Non sai quanto spazio usi sul tuo dispositivo e vedrai che "La memoria sarebbe quasi piena". In questo caso, potresti chiedere come cercare file di grandi dimensioni su Mac e cancellarli per liberare spazio di archiviazione? Leggi questo articolo per soluzioni.

Continua a leggere per scoprire come e dove individuare i file di grandi dimensioni su Mac e rimuoverli.

Guida all'articoloParte 1. Come cercare i file di grandi dimensioni su MacParte 2. Cercare ed eliminare i file di grandi dimensioniParte 3. Utilizzare programma potente per eliminare i file di grandi dimensioni su MacParte 4. Conclusione

Parte 1. Come cercare i file di grandi dimensioni su Mac

Esistono alcuni metodi per cercare la dimensione dei file e le cartelle.

Utilizza Finder per trova i file di grandi dimensioni

La visualizzazione elenco(View) è una prospettiva popolare in Finder, poiché fornisce i dati più importanti, insieme alla dimensione del file. Se non lo vedi nella sezione Dimensione nella finestra del Finder, puoi portarlo facendo clic sulle intestazioni che sono già visibili tipo, ora Ultimo attivo o simili, o anche facendo clic su Dimensione.

È quindi possibile selezionare l'intestazione Dimensione per richiedere l'importo della categoria. Potresti anche spostare le intestazioni per riconfigurarle. È possibile eseguire il rendering della visualizzazione delle dimensioni dei file avviando il riquadro Trova cartelle, premendo Visualizza principalmente nella barra dei menu e quindi selezionando Mostra opzioni di visualizzazione. Cerca la casella nella parte inferiore del tabellone che si apre o confronta entrambe le misurazioni.

Allega la dimensione della colonna per visualizzare la categoria nell'applicazione Finder

Ottieni le informazioni attraverso il pannello del file

Puoi facilmente visualizzare le dimensioni di qualsiasi file o cartella facendo clic su di esso e scegliendo Ottieni informazioni. Ora vedrai le dimensioni principalmente nell'angolo in alto a destra della colonna Ottieni informazioni. Puoi anche delineare un elemento nel Finder e quindi utilizzare la scorciatoia da tastiera Command + I per accedere alla schermata Ottieni informazioni.

Configura per dimensione

Se stai provando a liberare lo spazio del tuo computer Mac, puoi filtrare rapidamente i file da qualsiasi finestra del Finder per dimensione. Ho notato che tutto questo è incredibilmente importante per l'ultimo archivio.

Se selezioni l'intestazione Dimensione per filtrare in base alla dimensione, non dovrebbe mostrare nessuno dei file a tutti, tuttavia, se fai clic sull'icona a forma di ingranaggio nella parte superiore dello schermo e scegli Raggruppa per dimensione, vedrai tutti i tuoi dati ordinati in vari file in base alla dimensione del file.

Parte 2. Cercare ed eliminare i file di grandi dimensioni

Molti che hanno aggiornato i loro Mac in MacOS Sierra potrebbe vedere i vantaggi dell'ultima funzione di ottimizzazione della memoria del dispositivo.

Con macOS Sierra, puoi individuare ed eliminare i dati più grandi e inutilizzati. Ha una funzionalità Riduci il disordine, che ti assicura di individuare file e directory grandi e obsoleti che non utilizzi più e che potresti aver dimenticato. La cancellazione di file di grandi dimensioni e ridondanti richiederebbe molto spazio di archiviazione. Conosciamo molto di più sulle funzionalità più recenti di Mac.

Cerca file di grandi dimensioni su Mac esaminandoli in Riduci il disordine

L'utilizzo della funzione Riduci il disordine (Reduce Clutter) è un altro modo per individuare ed eliminare file di grandi dimensioni che comprendono lo spazio su disco. Per vedere cosa Mac considera "disordine", seleziona il tasto Revisione file e controlla l'elenco dei file considerati grandi, obsoleti o inutilizzati. Per disinstallarlo, seleziona la X accanto a ciascun file. Ecco i passaggi dettagliati su come trovare file di grandi dimensioni su Mac.

  1. Apri Preferenze e scegli informazioni su questo Mac.
  2. Alla pagina Archiviazione vedrai la funzione Gestisci nell'angolo a destra. Cliccalo.
  3. Ecco quattro selezioni. Clicca su Riduci il disordine(Reduce Clutter) e seleziona il file di dati per visualizzare i file più grandi e quelli obsoleti che non sono necessari.
  4. Nell'area Rivedi file, è possibile selezionare il tipo di file che si desidera visualizzare dalla barra degli strumenti. Ad esempio, App, iTunes, File, Junk, ecc.
  5. Elimina quei file di grandi dimensioni.

