Utenti sempre più grandi al giorno d'oggi preferiscono visualizzare video e film utilizzando il proprio tablet o smartphone mentre sono in viaggio. Chiunque può installare file multimediali da visualizzare in viaggio invece di guardare i media in streaming online. Ma c'è un problema: inizi ad aprire il file, ti siedi e ti prepari a godertelo... e non verrà nemmeno riprodotto.
Poiché Android non accetta i file MOV per impostazione predefinita, dovrai procurarti un particolare lettore video quando hai un video .mov e vuoi guardare MOV su Android. In alternativa, puoi usare alcuni strumenti di conversione per codificare/ricodificare QuickTime Video MOV in codec compatibili con Android, come i file MP4 H.264, quindi utilizzare il lettore predefinito per visualizzare i file MP4.
Contents: Parte 1. Che cos'è MOV? Posso guardare MOV su Android?Parte 2. Convertire video MOV per vederlo su AndroidParte 3. MOV Player: lettori MOV utili per riprodurre video su AndroidParte 4. Conclusione
Parte 1. Che cos'è MOV? Posso guardare MOV su Android?
Se hai mai desiderato guardare un video MOV su un tablet o un telefono Android, saresti stato consapevole che il lettore multimediale predefinito non lo avrebbe sempre riprodotto.
Nel caso generale, MOV (formato video QuickTime) i file non sono nativamente supportati da tablet Android e smartphone Android. Pertanto, se vuoi guardare .mov video su dispositivi Android, non c'è bisogno di essere blu poiché ci sono due soluzioni a questo problema e non sarà difficile.
Un file MOV è un formato contenitore multimediale Apple QuickTime che funziona su piattaforme Windows e Mac. I formati di file MOV sono comuni nei dispositivi Apple come iPhone, QuickTime e iPad. Tuttavia, non sono compatibili con i dispositivi Android. Ecco 2 modi diversi per giocare a MOV su Android.
Puoi riprodurre MOV su Android cconvertendoli in MP4 o qualsiasi altro formato compatibile con Android oppure utilizzando un lettore MOV (QuickTime). su Android che può leggere file MOV.
Purtroppo non c'è ancora Lettore multimediale QuickTime disponibile per Android. Con solo pochi video MOV sul telefono Android, non vale la pena installare un lettore specifico per i file. Di conseguenza, è preferibile convertire file MOV in MP4, che è uno dei formati accettati per telefoni e tablet Android. In questo modo, puoi aprire file .mov su qualsiasi dispositivo Android senza la necessità di un lettore QuickTime.
Parte 2. Convertire video MOV per vederlo su Android
Sebbene esistano diversi lettori video Android in grado di riprodurre file MOV, molti di questi potrebbero non essere in grado di riprodurre file MOV ad alta risoluzione (1080p o 4K) sul tuo telefono o tablet. Inoltre, alcune app rallenteranno il dispositivo. Potrebbe significare che non sarai in grado di riprodurre MOV sul telefono Android?
Ma non preoccuparti, c'è un'altra opzione: convertire MOV in MP4 per Android. Puoi usare il Convertitore video iMyMac, un decodificatore e codificatore video estremamente semplice ma sofisticato, per portare a termine davvero il compito.
Con il Convertitore Video iMyMac, È possibile convertire facilmente MOV in file MP4 Android ad una qualità super veloce e senza perdite. Può aiutarti a riprodurre facilmente MOV su Android.
Per evitare difficoltà di compatibilità, i file possono anche essere codificati in formati specifici del dispositivo. Prima di convertire i video, puoi utilizzare il suo editor video progettato per ritagliare, ritagliare, ritagliare e aggiungere filigrane. I sottotitoli possono anche essere aggiunti anche durante la conversione da MOV a MP4. Puoi sperimentarli in un'unica app con tutte queste funzionalità e altro ancora.
Per sapere come convertire i file MOV in un formato compatibile con Android e come riprodurre MOV su Android, leggi i seguenti passaggi:
- Installa ed esegui iMyMac Video Converter su Mac o PC Windows. Per caricare il file MOV, puoi trascinare e rilasciare il file sul software.
