A cosa serve PowerShell? Per automatizzare le attività, potresti voler usare PowerShell.

Se un'applicazione non funziona correttamente, potresti voler sapere come usare PowerShell per la disinstallazione.

È necessario rimuovere completamente le app non necessarie. Questo perché i computer Mac sono diversi da Windows. Il primo non ha una piattaforma di disinstallazione come fa Windows.

Per fortuna sei nel posto giusto. Ti forniremo una guida su come disinstallare il software PowerShell. Pertanto, questa guida sarà molto facile da seguire. Ti aiuterà a rimuovere tutte le app indesiderate sul tuo dispositivo Mac.

Contents: Parte 1. A cosa serve PowerShell?Parte 2. Come posso trovare i programmi installati in PowerShell?Parte 3. Come usare PowerShell per la disinstallazione?Conclusione

Parte 1. A cosa serve PowerShell?

Before we talk about how PowerShell uninstall software, we will talk about the app first. PowerShell è in realtà una soluzione creata per automatizzare le attività. Può essere utilizzato in diverse piattaforme come Linux, macOS e Windows. PowerShell è composto da un particolare linguaggio di script, un framework per la gestione della configurazione e una shell per la riga di comando.

Software di disinstallazione PowerShell

PowerShell ha in realtà molte delle migliori funzionalità come altre shell che sono popolari nel settore. Tuttavia, ha un vantaggio rispetto ai suoi concorrenti. La maggior parte delle shell accetta e restituisce anche il testo. Tuttavia, PowerShell ha la capacità di lavorare con . NET anche gli oggetti.

Alcune delle funzionalità di PowerShell includono quanto segue:

  • Cronologia della tua riga di comando
  • Command prediction
  • Completamento della scheda
  • Supporta gli alias dei parametri
  • Può funzionare con alias di comando
  • Offers chaining commands through pipelines
  • Un sistema di aiuto o supporto all'interno della console

The scripting language of PowerShell is also available. This is used in order to manage systems automatically. It’s also utilized in order to create, test, and even implement solutions. Its configuration management features will give you the ability to control enterprise infrastructure. This is done by using code as a configuration. Now, let’s get on to how PowerShell uninstall software in the next few sections.

Parte 2. Come posso trovare i programmi installati in PowerShell?

Parliamo di come trovare i programmi utilizzando lo strumento. In genere, se si desidera utilizzare un software di disinstallazione di PowerShell, è necessario prima individuare le app utilizzando lo strumento. Allora, come si fa?

Ecco i passaggi per aiutarti a individuare i programmi installati utilizzando PowerShell:

  1. Visita un'app che ti consentirà di eseguire il comando. In genere, questo è il terminal per computer Apple. Per i computer Windows, questo sarà il Prompt dei comandi
  2. Ora, per i PC Windows, digita il comando dopo i due punti (senza il punto alla fine): Get -WmiObject -Class Win32_Product | Select-Object -Property Name.
  3. Ora verranno mostrate le app che si trovano nel tuo PC.
  4. Un codice opzionale che puoi utilizzare è: Get -WmiObject -Class Win32_Product -Filter “Name =’PutAppNameHere’”.

Trova i programmi installati in PowerShell

Parte 3. Come usare PowerShell per la disinstallazione?

In questa parte, ti insegneremo come disinstallare il software PowerShell. Questo può essere scoraggiante per gli utenti principianti. Ma non è scienza missilistica.

Quindi, ecco i passaggi per utilizzare PowerShell per disinstallare il software dal tuo computer:

  1. Innanzitutto, devi inserire il comando per mostrare tutte le app installate sul tuo computer. Il comando per questo è Get -WmiObject -Class Win32_Product | Select-Object -Property Name.
  2. Ora verrà visualizzato un elenco delle app. La prossima cosa da fare è individuare l'elenco effettivo per la particolare app che desideri rimuovere. È necessario individuare il nome mostrato in PowerShell. Dovrai usare un nome identico.
  3. Il passaggio successivo consiste nel creare una variabile e mapparla nella direzione dell'app specifica da rimuovere. Supponiamo che tu voglia rimuovere un'app denominata Strumenti a pagamento. Userai il comando qui: $MyApp = Get-WmiObjct -Class Win32_Product | Where-Object{$_.Name -eq “Paid Tools”}.
  4. Ora, usa il comando che lo istruirà a rimuovere l'app. Il comando da usare in questo caso è $MyApp.Uninstall(). Il PowerShell ora rimuoverà l'app Strumenti a pagamento.

Individua il software da disinstallare con PowerShell

Come posso disinstallare completamente un software dal mio Mac?

Puoi usare PowerMyMac come alternativa al software di disinstallazione di PowerShell. PowerMyMac ha un programma di disinstallazione integrato per aiutarti a rimuovere le app all'interno dei computer Mac. In questo modo, non è necessario utilizzare altre app per tale scopo.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

PowerMyMac è uno strumento migliore per i computer Apple perché rimuove i file associati durante il processo di disinstallazione. Pertanto, viene liberato più spazio sul tuo Mac per i file importanti. E renderà il tuo Mac più veloce.

Ecco i passaggi per utilizzare PowerMyMac a disinstallare le app dal tuo Mac in modo semplice e rapido:

  1. Prendi PowerMyMac, installalo e avvialo sul tuo computer.
  2. Clicca Disinstallazione e fai clic su SCANSIONA.
  3. Seleziona l'app che desideri rimuovere.
  4. Clicca PULISCI e attendi il completamento del processo.

Disinstalla il software su Mac con PowerMyMac

Conclusione

Questa guida ti ha fornito indicazioni su come disinstallare il software PowerShell. In questo modo, puoi rimuovere le app sui computer Windows utilizzando PowerShell. Inoltre, puoi farlo facilmente su più computer in un'unica rete.

Ma se hai computer Apple, è meglio usare PowerMyMac come alternativa a PowerShell. Questo perché aiuta a rimuovere facilmente l'app e i suoi file di traccia. Nessun residuo verrà conservato. Inoltre, ha altri strumenti per aiutarti a ottimizzare i tuoi laptop e desktop Apple. Dai un'occhiata a PowerMyMac sul sito ufficiale di iMyMac oggi!