L'archiviazione nel cloud è enorme in questi giorni. Semplifica la gestione dei file poiché tutti i tuoi file, documenti, video, foto e persino la musica vengono sottoposti a backup nel cloud. Sì, ora il cloud è il luogo ideale per i tuoi file importanti.

È per questo motivo che stai vedendo molti fornitori di servizi di archiviazione cloud. Due dei più famosi fornitori di servizi cloud sono iCloud e Google Drive. Quindi, nella scelta di un provider di servizi cloud, sarebbe iCloud vs Google Drive.

Prima di schierarsi nella battaglia tra iCloud e Google Drive, è meglio prendersi un momento per leggere e vedere prima cosa hanno da offrire entrambi. Potresti già conoscerli, ma non sarebbe male dare una seconda occhiata per un confronto più approfondito.

Guida all'articoloPart 1. iCloud vs Google Drive: uno sguardo ravvicinato alle loro caratteristichePart 2. Vantaggi e svantaggi di iCloud e Google DrivePart 3. Bonus: ottieni più spazio sul tuo Mac con PowerMyMacPart 4. Conclusione

Le persone leggono anche:Best Cloud Backup for Mac to Meet Your NeedsHow to Uninstall OneDrive on Mac?

Part 1. iCloud vs Google Drive: uno sguardo ravvicinato alle loro caratteristiche

Funzione principale

La funzione principale di iCloud e Google Drive è il backup di tutti i tuoi file, documenti, musica, video e foto nel cloud. Con iCloud e Google Drive, potresti liberare spazio sul tuo computer. Puoi semplicemente lasciare i tuoi file nel cloud.

È anche sicuro affermare che entrambi i fornitori di servizi di archiviazione cloud offrono un'altra opzione per preservare tutti i file sul tablet, sul computer o sullo smartphone. Invece di limitarsi a eseguire il backup su dispositivi esterni, tutti i file importanti vengono sottoposti a backup nel cloud. Quindi, puoi utilizzare entrambi i dispositivi esterni e il cloud per preservare tutti i tuoi file.

In termini di funzionalità di base, sia iCloud che Google Drive offrono. Quindi, se è iCloud vs Google Drive in termini di funzione principale, è una chiamata ravvicinata. Entrambi fanno bene il lavoro.

iCloud Vs Google Drive

Costo e capacità di archiviazione

Due cose ti vengono in mente immediatamente quando pensi al cloud storage. Queste due cose sono il costo e la capacità di archiviazione. Per poter scegliere con saggezza tra iCloud e Google Drive, dovresti prima pensare al costo e alla capacità di archiviazione, giusto?

In termini di costi, l'aspetto positivo di questi due fornitori di servizi cloud è che offrono spazio gratuito. Con Google Drive, ottieni 15 GB di spazio libero. Se questo non è abbastanza per te e desideri più spazio, puoi sempre eseguire l'upgrade del tuo Google Drive pagando $ 1,99 per altri 100 GB, che è molto spazio. Vale la pena ricordare che con Google Drive, i 15 GB non includono i file all'interno di Google Drive. Tutto ciò che è in Google Drive non influisce sulla quota gratuita di 15 GB. Tuttavia, gli allegati e gli elementi della tua posta elettronica contano o sono inclusi nella quota gratuita di 15 GB.

Con iCloud, hai 5 GB di spazio libero. Se hai bisogno di più spazio, dovresti pagare per questo. Per un piano da 50 GB, dovresti pagare $ 0,99 al mese.

È abbastanza ovvio. Ottieni più spazio gratuito con Google Drive.

Accessibilità

In termini di accessibilità, potresti dire che è una battaglia tra iCloud e Google Drive. Potrebbe sembrare che quest'ultimo abbia una serie di vittorie consecutive. Il motivo è perché Google Drive è abbastanza facile da accedere. Non importa se sei un utente Apple o non Apple. È abbastanza facile accedere a Google Drive. Vai a guidare, google.com. Sarai in grado di aprire e utilizzare i servizi di Google Drive.

