uomo"Adoro il mio MacBook Pro. Lo uso praticamente per tutto ciò che puoi fare con un laptop personale. Di recente voglio passare a OS X El Capitan. Il problema è che sto affrontando molto problemi con l'installazione di El Caption. Come posso risolvere questi problemi?"

Quando lo installa su Mac, hai riscontrato i problemi? OS x EI Capitan non si installa? Oppure quando funziona OS X El Capitan, si blocca? Continua a leggere l'articolo qui sotto ed aiutarti a risolverli!

Guida all'articoloParte 1. Che cos'è OS X EI Capitan?Parte 2. Prima di risolvere i problemi durante o dopo installazione di OS X EI CaptainParte 3. Come risolvere problemi affrontati con OS X El CapitanParte 4. Conclusione

Le persone leggono anche:OS X El Capitan vs macOS Sierra: qualcosa che devi sapereCome velocizzare El Capitan?

Parte 1. Che cos'è OS X EI Capitan?

Apple ha introdotto varie versioni del suo sistema operativo Mac per apportare miglioramenti alle versioni precedenti. Inoltre, contiene un nuovo mondo di funzionalità rispetto alle versioni precedenti di Mac OS.

Uno di questi sistemi operativi è OS X El Capitan. La versione di Mac OS non è priva di difetti. Ci sono alcuni problemi che le persone affrontano con OS X El Capitan. Ecco perché è una buona cosa che sei in questo articolo.

Ti aiuteremo a gestire i problemi più comuni di OS X El Capitan. Vi diremo questi problemi e vi daremo una soluzione a ciascuno di essi.

Cominciamo!

risolvere i problemi con installazione di El Capitan

Parte 2. Prima di risolvere i problemi durante o dopo installazione di OS X EI Captain

OS X El Capitan è la versione sostitutiva di Yosemite. È dotato di molte funzioni sorprendenti come la possibilità di dividere lo schermo per utilizzare contemporaneamente due applicazioni. Inoltre, è stato incluso anche Mission Control per poter organizzare la tua scrivania virtuale. Anche l'applicazione Notes ha ricevuto una revisione completa. Applicazioni come Spotlight e Notes sono state rese più potenti che mai.

OS X El Capitan sta sicuramente portando gli utenti Mac ad un livello completamente nuovo. Tuttavia, viene anche con dei problemi. La prima versione di OS X El Capitan è la versione 10.11. Tuttavia, dal suo rilascio iniziale, sono state rilasciate versioni più recenti (ad esempio 10.11.4) al fine di tenere il passo con i problemi affrontati dalla maggior parte degli utenti Mac.

È importante ricordare che devi aggiornare il tuo OS X El Capitan alla sua ultima versione, che di solito è la più stabile, prima di addentrarti nei suggerimenti forniti in questa guida.

Il prossimo passo sarebbe quello di scaricare uno strumento chiamato Mac Cleaner di iMyMac (prova gratis) al fine di eliminare i file non necessari nel tuo OS X El Capitan e rimuovere la maggior parte dei problemi che deve affrontare.

Lo strumento ha le seguenti caratteristiche e anche vantaggi:

01 - Consente al tuo Mac di accelerare le sue prestazioni rimuovendo il disordine inutile all'interno del dispositivo. In questo modo, libera più spazio ed elimina i file danneggiati che potrebbero causare problemi sul dispositivo.

02 - Ti dà la possibilità di ottenere un aggiornamento dello stato del tuo sistema. Questi includono aggiornamenti sugli stati della CPU, della memoria e del disco.

03 - Potenzia l'intero dispositivo per eventuali file non necessari.

04 - Non lascia dietro un file non necessario.

05 - Ti viene fornito un modo per accedere all'intero strumento senza dover sborsare denaro. In questo modo, puoi sperimentare l'intero strumento senza pagare per primo. La versione di prova gratuita è disponibile per i primi megabyte di dati 500.

