Time Machine consente agli utenti Mac di creare automaticamente un backup per la prima configurazione, ma si rivela complesso lungo la strada. La scelta dell'archiviazione esterna supporta il backup dei dati del Mac senza di essa. Inoltre, puoi portare il backup fuori dalla naftalina in caso di disastro che danneggia il tuo Mac.

Un disco rigido esterno ti garantirà di non essere sorpreso a sonnecchiare se il tuo computer oi backup locali vengono cancellati. Puoi recuperare facilmente i dati utilizzando un altro dispositivo, ripristinare una versione precedente di un file o importare il clone di backup su un nuovo Mac.

Qui, vedremo come eseguire il backup del Mac su un disco rigido esterno senza macchina del tempo.

Guida all'articoloParte 1. Carenze di Time Machine e impulso per dischi rigidi esterniParte 2. Come eseguire il backup del Mac senza Time MachineParte 3. Altre soluzioni su Mac BackupParte 4. Conclusione

Parte 1. Carenze di Time Machine e impulso per dischi rigidi esterni

Svantaggi del backup di Time Machine

Time Machine funzionerà solo con il disco rigido collegato prima di eseguire il backup. Configurazione di Time Machine sul tuo Unità NAS perché un processo wireless viene eseguito al galoppo di una lumaca. Inoltre, recupera più spazio di archiviazione grazie ai backup incrementali; hai bisogno di una guida con a minimo 1 TB.

Con Time Machine, potresti perdere il tuo Mac con i dati, l'unità potrebbe bloccarsi o il computer non si avvia. È anche più difficile recuperare i dati dagli SSD. L'infezione da malware può rendere i dati irrecuperabili. Avere un disco rigido esterno come backup aggiunge un ulteriore livello di sicurezza da proteggere.

Svantaggi del backup di Time Machine

Il backup del Mac senza richiamare Time Machine richiede molto tempo per file o dati estremamente grandi trasferiti in una nuova destinazione di archiviazione. Una banca dati esterna protegge i dati indipendentemente dallo stato del tuo Mac.

L'utilizzo del software di backup per clonare il disco rigido consente di eseguire l'avvio da un altro dispositivo temporaneamente. Il backup di Time Machine non supporta questa funzione. Inoltre, il backup dei servizi cloud è accessibile da qualsiasi dispositivo.

Parte 2. Come eseguire il backup del Mac senza Time Machine

Metodo 1: backup manuale

Puoi eseguire manualmente il backup dei dati del Mac su un disco rigido esterno senza Time Machine. Basta collegare il disco rigido esterno al tuo Mac per iniziare ed eseguire il backup dei dati.

  1. Dacci un'occhiata cliccando mirino> Preferenze ed esamina il file Dischi rigidi in Mostra questi elementi sul desktop.
  2. Ora avvia il disco di backup, generare una cartella di file e inserisci un nome.
  3. Ora, apri il disco del Mac, ha colpito la cartella dei file degli utenti quindi evidenzia tutti i file, inclusi gli elementi di cui desideri eseguire il backup.
  4. Ora trascina tutti i file o le cartelle evidenziati nel file Destinazione del backup che hai appena creato.
  5. Siediti e attendi che il processo finisca. Più file hai, più tempo ci vorrà per copiare e incollare sul dispositivo di archiviazione esterno.

Backup del Mac su disco rigido esterno senza Time Machine

Metodo 2: backup automatico con software specializzato

Il backup manuale richiede la pazienza di un santo. Se stai correndo contro il tempo, prova uno strumento gratuito di terze parti per eseguire il backup del Mac su un disco rigido esterno o in altre posizioni di archiviazione. Basta scaricare e installare EASEUS Todo Backup per Mac per portare a termine il lavoro senza rimescolarsi.

Passaggio 1. Aprire ed eseguire il software.

Fare clic sulla scheda Backup iniziale o semplicemente premere il pulsante + nell'angolo in basso a sinistra per generare un progetto di backup, nominalo e seleziona OK.

Passaggio 2. Configurazione della posizione dei dati

Imposta la posizione dei dati dove desideri archiviare i dati del Mac come backup o automatico e premi OK.

Passaggio 3. Aggiungi file o cartelle al progetto

Fare clic su File + per selezionare a mano in modo discriminatorio gli elementi da aggiungere al progetto e premere il tasto di avvio blu per eseguire il backup dei dati sul dispositivo esterno.

Backup automatico con software specializzato

È inoltre possibile utilizzare il software di clonazione se si desidera eseguire il backup dei dati avviabili. Potrebbe essere necessario riformattare l'unità per prepararla per il backup, invoca Utility Disco.

Parte 3. Altre soluzioni su Mac Backup

iCloud

Per gli abbonati Apple con spazio di archiviazione iCloud, questo offre un backup sicuro dei dati. È utile per i proprietari di più dispositivi come iPhone, iPad e Mac. Con la configurazione del backup, puoi accedere agli stessi file su tutti i tuoi dispositivi. Il backup su iCloud elimina anche la necessità di un'unità esterna.

A differenza di altri metodi di backup, non puoi recuperare un clone del tuo Mac ritirato su uno nuovo, incluse app o impostazioni. Ti consente di accedere a tutti i dati archiviati in iCloud o alle app scaricate dall'App Store.

Dropbox o Google Drive

Dropbox e Google Drive forniscono alternative efficienti a iCloud, se lo desideri sincronizzare o condividere file. I servizi di archiviazione cloud semplificano la condivisione dei file con la rete invece di eseguire il backup di tutti i contenuti.

I piani dati che raccolgono grandi quantità di dati rimangono dietro un muro di pagamento. Tuttavia, non puoi accedere a un clone del tuo dispositivo in caso di smarrimento o danneggiamento. In teoria dovresti salvare un'immagine del disco del tuo computer nel cloud e recuperarla.

File di backup di Dropbox

Backup fuori sede

Servizi di backup online specializzati come Carbonite memorizzeranno i dati del tuo Mac sul Web a una tariffa prescritta. CrashPlan è un'alternativa gratuita che ti consente di sincronizzare i tuoi dati su un drive in un altro computer. Al rovescio della medaglia, questo metodo richiede servizi a banda larga ad alta velocità.

Suggerimento: cerca duplicati: evita le imitazioni

Il backup di video e file di grandi dimensioni significa più spazio se si finisce con duplicazioni inutili. Usa Duplicate Finder di iMyMac PowerMyMac per risparmiare spazio di archiviazione. I duplicati di massa divorano più slot e rallentano le prestazioni del tuo Mac.

Cacciare i duplicati a occhio nudo è una ricerca fatta con l'ago nel pagliaio. Il Finder duplicato varia su ogni registro del sistema per scoprire e rimuovere i duplicati. Se hai backup multipli per file diversi, questo strumento può essere un punto di svolta per individuare e cancellare i file duplicati.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Parte 4. Conclusione

In tutto, sapere come eseguire il backup del Mac su un disco rigido esterno senza Time Machine ti manterrà al sicuro sapendo che non puoi mai perdere o cercare dati a seguito di scenari sfortunati. Puoi creare un backup manualmente o utilizzare uno strumento di terze parti per renderlo un gioco da ragazzi.

Un dispositivo di archiviazione esterno protegge i dati di backup rispetto a Time Machine. Puoi anche clonare il tuo Mac e rendere i dati avviabili da un altro dispositivo.

Hai un altro modo per eseguire il backup del tuo Mac senza Time Machine? Condividilo con i nostri lettori curiosi nei commenti qui sotto.