Vuoi disinstallare OneNote Mac anche senza lasciare residui? Questa sezione offre molti metodi per eseguire una rimozione pulita e potresti semplicemente usare qualsiasi metodo tu voglia. OneNote per Mac, accessibile come più di un semplice componente di Microsoft Word e spesso come un programma autonomo scaricabile, che può essere utilizzato per acquisire, salvare e scambiare informazioni che includono note, illustrazioni, acquisizioni del monitor del computer, commenti audio, e così via.

L'edizione molto più recente di OneNote (2016) ha una serie di funzionalità innovative che migliorano l'efficacia attuale. Tuttavia, alcuni utenti Mac potrebbero avere solo una serie di problemi durante l'utilizzo, inclusi errori così frequenti, nonché scegliere di rimuovere OneNote dal mac. Ma allora come rimuovere un'applicazione dal Mac appropriatamente? Continua a scorrere per scoprire come rimuovere OneNote su Mac.

Testo: Parte 1. Cos'è OneNoteParte 2. Come posso disinstalalre completamente OneNote dal Mac?Conclusione

Parte 1. Cos'è OneNote

Microsoft OneNote era un'applicazione informatica per la raccolta di contenuti in forma libera. Gli utenti possono generare note principalmente in OneNote che incorporano ulteriormente parole, figure, immagini e illustrazioni. Ad eccezione di Microsoft Excel e Word, OneNote ha una finestra dell'applicazione quasi illimitata in cui i clienti possono navigare da qualche altra parte sulla superficie per creare una sezione di parole diversa.

Perché allora dovresti rimuovere OneNote su Mac? Diverse altre recensioni di app prevedevano che Microsoft OneNote sarebbe stata davvero una soluzione particolarmente efficace per l'acquisizione di note in stile rick. Tuttavia, uno svantaggio di Microsoft OneNote è sempre stata la sua indisponibilità dell'integrazione con iCloud. Di conseguenza, agli utenti verrà impedito di sincronizzare le proprie note su dispositivi diversi. In ogni caso, a meno che tu non scelga semplicemente di rimuovere OneNote dal tuo Mac.

Parte 2. Come posso disinstalalre completamente OneNote dal Mac?

OneNote era un programma per prendere appunti estremamente importante che è stato scaricabile o addirittura incluso in tali abbonamenti a Microsoft 365 sia su Windows che su Mac. Rimuovere OneNote tramite Microsoft su Mac sembra essere più difficile di quanto immagini. A meno che tu non stia semplicemente trascinando e rilasciando il logo del programma ulteriormente nel Cestino del Mac, quei dati della cache dal tuo disco rigido rimangono.

Rimuovere OneNote su Mac

In questo post, ti mostreremo come rimuovere completamente OneNote dal sistema operativo del tuo Mac in modo che i dati rimanenti non ingombrano il tuo disco rigido. Segui ulteriormente la procedura per scoprire come rimuovere manualmente OneNote su Mac.

Rimuovere manualmente OneNote dal Mac

Per rimuovere con successo OneNote su Mac, devi comunque chiudere la maggior parte dei suoi processi attualmente attivi. Puoi uscire da Microsoft OneNote in diversi modi, tra cui:

  • Fai clic con il pulsante destro del mouse su tutto il suo logo nel Dock, quindi seleziona smettere.
  • Avvia Microsoft OneNote quindi seleziona smettere prima dal menu che appare.
  • Apri Activity Monitor utilizzando gran parte del Dock, Launchpad e in altro modo Spotlight, inserisci Microsoft OneNote nella finestra di ricerca, quindi seleziona tutto sotto Nome programma, premi il simbolo "X" nell'angolo in alto a sinistra e quindi premi il pulsante smettere opzione principalmente in una finestra pop-up.

Esci da OneNote tramite Activity Monitor prima della disinstallazione

Gli utenti possono ora eseguire la consueta rimozione. Ci sono due alternative accessibili qui.

Rimuovere OneNote su Mac utilizzando Launchpad

  1. Avvia Launchpad, quindi digita Microsoft OneNote nella finestra di ricerca principale.
  2. Tieni premuto il simbolo Microsoft OneNote finché non si muove.
  3. Per rimuovere Microsoft OneNote, premi il segno "X" nell'angolo in alto a sinistra di tale icona, quindi premi il tasto "Elimina" all'interno della finestra che appare.

Quando si preme l'opzione "Elimina", la rimozione sarà effettivamente completata immediatamente, quindi è necessario svuotare il Cestino del Mac. Gli utenti possono utilizzare questo metodo ogni volta che acquisiscono Microsoft OneNote tramite l'Application Store supponendo che il dispositivo esegua OS X Lion e versioni successive. Ma finora, solo quando installi Microsoft OneNote solo tramite un .pkg or .dmg record, dopo di che si consideri la seguente procedura.

Rimuovi OneNote su Mac spostando l'icona nel Cestino del Mac

  1. Ora per avere accesso alla cartella, avvia il Finder, quindi seleziona Applicazioni dal menu.
  2. Trova Microsoft OneNote e da lì scegli sposta il suo logo verso il Cestino Mac del Dock.
  3. Per rimuoverlo, fai clic con il pulsante destro del mouse sul simbolo del Cestino del Mac, quindi seleziona Svuota il Cestino del Mac.

Prendi nota: fai attenzione ogni volta che fai questo atto. La cancellazione del Cestino Mac eliminerebbe quindi Microsoft OneNote insieme a tutti gli altri elementi che hai gettato nel Cestino Mac tramite un'istanza, eppure questa azione rimane irreversibile.