06 - Ogni funzionalità che lo strumento possiede può essere sfruttata con pochi clic.

07 - Visualizza tutti i file non necessari attraverso un elenco. Mentre ti è permesso di ordinare l'elenco per dimensioni, data, ora, ecc.

08 - ti vengono fornite varie modalità di supporto dal marchio. Il supporto via email è disponibile. Inoltre, è disponibile anche il supporto one-on-one.

Puoi installarlo sul sito Web ufficiale qui: imymac.it/.

Infine, dopo aver aggiornato El Capitan nella sua versione più stabile (e recente) e aver ripulito il sistema con Mac Cleaner di iMyMac, ora sei pronto per affrontare i problemi riscontrati con il suddetto Mac OS.

In questa guida ti mostreremo i vari problemi affrontati dagli utenti di OS X El Capitan e come risolverli. Ciò aiuterà il tuo dispositivo Mac a comportarsi come dovrebbe: al suo meglio.

Info su Mac OS X El Capitan

Parte 3. Come risolvere problemi affrontati con OS X El Capitan

Questi sono i problemi durante o dopo installazione di OS X El Capitan:

Problemi con l'effettiva installazione di OS X El Capitan
Funziona lento OS X El Capitan
Problemi con Wi-Fi in OS X El Capitan
Problemi di Handoff con OS X El Capitan
Problemi con AirDrop
Le app che si stanno arrestando hanno causato problemi con El Capitan
Frequenti blocchi di Safari o Mac


Problema 1: problemi con l'effettiva installazione di OS X El Capitan

Non puoi davvero goderti i benefici di detto sistema operativo senza nemmeno installarlo nel tuo sistema. Innanzitutto, assicurati di installarlo dall'ultima versione. Questo perché le versioni precedenti hanno problemi con il processo di installazione.

Tuttavia, se al momento stai installando la versione più recente e riscontri ancora problemi come messaggi di errore e schermate bloccate, ci sono alcune cose che puoi fare per risolvere il problema.

Soluzione: Ci sono momenti in cui il tuo attuale sistema operativo (prima di eseguire l'aggiornamento a OS X El Capitan) sta attualmente affrontando altri problemi e processi. Ecco perché quando si avvia l'installazione di OS X El Capitan, si verificano molti problemi. Questo perché le tue risorse attuali vengono utilizzate da altre applicazioni (e processi di sistema) in background. Per assicurarti che il tuo dispositivo sia attualmente focalizzato sull'installazione, assicurati di fare quanto segue:

Passo 01 - Salva tutti i documenti che sono aperti.

Passo 02 - Riavvia il tuo dispositivo Mac.

Passo 03 - Chiudi le applicazioni che si avviano subito dopo il processo di avvio.

Passo 04 - Dopo di che, esegui l'installazione di OS X El Capitan.

Cosa succede se si verificano ancora problemi? Allora, dovresti riavviare il dispositivo Mac in modalità provvisoria. Ecco come farlo:

Passo 01 - Riavvia il dispositivo Mac. Se possibile, tieni premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi per forzare l'arresto. Dopo di che, attendi circa 10 secondi dopo averlo spento.

Passo 02 - Durante il riavvio del tuo Mac, tieni premuto il tasto Shift quando senti effettivamente l'avvio del processo di avvio.

Passo 03 - Attendi finché sullo schermo non viene visualizzato il logo Apple grigio. Dopo ciò, puoi rilasciare la tua attesa sul tasto Maiusc.

Problema 2: Funziona lento OS X El Capitan

Molti utenti hanno affermato che OS X El Capitan è piuttosto lento. La lentezza di detto sistema operativo può essere dovuta a una serie di motivi. Uno di questi motivi è la reindicizzazione di Spotlight. Questo succede nelle prime ore di installazione di El Capitan. Ma dopo 24 ore di installazione del suddetto sistema operativo e il tuo dispositivo è ancora lento, ci potrebbero essere alcuni problemi con esso.