- Poiché MP4 è un formato standard per tutti i dispositivi Android, puoi selezionarlo da Converti Formato (Dalla sezione Android, puoi anche scegliere Tablet Android o Telefoni Android. Potresti anche scoprire un profilo sul tuo smartphone Android nella categoria corrispondente se hai davvero bisogno di convertire MOV per un determinato dispositivo.)
- Dopo aver ricontrollato tutto, fai clic su Esporta per avviare le conversioni da MOV ad Android MP4.
- Al termine del processo, seleziona Apri per identificare i file MP4 codificati, quindi scarica i file MOV per riprodurre MOV su Android.
iMyMac Video Converter è completamente sicuro da usare. Non puoi solo convertire file video e audio in qualsiasi formato di tua scelta ma anche modificare e migliorare il tuo video usando questo convertitore.
Se vuoi, puoi anche convertire i tuoi file MP4 in formati WAV per soddisfare le tue esigenze. Ha una versione per Mac e una versione per PC Windows. Fai una prova gratuita ora!
Parte 3. MOV Player: lettori MOV utili per riprodurre video su Android
Con il rapido avanzamento della tecnologia dei telefoni cellulari, vengono sviluppate app più capaci. Possiamo praticamente soddisfare le nostre esigenze quotidiane di intrattenimento, lavoro e curiosità utilizzando queste app.
Puoi esplorare alcuni dei migliori software di riproduzione video Android gratuiti per vedere se possono aiutarti a riprodurre MOV su dispositivi Android. I primi tre Lettori MOV su Android senza restrizioni sono elencati di seguito.
#1. MX Player
Sul Google Play Store, è un sofisticato lettore multimediale che gestisce MOV e altri formati comuni. È incluso il supporto audio per tutti i formati, così come l'accelerazione hardware che consente lo streaming di video di alta qualità. Questo è stato il primo visualizzatore Android dotato di decodifica multi-core, che aumenta l'efficienza fino al 70%. Le funzioni Zoom, Pan e pinch to zoom sono ora disponibili sullo schermo.
Prova questa app per riprodurre MOV su Android. Questo MOV Viewer l'applicazione mobile ha anche un'opzione per i gesti dei sottotitoli e un blocco per bambini. Se desideri una grande funzionalità con un'interfaccia utente semplice, questo è il programma che fa per te.
#2. KM Player
È uno dei migliori lettori MOV su Android, poiché può riprodurre praticamente tutti i tipi di formati digitali e può riprodurre video in streaming. Il lettore può essere scaricato per dispositivi iOS e Windows oltre ad Android. Molte persone usano KMplayer a riprodurre MOV su Android.
Il lettore supporta circa 30 lingue, oltre a numerose tracce audio e sottotitoli. La visualizzazione della libreria dell'app e il supporto per l'archiviazione dei dati sono due delle sue caratteristiche più vantaggiose. La visualizzazione della libreria, il controllo della velocità di riproduzione e la possibilità di sfogliare le informazioni archiviate su Google Drive sono tra le altre funzionalità disponibili.
#3. GPlayer
I media in MP4, MOV, MKV e altri formati comuni possono essere guardati senza problemi usando GPlayer. La funzionalità a finestre multiple dell'app, che ti consente di riprodurre più file contemporaneamente, è davvero una delle sue migliori caratteristiche. La visualizzazione di URL video e la distribuzione di contenuti multimediali tramite una rete Wi-Fi sono entrambi possibili con questo riproduttore di film MOV su Android.
La dashboard e il design del lettore possono essere modificati in base alle tue esigenze. Puoi provarlo per riprodurre MOV su Android. Tutti i formati audio comuni, inclusi WMA, WAV, MP3, AAC e altri, vengono riconosciuti oltre ai video. La funzione di condivisione di gruppo del player ti consente di inviare e ricevere video direttamente dalla dashboard.
Parte 4. Conclusione
Su Android, i principali lettori di streaming non supportano i file MOV. Un lettore video di terze parti deve essere installato su Android per guardare i file MOV. Puoi, inoltre, convertire i video .mov in un formato video diverso, che incoraggiamo anche. È possibile utilizzare una delle due opzioni a riprodurre MOV su Android.
E puoi ottenere una prova gratuita del Convertitore video iMyMac che può aiutarti a convertire rapidamente e facilmente file MOV in MP4 o qualsiasi altro formato compatibile con Android!