Rimuovere OneNote su Mac spostando l'icona nel cestino

Questa tecnica di trascinamento per eliminare è supportata da tutti i sistemi operativi Mac. Diversi programmi di terze parti possono essere rimossi in questo modo, tuttavia, in realtà non si applica allo sviluppo di applicazioni Mac. Anche ora non riesci a ottenere un'applicazione per andare nel Cestino del Mac? Considera questo approccio: mantieni il pulsante Opzioni, quindi seleziona di nuovo Svuota cestino dalla finestra del Finder dopo aver selezionato il simbolo Microsoft OneNote.

Elimina componenti di OneNote su Mac

Microsoft OneNote dovrebbe infatti essere rimosso dalla directory Applicazioni e altrimenti Launchpad, quindi potresti procedere ulteriormente con la rimozione di qualsiasi altro file correlato. I resti dell'applicazione dovrebbero essere eliminati perché consumano un'enorme quantità di spazio sul disco rigido.

Ma allora come si eliminano tali componenti errati quando si desidera rimuovere OneNote su Mac? A meno che tu non sia un principiante del Mac, non ti consigliamo di eseguire la rimozione manualmente poiché ogni errore potrebbe potenzialmente rendere le cose difficili con i tuoi vari programmi o forse del tutto macOS. Sei pronto ad affrontarlo per tuo conto? Ora avvicinati con cautela facendo quanto segue.

  1. Devi prima avviare il Finder, dopodiché dalla barra dei menu devi selezionare il "Go", quindi premi su "Option” mentre l'altro menu Vai si stava aprendo ulteriormente. Da lì è necessario selezionare Libreria, quindi fare doppio clic sulle cartelle per avviare quelle cartelle.
  2. Direttamente dalla Libreria, quindi dalla directory Container nel disco rigido del tuo Mac, ora devi trascinare ogni singolo file e sottodirectory che ha "com.microsoft.onenote" verso nel Cestino del Mac.
  3. Successivamente, continua a cercare molti altri file e cartelle associati all'interno delle posizioni delle cartelle.
  4. Ora, devi inserire il percorso della directory Libreria dell'utente che era ~/Library, da lì devi premere sull'opzione “Entra".
  5. E ora dalla finestra di ricerca, devi inserire l'applicazione che hai scelto di rimuovere e quindi selezionare l'opzione "Biblioteca".
  6. Successivamente, è necessario controllare gli stessi file e anche le cartelle, quindi rimuoverli e spostarli nel cestino.
  7. Infine, svuota il Cestino del Mac per rimuovere completamente i resti di OneNote.

Elimina componenti di OneNote su Mac

Avevi già trovato ed eliminato tutti i contenuti di Microsoft OneNote che erano sepolti nel database più profondo del tuo sistema? Quindi potrebbe essere sia dispendioso in termini di tempo che inefficiente. Ma c'è anche il rischio di tralasciare diversi file importanti. Com'è possibile che non scegli un programma di disinstallazione potente e affidabile ogni volta che stavi cercando un'ottima opzione per rimuovere semplicemente OneNote su Mac? Questo sarà trattato nella parte successiva.

Il modo più rapido per rimuovere OneNote dal Mac

Dal momento che non sei un esperto di tecnologia, il metodo manuale per rimuovere OneNote su Mac sembra essere una seccatura assoluta poiché il formato dei dati macOS stesso è complesso.

Ecco perché è necessario utilizzare un programma di disinstallazione dell'app Mac professionale come PowerMyMac che potrebbe cercare qualsiasi cartella dell'applicazione, quindi identificare e rimuovere qualsiasi cestino residuo relativo a Microsoft OneNote.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Questi programmi di disinstallazione delle app sono stati uno strumento molto utile che ti ha permesso di rimuovere completamente qualsiasi software e i file associati per meno di un paio di tocchi. Potresti davvero risparmiare tempo cercando le cartelle relative alle app.

Scopri come disinstallare completamente ma anche rimuovere OneNote dal Mac.

  1. Il primo passo sarà aprire PowerMyMac, dopodiché scegli il software che verrà disinstallato e clicca su "Disinstallazione" e "SCANSIONA".
  2. Seleziona onenote.app in quel menu o forse all'interno della finestra di ricerca, digita semplicemente OneNote direttamente nella finestra di ricerca.
  3. Successivamente, seleziona onenote.app e quindi tutti gli elementi associati dai componenti rimanenti di detto programma OneNote e, infine, per completare correttamente la rimozione, clicca "PULISCI" opzione.

Rimuovere OneNote dal Mac rapidamente tramite PowerMyMac

Tutto sommato, quel metodo di rimozione completo potrebbe richiedere molto meno di un minuto per terminare correttamente, in seguito al quale tutti gli elementi associati a questo OneNote ulteriormente nel Mac sarebbero stati completamente rimossi dal tuo Mac.

Conclusione

Questo ci porta al completamento di come rimuovere OneNote su Mac. L'articolo sopra fornisce due opzioni per l'efficienza, oltre alla semplice rimozione di OneNote Mac, sia automaticamente che manualmente. Inoltre, questi funzionano sempre sia per la maggior parte delle app ancora di più sul tuo Mac.

Tale strategia non richiede una conoscenza approfondita di tali componenti tecnici di un tale quadro praticabile in qualche modo per conto di tali utenti. Anche se hai riscontrato problemi durante la disinstallazione di un'applicazione indesiderata, non esitare mai a utilizzare questo tipo di strumento automatico, Il programma di disinstallazione di PowerMyMac, che risolve e allevia le tue difficoltà risparmiando lavoro e fatica. Ogni volta che implementi questi metodi in azione, ci riuscirai senza dubbio. Speriamo che tutti stiano vivendo una giornata spettacolare.