlo con altre persone.
- Fare clic sul pulsante Scegliere i file" per selezionare i file MKV che desideri convertire in DivX.
- Seleziona "DivX" come formato preferito. Per convertire MKV in DivX, scegli "convertire".Detto semplicemente, ci vuole del tempo.
- Un file DivX è stato sostituito al file MKV inviato. Puoi scaricarlo sul tuo dispositivo.
Parte 4. Pensieri finali
Poiché MKV consente numerosi tracce audio o sottotitoli in un unico contenitore MKV, sta diventando sempre più apprezzato dai fansubber di cartoni animati e anime. Sebbene molte persone possiedano lettori DVD e lettori Windows Media, spesso scaricano file MKV che non possono essere riprodotti su questi dispositivi.
Devono convertire MKV in Divx poiché Divx è compatibile con lettori WMP e DVD. Per quanto riguarda questo post, scoprirai tutte le opzioni per risolvere questo problema. Ora che sai come convertire utilizzando convertitori online o offline, consiglio iMyMac Video Converter rispetto agli strumenti di conversione online.