Individua file di grandi dimensioni su Mac esaminando i file in Riduci il disordine

L'opzione per disinstallare i file da questa finestra non è accessibile per alcuni tipi. Gli strumenti ottimizzati per la capacità dei file del Mac sono un modo perfetto per recuperare spazio di archiviazione sul tuo Mac.

Tuttavia, se desideri un altro modo più specifico e affidabile per individuare i file e le directory più grandi su macOS, puoi utilizzare uno strumento Mac Cleaner.

Come trovare file di grandi dimensioni su Mac nel Finder?

Un altro metodo per verificare la presenza di file di grandi dimensioni è accedere alle funzionalità di ricerca del Finder. Ti aiuterà a identificare i file più grandi sul tuo Mac. Ecco come cercare i file principali utilizzando l'applicazione Finder.

  1. Apri il tuo Finder.
  2. Trova il campo di ricerca e poi apri Impostazioni, scegli Mostra criteri di ricerca.
  3. Seleziona Qualsiasi nella colonna dell'elenco di ricerca per lo più in alto.
  4. Scegli Dimensione dei file e poi modifica le impostazioni per trovare i file di grandi dimensioni.

Trova file di grandi dimensioni su Mac nel Finder

Nota di scegliere Questo Mac per avere un set totale di risultati.

Finder potrebbe non inviarti una panoramica chiara dei file di grandi dimensioni montati sul tuo dispositivo. Visualizza solo singoli oggetti, ad eccezione delle cartelle di grandi dimensioni che contengono alcune cose più piccole. Non si sa ancora quali elementi è possibile disinstallare facilmente senza la possibilità di perdere informazioni sensibili. Finder non dispone di dettagli aggiuntivi sui file, né indica a quale categoria si riferisce l'elemento.

Quindi, è difficile determinare, ma se il file di grandi dimensioni è essenziale o meno. Continua a leggere per scoprire come trovare file di grandi dimensioni su Mac utilizzando altri mezzi.

Come trovare file di grandi dimensioni su Mac tramite Terminale?

Un altro modo per accedere a file di grandi dimensioni sul tuo computer è usare Terminal. Sebbene alcune persone considerino i comandi confusi, puoi considerare qualcosa sul tuo Mac quando li segui correttamente. Quindi, puoi trovare i file più grandi sul tuo computer, come uno anche.

Ecco come trovare file di grandi dimensioni su Mac utilizzando la finestra Terminale.

  1. Vai su Utilità e apri Terminale sul tuo Mac.
  2. Eseguire il comando. Se vuoi cercare qualsiasi file maggiore di 1 G nella cartella /home, un tipo di esempio è: find /home -size 1G.
  3. Per rimuovere i file, inserisci: find /home -type f -name *.avi -size +2G -exec rm {}

Trova file di grandi dimensioni su Mac tramite Terminale

È inoltre possibile utilizzare questi comandi per ridurre al minimo la query impostando limiti di dimensione: find /home -size +30M -size -100M.

Il comando può trovare tutti i file di dimensioni superiori a 30 MB ma molto inferiori a 100 MB. E ora hai saputo come trovare file di grandi dimensioni su Mac.

Parte 3. Utilizzare programma potente per eliminare i file di grandi dimensioni su Mac

Trovare e rimuovere manualmente i dati non è un lavoro semplice. Quindi ecco un software che ti renderà semplice cercare e rimuovere rapidamente file di grandi dimensioni dal Mac.

PowerMyMac ti aiuta ad accelerare il Mac e disinstallare il software non necessario. Cancella in modo rapido e sicuro i file indesiderati dal tuo Mac per liberare spazio. Individua e rimuovi gli allegati non necessari, il backup di iTunes e le multi lingue. Scansiona e cancella i file di grandi dimensioni che non ti servono.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

PowerMyMac è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita per cercare ed eliminare i file di grandi dimensioni su Mac.

Ecco come utilizzare PowerMyMac per eliminare i file di grandi dimensioni:

  1. Avvia iMyMac PowerMyMac e scegli il modulo File Grandi & Vecchi.
  2. Clicca su Scanziona.
  3. Vedi i risultati e scegli i file che vuoi cancellare.
  4. Premi il pulsante Pulisci e poi i file di grandi dimensioni sono eliminati.

Individua i file di grandi dimensioni su Mac da rimuovere utilizzando iMyMac

Parte 4. Conclusione

Quindi, questi sono i diversi metodi di base su come trovare file di grandi dimensioni su Mac, visualizzare e rimuovere tutti i dati su Mac. Puoi scegliere di utilizzare il sistema Finder, l'applicazione Gestione archiviazione o il Terminale per trovare i file più grandi su Mac e riordinare il tuo dispositivo.

Se vuoi liberare lo spazio Mac cancellando duplicati, vecchi o grandi file e dati di cache invisibili, scarica e prova gratis lo strumento potente - iMyMac PowerMyMac.

Speriamo che questa guida possa aiutarti a cercare ed eliminare i file di grandi dimensioni su Mac!