Come per la stragrande maggioranza degli utenti Mac, disinstallare un'applicazione installata dai loro mac sarebbe semplice come trascinare l'applicazione software nel cestino e che sembra esserci un'altra grande preoccupazione in questa sezione che spesso causa problemi alle persone perché questa è la difficoltà dei resti.

A parte il software progettato per tale sistema operativo Windows, tuttavia molte app installate all'interno dei sistemi operativi Mac possono essere disinstallate con semplicità e robustezza. DivX è sempre stato un programma di compressione video creato da DivX Incorporated. Quando vuoi disinstallare DivX Mac per molte altre circostanze, dai un'occhiata a questo articolo. Dimostreremmo come disinstallare correttamente DivX su Mac.

Guida all'articoloParte 1. Che cos'è DivX per Mac?Parte 2. Come disinstallare DivX Player su Mac?Parte 3. Disinstalla completamente DivX con tutti i componentiConclusione

Parte 1. Che cos'è DivX per Mac?

DivX su Mac era una produzione ad alta definizione e un pacchetto software di visualizzazione che include quasi tutte le funzionalità necessarie per generare e visualizzare contenuti multimediali DivX principalmente utilizzando il Mac. Inoltre, i codec DivX (incluse quelle opzioni Pro), questo stesso convertitore DivX, il suo DivX Web Player e le capacità di riproduzione DivX sarebbero inclusi in DivX per Mac.

Parte 2. Come disinstallare DivX Player su Mac?

Quasi tutte le app di sistema Mac sembrano essere pacchetti che incorporano quindi quasi tutti, e talvolta come certamente la maggior parte, di tali file necessari per eseguire quella particolare app, ovvero quelli generalmente autonomi. Pertanto, a differenza della tecnica di disinstallazione dei programmi Windows utilizzando il centro di controllo, gli utenti Mac possono semplicemente spostare qualsiasi software obsoleto in qualche modo nel Cestino e la procedura di disinstallazione avrà inizio.

Disinstalla DivX su Mac

Tuttavia, anche con questo, dovresti essere consapevole quando il trasferimento di applicazioni standardizzate da e verso il Cestino lascia quasi tutti i suoi componenti sul tuo Mac. Puoi disinstallare manualmente DivX su Mac seguendo questi metodi:

  1. Arresta tutti i processi DivX con l'utilizzo di Activity Monitor

Prima di disinstallare effettivamente DivX su Mac, dovresti chiudere tutto e interrompere la maggior parte delle sue operazioni. Ma a meno che DivX non sia stato interrotto finora, puoi fermarlo forzatamente semplicemente premendo Command + Option + Escape, selezionando DivX nei display a comparsa e facendo clic su Uscita forzata (usando tale tecnica che abilita le funzioni di chiusura forzata per questo con il programma visibile ma non tanto per le operazioni sottostanti.).

Correre Activity Monitor all'interno della directory del servizio Utility di Launchpad e scegli Tutte le attività dall'elenco a discesa dal punto più alto dello schermo. Scegli le attività DivX principalmente nel menu, premi il tasto smettere Simbolo dell'attività dalla parte sinistra dello schermo, quindi premere Esci da questo menu a discesa a comparsa (ma a meno che qualcosa non funzioni, considera l'uscita forzata).

Esci da DivX dal Mac prima della disinstallazione

  1. Elimina l'applicazione DivX utilizzando il Cestino

Ancora una volta, per iniziare a disinstallare DivX su Mac, assicurati di aver effettuato l'accesso al tuo Mac con nient'altro che il tuo utente amministratore, altrimenti ti potrebbe essere richiesto qualcosa come un passcode appena prima di tentare di eliminare qualsiasi cosa.

All'interno del Finder, espandi il Applications cartella di file, quando non è apparso sul lato destro della pagina, vai su quasi tutta la barra di navigazione, consenti l'accesso al menu "Vai", quindi scegli Applicazioni da qualche parte nel file, dopodiché, deve cercare di nuovo le app DivX mentre si entra anche nella propria sfera della barra di ricerca, e successivamente spostarla nel Cestino del Mac (in tutto il dock del Mac) per avviare effettivamente la procedura di disinstallazione. In altre parole, puoi trasferire l'intero DivX icona/cartella nel Cestino mac usando Command + Del o forse anche selezionando le opzioni File e Trascina nel Cestino del Mac.

Parte 3. Disinstalla completamente DivX con tutti i componenti

Indipendentemente dal presupposto che ulteriori DivX siano stati eliminati nel Cestino del Mac, molte di queste cache residue, database, unità di memoria e alcuni altri elementi strani potrebbero ancora essere presenti all'interno del disco piuttosto duro del Mac. Per disinstallare completamente DivX su Mac, puoi identificare ed eliminare manualmente quasi tutti gli elementi associati a DivX. I riflettori potrebbero essere utilizzati per trovare i nomi corretti.

Molti di questi determinati record delle preferenze DivX possono essere trovati nel database delle preferenze all'interno del database della libreria dell'utente e quindi nel quadro generale Archivio sequestrato lì o qualcosa vicino alla parte inferiore di questo con le risorse di cloud computing, tuttavia, i file supplementari a volte sono stati trovati tutti attraverso la libreria, possibilmente principalmente nel database di gestione delle applicazioni.

