La disinstallazione del software è senza dubbio molto più semplice su Mac OS che su PC Windows. Coloro che non hanno familiarità con il Mac potrebbero comunque trovarlo impegnativo e laborioso completarlo completamente disinstallare SelfControl Mac o uno qualsiasi dei suoi avanzi. Non dovresti tentare qualcosa di più semplice e veloce se intendi dimenticartene completamente?
Gli utenti Mac di SelfControl possono eliminare completamente il programma trascinandolo nel Cestino. Tuttavia, potresti dover utilizzare un programma di disinstallazione aggiuntivo o rimuovere tutto manualmente, se lo desideri sbarazzarsi di tutto ciò che è associato ad esso, anche la directory della libreria. È fondamentale tenere presente che la disinstallazione di SelfControl Mac elimina inoltre eventuali attività correlate, impostazioni utente e dati.
Contenuto: Parte 1. SelfControl per Mac è sicuro?Parte 2. Come posso disinstallare manualmente SelfControl dal mio Mac?Parte 3. Come disinstallare SelfControl dal Mac in modo sicuro e completoParte 4. Conclusione
Parte 1. SelfControl per Mac è sicuro?
Con l'aiuto del programma Mac gratuito e open source SelfControl, puoi evitare di accedere a siti Web, server di posta o altre risorse online che distraggono. Devi solo scegliere un intervallo di tempo, aggiungere siti Web alla tua lista bloccata e quindi fare clic su "Avvia". Voi non è possibile visitare determinati siti Web fino allo scadere del periodo di tempo, indipendentemente dal fatto che si riavvii il computer o si rimuova il programma. Perché disinstallare SelfControl Mac?
Giustificazioni generali per rimuovere SelfControl dal Mac
- L’autocontrollo è inutile mentre si usa un computer.
- Si è verificato un errore nel programma stesso che deve essere risolto prima.
- Su un Mac, SelfControl deve essere reinstallato.
- Il software occupa molto spazio e rallenta il Mac.
- SelfControl interferisce con altri programmi Mac e produce un conflitto di programmi.
Problemi di rimozione tipici che puoi riscontrare
- Incerto su dove iniziare la rimozione del programma
- Incerto sulla corretta procedura di rimozione del programma Mac
- Impossibile individuare e rimuovere tutti i record e le tracce SelfControl del computer.
- impossibile cancellare completamente tutti i file rilevanti dell'applicazione
- Quando si tenta di disinstallare SelfControl Mac tramite il metodo convenzionale, potrebbe non rispondere o bloccarsi prima di completare la disinstallazione.
Parte 2. Come posso disinstallare manualmente SelfControl dal mio Mac?
La maggior parte delle app sono pacchetti autonomi che includono tutti, o preferibilmente la maggior parte, dei dati necessari per eseguire l'applicazione. Pertanto, a differenza della tecnica di disinstallazione dei programmi utilizzata dal pannello di controllo di Windows, gli utenti Mac possono semplicemente trascinare qualsiasi programma indesiderato nel Cestino, quindi inizierà la procedura di rimozione.
Metti da parte i processi di SelfControl con Activity Monitor.
- Chiudi questo programma e tutti i suoi processi. Se SelfControl si è bloccato, puoi forzare la chiusura dell'applicazione premendo Cmd + Opt + Esc, scegliendo SelfControl dalla finestra visualizzata e facendo clic su Uscita forzata.
- Scegli Tutti i processi dal menu che appare in alto nella finestra corrente accedere a Monitoraggio attività nella cartella Utilità del Launchpad.
Disinstallare l'applicazione SelfControl Mac tramite il Cestino
- Avvia il Finder e scegli la cartella Applicazioni. Digita il nome del programma SelfControl nella casella di ricerca per trovarlo, quindi trascinalo nel Cestino per avviare il processo di rimozione. Premendo Cmd + Canc o semplicemente utilizzando le opzioni File e trasferisci nel Cestino, puoi anche fare clic sul logo o sulla cartella SelfControl e trasferirlo nel Cestino.
- Per i programmi che hai scaricato dall'App Store di Apple, quello che devi fare è andare sul Launchpad, eseguire una ricerca del programma, quindi tenerlo premuto con il pulsante del mouse finché l'icona non si muove e viene visualizzato un " X" nell'angolo in alto a sinistra.
Nel Finder, elimina tutto ciò che è connesso a SelfControl
È possibile individuare manualmente qualsiasi elemento connesso alla disinstallazione di SelfControl Mac per completare la procedura di rimozione. Spotlight può essere utilizzato per cercare i nomi che contano. È possibile trovare i file delle preferenze di SelfControl nella cartella Preferenze della directory della libreria dell'utente.
Disinstalla completamente SelfControl su Mac svuotando il Cestino
L'ultima cosa che dovresti fare prima di eliminare completamente SelfControl è svuotare il cestino.
Parte 3. Come disinstallare SelfControl dal Mac in modo sicuro e completo
Qualcuno ha bisogno di maggiori istruzioni sul modo migliore per disinstallare correttamente SelfControl Mac dal proprio computer? In questo scenario, l'attività da svolgere non può essere completata senza l'uso di un'attrezzatura specializzata. Dovresti utilizzare il PowerMyMac Programma di disinstallazione dell'app in questo particolare scenario. È uno strumento specializzato sviluppato appositamente per la versione più recente di macOS. Sarai in grado di individuare e rimuovere qualsiasi componente dell'applicazione con l'aiuto di questa funzione.
- Selezionare SCANSIONE tra le opzioni di menu disponibili sul sistema per individuare il software precedentemente scaricato. Successivamente, avvia il programma di disinstallazione progettato specificamente per il software.
- Vedrai che nella parte in basso a sinistra dello schermo ci sono molte schede contrassegnate come Selezionato, Avanzi, Tutte le app o Inutilizzato. Dall'altro lato verrà presentato l'elenco dettagliato dei programmi visualizzato in Tutte le app. Puoi rimuovere il software indesiderato selezionandolo utilizzando l'elenco visualizzato o digitandone il nome nella barra del campo di ricerca situata nell'angolo in alto a destra dello schermo.
- Dopo aver selezionato il software che desideri disinstallare, scegli gli eventuali file collegati che potrebbero essere presenti nella casella a discesa. Se viene selezionata l'opzione PULISCI, tutte le applicazioni e i documenti ad esse collegati verranno rimossi.
- Al termine dell'operazione di pulizia, verrà visualizzato un pannello denominato "Pulizia completata". Questo pannello visualizzerà il numero totale di documenti che sono stati rimossi dalla macchina e la quantità di spazio di archiviazione liberato.
Parte 4. Conclusione
Tra i tanti programmi che possono essere rimossi su un Mac c'è SelfControl. Tuttavia, eseguirlo manualmente potrebbe richiedere molto tempo e impegno. È anche facile abbandonare un'azione prima che sia stata completamente eseguita. Si consiglia vivamente di utilizzare un metodo di rimozione esperto e automatico per prevenire eventuali difficoltà che potrebbero derivare dall'eliminazione difettosa o parziale del software su Mac. Per disinstallare SelfControl Mac, scarica il programma PowerMyMac seguendo le istruzioni contenute in questo articolo.