Google, in quanto re della ricerca, sembra avere un vantaggio in termini di accessibilità. Viene fornito anche con un'estensione di Chrome chiamata Salva su Google Drive. Ottieni una funzionalità di salvataggio rapido dal tuo browser in Google Drive. Questo ti dà un facile accesso.

iCloud fornisce un facile accesso agli utenti Apple e questo è praticamente ovvio. Tuttavia, se non sei un utente Apple, dovresti sempre accedere al tuo account andando sul loro sito Web e potrebbe essere una seccatura.

Facilità d'uso

È sicuro affermare che entrambi i fornitori di servizi di archiviazione cloud sono facili da usare. Google Drive ha un'interfaccia semplice. È facile creare cartelle. È anche facile caricare cartelle e file. Puoi anche utilizzare Documenti Google, Fogli Google e Presentazioni Google.

Altri utenti di Google Drive possono condividere documenti, cartelle, file con te poiché ti consente di connetterti con altri membri di Google Drive.

È praticamente lo stesso con iCloud. È molto facile da usare ma essendo Apple, l'interfaccia è nitida e incontaminata.

Sicurezza

In termini di sicurezza, entrambi i fornitori di servizi possono crittografare i tuoi file. Con Google Drive. puoi attivare la verifica in due passaggi. Ciò significa che hai un terzo livello di protezione dell'accesso e questo è con Google Authenticator. Quindi, oltre al tuo account di posta elettronica e alla tua password, dovresti accedere al tuo account utilizzando un numero fornito da Google.

iCloud si vanta anche del fatto che crittografa i file. Inoltre, affermano che i file vengono crittografati durante il transito.

Eseguire il backup dei file

Part 2. Vantaggi e svantaggi di iCloud e Google Drive

Ecco i vantaggi e gli svantaggi di iCloud e Google Drive da vicino.

1. Google Drive

Vantaggi

  • Viene fornito con 15 GB di memoria dati gratuita,
  • Facile accesso,
  • Stessa interfaccia su tutti i dispositivi e computer,
  • Viene fornito con App Search se lo abiliti in Google Labs. La ricerca di app ti consente di estendere i risultati della ricerca da Google Docs e Sites. Quindi, l'app esamina i tuoi siti e i tuoi documenti se integrati.
  • Viene fornito con la cronologia delle revisioni che consente di tornare indietro e visualizzare facilmente le versioni precedenti del documento. Basta fare clic su File nel menu.

Svantaggio

  • Sicurezza

2. iCloud

Vantaggi


  • Viene fornito con 5 GB di spazio di archiviazione gratuito
  • Esegue il backup di tutti i file da iPhone, iPad e Mac.
  • Conveniente
  • Design pulito e nitido

svantaggi



  • Sicurezza
  • Difficile accesso per utenti non Apple

3. Il risultato

Google Drive sembra essere una scelta migliore. Ha un vantaggio su iCloud quando si tratta di accessibilità. Funziona bene sia per gli utenti Apple che per quelli non Apple.

Part 3. Bonus: ottieni più spazio sul tuo Mac con PowerMyMac

Il backup dei file per conservarli è fondamentale. Se esegui il backup dei file per liberare più spazio sul tuo Mac, ora hai un'opzione. IMyMac PowerMyMac può facilmente liberare spazio prezioso sul tuo Mac.

PowerMyMac funziona per ottimizzare il tuo Mac. Pulisce il tuo Mac in modo che sia privo di file spazzatura. Non devi mai preoccuparti dello spazio sul tuo Mac poiché può trovare file inutili nella tua cartella iPhoto, e-mail e iTunes. È ciò di cui hai bisogno se desideri più spazio sul tuo Mac.

Ottieni più spazio sul tuo Mac con PowerMyMac

Part 4. Conclusione

L'archiviazione nel cloud semplifica notevolmente la gestione dei file. Fortunatamente per te, ci sono opzioni tra cui scegliere. Puoi scegliere tra iCloud e Google Drive per poter usufruire del cloud per archiviare i tuoi file. Ora, se stai cercando di liberare il tuo Mac di più spazio, stai meglio con PowerMyMac.

Esegui il backup nel cloud? Quale provider di servizi cloud utilizzi? Sentiti libero di condividere i tuoi pensieri.