  1. Carica il Finder e dopodiché vai allo stesso pannello delle opzioni, scegli semplicemente il pulsante "Vai" e infine seleziona l'accesso pertinente: E da lì, specifica il percorso di entrambi i Application Supporting directory come in Folder, seguito da /Library.
  2. Dopodiché, principalmente nelle cartelle, cerca eventuali file e documenti contenenti l'intero sistema o forse anche l'identità del creatore. Dopodiché, per sbarazzartene, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona l'opzione "Sposta nel cestino".

Vai alla cartella Libreria per eliminare completamente i componenti di DivX

Oltre a ciò, potrebbero esserci kernel e modifiche al file system di root che non sono state facilmente evidenti. In tal caso, esegui una ricerca su Google per le estensioni DivX. Puoi anche usare terminal (sempre da Applicazioni o forse dall'interfaccia dell'utilità) per vedere le caratteristiche della cartella interessata ed eliminare la funzione interessata.

  1. Ancora quando, per concludere l'operazione, dovresti svuotare il Cestino del tuo Mac. Dopodiché, se hai deciso di eliminare completamente DivX dal Mac, l'ultima cosa che faresti è svuotare nel Cestino del Mac. Per ripulire completamente dal cestino del tuo Mac, pulsante destro del mouse su quel simbolo del Cestino Mac sotto il dock e seleziona l'opzione "Svuota nel cestino del Mac", e in caso contrario seleziona nuovamente "Svuota nel cestino del Mac" dalle opzioni del Finder.

Ricorda: non puoi annullare un'operazione, quindi assicurati di non aver danneggiato nulla per errore prima di eseguirla effettivamente. Prima di svuotare davvero il Cestino del Mac, assicurati che gli elementi nel Cestino del Mac decidano e seleziona Tornato indietro principalmente nei record. Riavvia il tuo Mac quando sei ancora riluttante a svuotare il Cestino del Mac.

Tuttavia, potresti voler evitare il rischio maggiore di cancellare manualmente un altro file di configurazione di questo tipo e, allo stesso modo, disinstallare DivX su Mac nel modo più rapido ed efficiente possibile.

Una piattaforma di disinstallazione abile potrebbe anche essere già stata considerata perfettamente vantaggiosa per farlo, perché questo potrebbe anche essere troppo simile all'aumento della sua maggior parte e quindi anche della grande maggioranza di alcune directory, che dovrebbero spesso avere anche informazioni basate su cloud come file apparentemente di accesso, che possono offrire una rimozione automatica completa ma piuttosto completamente eseguita.

Il modo più semplice per rimuovere DivX dal tuo Mac

A volte, quando desideri semplicemente risparmiare un sacco di tempo quando disinstalla manualmente DivX su Mac, o forse hai difficoltà a provare a cancellare tutto questo e a metterlo anche nel Cestino, quindi a meno che tu non sia sicuro di quali directory e forse anche i record sono associati a detta app DivX sul tuo Mac, potresti utilizzare un programma di disinstallazione di terze parti per aiutarti completamente con i file di dati.

PowerMyMac's Uninstaller era un programma di disinstallazione del software che veniva utilizzato per rimuovere programmi dal sistema operativo Mac. Un tale programma di disinstallazione del software era uno strumento molto utile che ti permetteva di rimuovere completamente qualsiasi software e le relative informazioni associate, ma con solo pochissimi tasti.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Puoi anche risparmiare sforzi cercando in sequenza le cartelle relative alle app. Valuta l'efficacia di questo programma nel rimuovere la maggior parte delle applicazioni non necessarie e altrimenti superflue dal tuo Mac. Diamo solo un'occhiata a come disinstallare completamente DivX su Mac utilizzando i semplici passaggi di seguito:

  1. Avvia prima il programma PowerMyMac Uninstaller, da lì scegli immediatamente l'applicazione che intendi disinstallare, quindi fai clic sull'opzione "Scannerizzare".
  2. Successivamente, nell'interfaccia di navigazione, inizia a cercare ulteriori DivX.app o altrimenti, utilizza il pannello di ricerca e da lì digita il termine "DivX".
  3. D'ora in poi, selezionando DivX.app, tutte le funzionalità di ciascun software, ma anche eventuali file di dati correlati, potrebbero essere immediatamente accessibili. Dopodiché, riprendi la pulizia per finire di sbarazzarti di tutto.
  4. A condizione che tale software sembri avere la maggior parte degli elementi DivX, dovrebbero sempre rimanere dati rimanenti poco dopo la rimozione dell'applicazione; che tutto ciò che dovevi eseguire sarebbe stato inserito all'interno di quel termine molto specifico nel motore di ricerca, quindi verranno presentati i set di dati necessari. Per eliminare completamente ma anche disinstallare DivX su Mac, seleziona tutti i contenuti, quindi premi il pulsante "Pulito".

Rimuovi facilmente DivX dal tuo Mac

Conclusione

Questo articolo ha parlato di come disinstallare correttamente DivX su Mac. Oltre al punto principale di questo articolo, diamo anche una semplice panoramica su cosa fosse DivX e su come cancellare o eliminare tutti i suoi avanzi e residui dopo il processo di disinstallazione.

Oltre a queste informazioni e linee guida, ti abbiamo anche presentato Il programma di disinstallazione di PowerMyMac che era un ottimo strumento per disinstallare le applicazioni, nonché per rimuovere ed eliminare tali avanzi e persino i residui dell'app disinstallata. Speriamo che questo ti possa aiutare ogni volta che il tuo DivX non ha funzionato per te ultimamente. Ti auguro una settimana positiva e piacevole.