Vuoi fare la pulizia iTunes perché iTunes occupa molto spazio? Ecco modi semplici e iTunes Cleaner per pulire backup o cancellare musica iTunes.

Ripulire il tuo iTunes è molto importante perché iTunes archivia molti file ridondanti, non solo su iTunes ma anche sul tuo Mac. È facile riempire iTunes.

Non preoccuparti, esistono modi semplici per liberare lo spazio iTunes Mac e ci sono molti software Cleaner per iTunes che ti aiutano a pulire il backup ed a cancellare la musica di iTunes.

Guida all'articoloParte 1. iTunes elimina le musiche duplicate? Parte 2. Il miglior software di Cleaner per iTunes nel 2021Parte 3. Altri strumenti per pulire iTunesConclusione

Le persone leggono anche:Come rimuovere i duplicati di iTunes: eliminazione di album e brani duplicatiCome eseguire il downgrade, reinstallazione o disinstallazione di iTunes sul tuo macOS

Parte 1. iTunes elimina le musiche duplicate?

Il tuo iTunes list ridondante riprenderanno molto spazio. Quindi è meglio eliminare quelle canzone duplicate.

Pulizia iTunes

Ma può iTunes eliminare i brani duplicati automaticamente? Non lo farà, devi farlo manualmente. Per farlo, segui i passaggi seguenti per eseguire una pulizia di iTunes:

  1. Apri iTunes.
  2. Vai sulla barra degli strumenti e fai clic su File > Library > Mostra elementi duplicati. Verranno visualizzati tutti i brani duplicati che hai su iTunes.
  3. Scegli quei file duplicati ed eliminali.
  4. Fai clic sul pulsante Rimuovi brani nella finestra a comparsa.
  5. Vai al Cestino e svuotalo.

Pulisci iTunes manualmente

Parte 2. Il miglior software di Cleaner per iTunes nel 2021

Se vuoi un programma potente in grado di ripulire immediatamente iTunes, allora iMyMac PowerMyMac è perfetto per te. Individua il backup e la cache di iTunes e li rimuove. Inoltre, ti aiuta a trovare ed eliminare musica duplicata.

PowerMyMac è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita per pulire l'iTunes.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Ecco come eseguire una pulizia di iTunes:

  1. Scarica gratis iMyMac PowerMyMac.
  2. Cerca backup e cache di iTunes utilizzando il modulo Junk Cleaner. (O elimina musica iTunes duplicata utilizzando il modulo Duplicate Finder.)
  3. PowerMyMac scanziona i file iTunes e poi tu scegli quelli che vuoi eliminare e pulire.
  4. Fai clic sul pulsante Pulisci.

Elimina la spazzatura di iTunes

Può rimuovere tonnellate di file spazzatura, scansionare file duplicati e disinstallare applicazioni non necessarie per liberare più spazio su disco e far funzionare il Mac più velocemente attraverso PowerMyMac. Questo software Cleaner per iTunes può anche pulire la cache della posta, allegati, cestino e cartelle.

Parte 3. Altri strumenti per pulire iTunes

Media TuneUp

TuneUp è un componente aggiuntivo di iTunes. Riempie tutti i dati mancanti nella tua libreria musicale. Organizza il tuo catalogo. Aiuta a mettere a punto la tua musica automaticamente correggendo l'etichetta errata e rimuovendo i brani duplicati.

TuneUp può accedere a un enorme database con 90 milioni di riferimenti traccia e riempie lo spazio vuoto per te. Di seguito sono riportati i passaggi da seguire.

  1. Scarica TuneUp Media. Puoi provare la versione gratuita.
  2. Installa e avvialo e poi apri iTunes. TuneUp Media si apre automaticamente e lo vedrai sul lato destro dello schermo. Puoi anche chiuderlo o ridurlo facilmente.
  3. Trascina e rilascia un file nell'area Clean. Attendi il completamento del processo di pulizia.
  4. Fai clic sul pulsante Salva tutto.

Leawo Tunes

Proprio come gli altri due programmi, Leawo può effettuare una pulizia di iTunes trovando musiche duplicate e compilando informazioni mancanti come la copertina dell'album e il nome dell'artista.

  1. Vai al loro sito Web.Scarica, installa e avvia sul tuo Mac.
  2. Fai clic sul pulsante Avvia per pulire iTunes nella schermata successiva. In questo modo, aprirai i file musicali archiviati in iTunes.
  3. Guarda sul lato sinistro dello schermo e fai clic su Musiche Duplicate.
  4. Fai clic sul pulsante Correggi tutto che si trova nella parte in alto a destra dello schermo. Puoi anche mettere in pausa e salvare il progetto. Basta fare clic sul collegamento Salva progetto visibile nella parte superiore dello schermo.
  5. Digita un nome nella finestra a comparsa e fai clic sul pulsante Salva.
  6. Fai clic su Apri file musicali per eliminare gli altri file musicali non trovati in iTunes. Fai la stessa cosa che hai fatto quando hai ripulito iTunes.

Conclusione

Ti consigliamo lo strumento migliore iMyMac PowerMyMac, questo Cleaner per iTunes non solo pulisce i file spazzatura di iTunes, ma può anche rimuovere altri file spazzatura dal tuo Mac. Ora puoi ottenere la sua versione di prova gratuita per avere una buona esperienza!

Scarica gratis

Sei riuscito a cancellare il backup ed eliminare le musiche iTunes utilizzando un Cleaner per iTunes?