Per noi che usano il computer quasi ogni giorno per lavoro o anche per cose personali, a volte abbiamo la tendenza ad essere dei ritardatari nel mantenere le cose organizzate.

Una cosa fondamentale che trascuriamo di fare è tenere traccia dei file che abbiamo memorizzato sui nostri computer. Ciò che tende ad accadere è che vengono creati file duplicati.

Non è mai veramente facile tenere a mente quelli che abbiamo già salvato e quali sono nuovi (beh, non solo in base alla data). Ora arriva il momento in cui è necessario declinare (poiché questi file occupano spazio di archiviazione) è un compito noioso filtrare i duplicati. Per il tipo che è abbastanza paziente da passare attraverso tutto ciò che può essere fatto manualmente, ma dobbiamo ammettere che è così che richiede tempo e non è davvero l'ideale.

Ci sono modi più semplici per farlo come usare il Terminale Comando del tuo computer o app di terze parti che faranno il lavoro per te. Continuate a leggere per scoprire quale è il modo più efficiente per andare avanti trovare i file duplicati sul tuo Mac.

Guida all'articoloParte 1. Vecchia scuola? Trova manualmente i file duplicati sul tuo MacParte 2. Vuoi essere tecnico nella ricerca di duplicati? Usa la finestra del terminale del tuo MacParte 3. Non vuoi sudare? Lascia che iMyMac-Duplicate Finder lo faccia per te.Conclusione

Le persone leggono anche:Come modificare il file Hosts Mac?Come recuperare file cancellati su Mac?

Parte 1. Vecchia scuola? Trova manualmente i file duplicati sul tuo Mac

Vuoi essere accurato e controllati che stai eliminando solo i duplicati? Questo può essere fatto attraverso la finestra del Finder del tuo Mac.

Puoi scegliere quale parametro ordinare, ad es. Dimensioni, tipo di file, data di creazione, ecc. Il modo ideale per farlo è il nome del file che ti renderà facile vedere quali hanno lo stesso nome di file. Ecco i passaggi su come farlo manualmente.

Passo 1: vai e apri la finestra del Finder del tuo Mac

Passo 2: Poi vai al tuo menu Apple seleziona File quindi scegli Nuova Smart Folder.

Passo 3: per scegliere quali parametri o filtri usare clicca sull'icona "+" nell'angolo in alto a destra del pannello. Puoi anche selezionare più parametri da includere nella ricerca, ad esempio estensione del file, tipo di immagine, numero di pagine, parte del nome del file, ecc.
Trova facilmente i file duplicati Mac duplicati

Parte 2. Vuoi essere tecnico nella ricerca di duplicati? Usa la finestra del terminale del tuo Mac

Per le persone che non conoscono le basi dell'utilizzo dei comandi del terminale questa parte sarà illuminante. Anche se è altamente consigliato fare molta attenzione a non rovinare una parte integrante del sistema del tuo Mac. Segui semplicemente i semplici passaggi che abbiamo per te qui sotto.

Passo 1: utilizzare la ricerca Spotlight per trovare la cartella Utilities che consente di aprire la finestra del terminale.

Passo 2: per essere in grado di scansionare e navigare tra tutte le cartelle una ad una usa il cd comando seguito dal nome della cartella per esempio video cd.

Passo 3: copia e incolla questo comando:

find . -size 20 \! -type d -exec cksum {} \; | sort | tee /tmp/f.tmp | cut -f 1,2 -d ' ' | uniq -d | grep -hif – /tmp/f.tmp > duplicates.txt

Quindi premi Enter (fai attenzione a ciò che digiti sulla riga di comando, controlla sempre prima di procedere). Verrà creato un file di testo che consiste di tutti i duplicati nella cartella specificata che hai scelto.

Lo svantaggio di questo è che avresti ancora bisogno di separare gli originali dai duplicati. Semplicemente ha reso più semplice per te, disponendo tutti i file nella cartella, ma in realtà non ha finito il lavoro rendendo più semplice occuparsi dei duplicati e rimuoverlo.
Trova facilmente i file in formato Mac

Parte 3. Non vuoi sudare? Lascia che iMyMac-Duplicate Finder lo faccia per te.

Che richiede tempo, frustrante e noioso sono solo poche parole per descrivere come sarebbe passare attraverso ogni file che hai solo per assicurarti di essere in grado di cancellare quelli duplicati.

Non è mai veramente facile gestire ciò che si è immagazzinato nel tempo e nessuno vuole davvero avere difficoltà a declinare per organizzare tutto e lasciare spazio a più dati da archiviare. Abbiamo solo la cosa per te.

Ci sono diversi strumenti di terze parti che potresti trovare ma il più votato è ancora il iMyMac-Duplicate Finder. Ciò che lo distingue è che analizza in modo efficiente tutti i dati memorizzati e trova quelli duplicati anche se ha un nome diverso.

Com'è fatto? Semplice, si basa sul contenuto, non solo sul nome del file. Può trovare e filtrare i duplicati per diversi tipi di file, ad esempio documenti, foto, video e persino musica. Semplicemente non lo elimina senza che tu possa essere sicuro che nulla di importante venga cancellato.

Il Duplicate Finder ti fornisce un'anteprima dettagliata di tutti i contenuti scansionati che puoi rivedere prima di procedere all'eliminazione degli elementi che non desideri più conservare. Ecco alcuni semplici passaggi per eliminare in modo efficace e rapido il tuo ingombro e recuperare spazio extra sul tuo computer.

Passaggio 1: scarica e installa iMyMac PowerMyMac

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Una volta completato il processo di installazione sul tuo Mac, avvia il programma (la cosa interessante è che puoi provare il software e avere il PowerMyMac gratuito con 500 MB). Sul lato sinistro dello schermo, ti mostrerà la dashboard di controllo principale. Seleziona Duplicate Finder, quindi fai clic su "Scan".

Duplicate Finder Main
Passo 2: il tuo Mac verrà ora scansionato per i file duplicati.

Verrà ora avviato il processo di scansione che richiederebbe alcuni minuti. IMyMac PowerMyMac visualizzerà il risultato una volta terminata la scansione dei file duplicati e ti consentirà di vedere la percentuale dei file duplicati totali trovati, non solo che ti darà anche il totale effettivo.

Risultato di scansione duplicato
Passo 3: tempo di selezionare quali file devono andare

Come accennato in precedenza, sarà possibile rivedere i file duplicati scansionati per effettuare la selezione prima di procedere alla cancellazione. Sarà categorizzato in base al tipo di file per renderlo più facile da leggere. Una volta che ti sei assicurato di quali rimuovere semplicemente spuntalo e poi clicca sul pulsante "Pulisci".
Seleziona Duplica immagini da pulire

Conclusione

È davvero difficile tenere traccia di ciò che accumuli sul tuo computer nel tempo. Ciò causa file eccessivi che non sono realmente necessari per consumare lo spazio su disco che si traduce in rallentamento delle prestazioni del computer.

Ora con il iMyMac PowerMyMac 'Duplicate Finder, troverai più facile cercare, filtrare e rimuovere i file che non utilizzi più o che non ti servono. Scaricalo oggi e goditi non solo il Duplicate Finder ma anche le altre funzionalità che iMyMac PowerMyMac ha in serbo per te.