Se ciò accade, ci sono buone probabilità che alcune delle tue applicazioni non funzionino correttamente con El Capitan. Ciò porta al rallentamento dell'intero sistema. Innanzitutto, puoi iniziare a fare una cosa, assicurarti che le tue applicazioni, tutte loro, siano aggiornate.

Passo 01 - Clicca su icona dell'App Store che si trova nel Dock.

Passo 02 - Scopri un distintivo rosso numerato. Questo ti mostrerà il numero di aggiornamenti disponibili nel tuo sistema.

Passo 03 - Fai clic sul suddetto badge rosso per aprire l'App Store. E poi, questo aggiornerà tutte le applicazioni che ne hanno bisogno.

el capitan pubblica l'aggiornamento

Se tutte le applicazioni vengono aggiornate e il problema persiste, si consiglia di attenersi alla seguente procedura:

Passo 01 - Apri il menu Apple.

Passo 02 - Visita le Preferenze di Sistema.

Passo 03 - Premi Estensioni.

Passo 04 - Identifica alcune delle app problematiche. Disattiva sistematicamente le estensioni e controlla se le prestazioni del tuo sistema migliorano.

Cosa succede se questo problema si verifica ancora? Allora devi utilizzare Mac Cleaner di iMyMac.

problemi con OS X El Capitan lento

Problema 3: problemi con Wi-Fi in OS X El Capitan

Che cosa succede se stai guardare un video su Internet e il video continua a buffering. Beh, è ​​un'esperienza davvero frustrante. Gli utenti di Yosemite hanno riscontrato molti problemi con la loro connessione Wi-Fi. Tuttavia, Apple ha lavorato molto bene per risolvere questi problemi. Ora, diamo un'occhiata alla soluzione seguente:

Soluzione: Ci sono alcune cose che puoi fare per risolvere il tuo problema con la connessione Wi-Fi:
-Assicurati che El Capitan sia aggiornato.

-Assicurati che il firmware del router sia aggiornato.

-Scollega il dispositivo router e il dispositivo modem per alcuni minuti.

-Premi l'icona Wi-Fi all'interno del dispositivo Mac. Disattiva il Wi-Fi per alcuni minuti. Poi, riaccendilo.

-Visita Preferenze di Sistema. Vai su Rete e poi su Avanzate. Vai alla sezione Wi-Fi. Sotto questo, è necessario eliminare la connessione di rete corrente. Quindi, riaccendi il Wi-Fi. Infine, riaccendilo e imposta una nuova connessione di rete.

problemi di Wi-Fi in OS X El Capitan

Problema 4: problemi di Handoff con OS X El Capitan

Handoff è molto utile per molti utenti che desiderano essere ancora produttivi mentre sono in movimento. Potresti iniziare a lavorare sul tuo lavoro usando il tuo dispositivo Mac e terminarlo in seguito utilizzando il tuo telefono. È utile per quelli con molti dispositivi Apple.

Ma cosa succede se non funziona? Bene, la tua produttività a volte ostacola e ti senti come se stessi perdendo la presa sul lavoro. Innanzitutto, prova a uscire dai tuoi dispositivi e riconnettiti di nuovo. Se questo non risolve il problema, c'è una soluzione che potresti provare.

Soluzione: risolvere problemi di Handoff con OS X El Capitan

Passo 01 - Disattiva il dispositivo Bluetooth del tuo Mac.

Passo 02 - Elimina quanto segue: /Library/Preferences/com.apple.Bluetooth.plist O questo: ~ / Library / Preferences / com.apple.Bluetooth.plist

Passo 03 - Attiva nuovamente Bluetooth.

problemi di Handoff con OS X El Capitan

Problema 5: problemi con AirDrop

AirDrop è un'applicazione che ti permette di condividere file tra il tuo computer Mac e altri dispositivi iOS. Ancora, devi prima provare a riavviare disconnettendoti e poi accedendo ai dispositivi su cui hai AirDrop. Se questo non funziona, devi provare la nostra soluzione di seguito:

Soluzione: La soluzione per i problemi di AirDrop che stai attualmente sperimentando è la stessa di quella di Handoff. Controlla i passaggi di seguito:

Passo 01 - Disattiva il dispositivo Bluetooth del tuo Mac.

Passo 02 - Elimina quanto segue: /Library/Preferences/com.apple.Bluetooth.plist O questo: ~ / Library / Preferences / com.apple.Bluetooth.plist

Passo 03 - Attiva nuovamente Bluetooth.

Problema 6: le app che si stanno arrestando hanno causato problemi con El Capitan

Un nuovo sistema operativo sembra un nuovo regalo. Tuttavia, se le tue applicazioni non funzionano come fanno di solito (con il sistema operativo precedente), potresti essere frustrato. Se hai notato che le tue applicazioni si bloccano o non si comportano correttamente su OS X El Capitan, allora hai un problema che deve essere risolto. Fortunatamente, abbiamo soluzioni che aiuteranno le tue applicazioni a funzionare correttamente con El Capitan.

Soluzione: Il primo passo che dovresti fare è assicurarti che tutte le applicazioni che hai sul tuo dispositivo siano aggiornate. Questi aggiornamenti di solito contengono le correzioni di cui hai effettivamente bisogno. Ma se hai aggiornato una particolare app e ancora non funziona, la cosa migliore da fare è disinstallarla correttamente con Mac Uninstaller di iMyMac PowerMyMac e installarlo di nuovo.

Ecco come utilizzare lo strumento passo dopo passo:

Passo 1: scarica e installa iMyMac PowerMyMac sul tuo Mac

Scarica il software dal sito ufficiale del marchio. Avvia il software indicato sul tuo dispositivo Mac.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Passo 2: Scansiona i software sul tuo Mac

Controlla il lato sinistro dello schermo. Seleziona il modulo di disinstallazione e controlla il pulsante Scansione. Premi questo pulsante.

Scansiona i software sul tuo Mac

Passo 3: scegli e pulisci il software non più necessario

Il software ti mostrerà gli elenchi dei diversi software. Seleziona l'applicazione o le applicazioni che desideri disinstallare. Premere il pulsante Pulisci.

Disinstallare software su Mac

Dopo averlo fatto, dovresti usare anche iMyMac PowerMyMac per ripulire il dispositivo da file non necessari che potrebbero essere danneggiati e causare problemi al Mac.

Problema 7: frequenti blocchi di Safari o Mac

Safari è stato un problema in OS X El Capitan. Il 10.11.4 aggiornato non ha risolto questo problema ma lo ha aggravato. Ecco perché molti utenti si sono spostati su Chrome e FireFox. Anche la versione 10.11.5 non lo ha risolto. Alcuni utenti segnalano anche che in realtà è troppo brutto che Safari porti al crash del sistema completo. Prima di provare ad andare su un altro browser, puoi provare le nostre soluzioni di seguito.

Soluzione:

Prima opzione: usare lo strumento di pulizia del browser di iMyMac per svuotare la cache del browser, compresa la sua cronologia.

Seconda opzione: disattivare i suggerimenti Safari. Per fare questo vedi i seguenti passi:

Passo 01 - Apri Safari.

Passo 02 - Nel menu Mac, premi Safari.

Passo 03 - Scegli Preferenze.

Passo 04 - Clicca la scheda denominata Cerca.

Passo 05 - deseleziona la casella che indica Includi suggerimenti Safari

problemi di OS x EI Capitan bloccato

Parte 4. Conclusione

OS X El Capitan ha molte funzionalità ed è decisamente più potente dei vecchi sistemi operativi. Tuttavia, non è privo di difetti. La cosa migliore che puoi fare per i problemi che devi affrontare è seguire questa guida. Inoltre, puoi utilizzare una varietà di strumenti come Mac Cleaner di PowerMyMac, Mac Uninstaller e Browser Cleanup per aiutarti con il lavoro.