La ricerca di immagini inversa diventa un modo popolare per trovare immagini simili. Quello che puoi fare è utilizzare un cercatore di immagini simile su Internet. Alcuni strumenti che puoi utilizzare sono Yandex Image e Google Image. Ma come cercare immagini simili sul tuo Mac? Fortunatamente, sei in questo articolo. Ti insegneremo prima come cercare e individuare foto simili sul tuo Mac.

Quindi, ti mostreremo come cercare duplicati di immagini all'interno del tuo dispositivo Mac e rimuoverli effettivamente. Quando trovi queste immagini duplicate, sarai in grado di liberare più spazio sul tuo dispositivo e renderlo più veloce.

Guida all'articoloParte 1. Come cercare immagini simili su MacParte 2. Come trovare foto simili con Google ImageParte 3. Come trovare foto simili con Yandex Image SearchParte 4. Altri modi per cercare immagini similiParte 5. Conclusione

Parte 1. Come cercare immagini simili su Mac

Le foto e le immagini sono diventate una parte importante della nostra vita quotidiana. Possono essere utilizzati per molti scopi. In primo luogo, possono essere utilizzati per rivivere ricordi e catturare momenti importanti. Inoltre, possono essere utilizzati per le imprese e per il lavoro. Ad esempio, le immagini possono essere utilizzate per ritrarre un prodotto specifico o per rendere più vivace un sito web. Le immagini, di per sé, non occupano molto spazio. Ma, se il loro numero sfugge di mano, possono occupare una notevole quantità di spazio sul tuo dispositivo. Questo è il problema per la maggior parte degli utenti Mac che amano o hanno bisogno di salvare molte immagini sul proprio dispositivo. Immagini simili sono immagini quasi identiche tra loro e alcune di queste immagini non sono necessarie perché sono solo duplicati dell'altra.

iMyMac PowerMyMac è uno strumento molto potente che contiene mini strumenti come Duplicate Finder, Uninstaller, Similar Image Finder e File Shredder. Utilizzeremo lo strumento Similar Image Finder, cioè il Finder di Immagini Simili, per aiutarti a trovare foto simili all'interno del tuo dispositivo Mac e rimuovere quelle non necessarie. È uno strumento utile in grado di gestire le tue foto.

Ecco come utilizzare il Finder di immagini simili per cercare le foto simili sul tuo Mac ed eliminarle:

Passo 1. Scarica e avvia iMyMac PowerMyMac sul tuo Mac

Scarica lo strumento iMyMac PowerMyMac dal sito ufficiale. Avvia il software sul tuo dispositivo Mac. Ti mostrerà lo stato del sistema del tuo dispositivo sull'interfaccia principale dell'applicazione.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Passo 2. Scegli Finder di Immagini Simili e fare clic su Scansione

Scegli Finder di Immagini Simili sotto "Toolkit". Nella schermata principale, sarai in grado di vedere un pulsante di scansione. Fare clic su detto pulsante. Dopodiché, il programma inizierà a scansionare l'intero dispositivo per immagini simili. Attendi il completamento dell'intero processo di scansione.

Scegli Finder di immagini simili

Passo 3. Vedi in anteprima e seleziona le foto simili

Sii paziente e attendi il processo di scansione. Una volta completata la scansione, puoi prima visualizzare l'anteprima dei risultati. Controlla i risultati visualizzati sull'interfaccia dell'applicazione. Ti mostrerà varie immagini simili comprese le sue dimensioni. Ti mostrerà anche quante immagini sono simili a una foto specifica e selezionerà automaticamente quelle simili. Puoi anche selezionare altre immagini che desideri eliminare. Molto probabilmente, queste saranno immagini non necessarie che sono duplicati delle altre.

Visualizza l'anteprima e seleziona Foto simili

Passaggio 4. Pulisci le immagini simili per risparmiare spazio

Premi il pulsante Pulisci se hai scelto foto simili. Quindi una nuova finestra indica che si verificherà "Pulizia completata".

Cancellare le immagini simili

Avere molte foto può essere molto importante. Ma averne troppo può effettivamente rallentare il tuo computer perché può occupare troppo spazio. Ecco perché devi trovare immagini simili che siano duplicati della migliore foto o versione che hai. Puoi farlo utilizzando il Finder di immagini simili di PowerMyMac. Lo strumento è molto potente e può farti risparmiare molto tempo e fatica.

Il Finder di immagini simili di PowerMyMac ha le seguenti caratteristiche e vantaggi:

  • Ti aiuta a risparmiare tempo eseguendo una scansione completa dell'intero dispositivo. Questa scansione completa cerca immagini simili tra loro. In questo modo, non devi farlo manualmente da solo. Risparmi tempo e fatica.
  • È molto potente ed efficiente. La sua funzione di scansione integrata non lascerà alcuna immagine simile sul tuo dispositivo Mac.
  • Ha una caratteristica selettiva. Mostrerà tutte le immagini simili in un'unica potente interfaccia. Inoltre, puoi visualizzare questi risultati in base a una varietà di categorie come dimensione, tipo e data, tra le altre.
  • È compatibile con una varietà di dispositivi iOS e dispositivi Mac.
  • Viene offerta una prova gratuita per i primi 500 megabyte di dati. In questo modo, non devi pagare prima di provare effettivamente il prodotto. Puoi goderti i vantaggi di questo strumento prima di acquistarlo.
  • Offre varie opzioni di supporto, incluso il supporto tramite posta elettronica. Inoltre, ti viene fornito supporto individuale per aiutarti a saperne di più sullo strumento.
  • Ti aiuta a liberare più spazio sul tuo dispositivo Mac, aiutandolo così a funzionare più velocemente poiché il disordine non necessario viene rimosso dal dispositivo.

Parte 2. Come trovare foto simili con Google Image

Per cercare foto simili tramite Google:

  1. Apri il tuo browser.
  2. Apri Google Immagini.
  3. Fai clic sull'icona denominata Search By Image/Cerca per immagine.
  4. Apparirà una finestra pop-up. Passa alla funzione Carica un'immagine.
  5. Clicca Scegli file.
  6. Apri una foto dal tuo dispositivo. Poi, Google inizierà a individuare immagini simili a quella che hai selezionato.

Cercare immagini simili con Google Image

Parte 3. Come trovare foto simili con Yandex Image Search

Ecco i passaggi su come cercare immagini simili con Yandex:

  1. Apri la pagina di Immagini Yandex.
  2. Sul lato sinistro, clicca "Seleziona un file".
  3. Vai alla cartella in cui si trova l'immagine.
  4. Seleziona la tua immagine. Yandex inizierà a localizzare immagini simili a quella che hai selezionato.

Cercare foto simili con Yandex

Parte 4. Altri modi per cercare immagini simili

Strumento 01. TinEye

TinEye è noto per la ricerca di miliardi di immagini in pochi secondi. La cosa grandiosa è la sua opzione per "Compare Match". Una volta caricata la tua immagine, puoi avere una visualizzazione della tua immagine e della sua corrispondenza fianco a fianco. Questo è molto utile se trovi le foto simili.

Tuttavia, TinEye non ti fornisce una corrispondenza esatta. Tuttavia, è possibile ordinare i risultati in diverse categorie come l'immagine più grande, la migliore corrispondenza, la più vecchia, la più recente e la più modificata. È possibile restringere la ricerca inserendo nomi specifici del sito Web in cui si potrebbe pensare che l'immagine sia pubblicata.

Strumento 02. Pixsy

Pixsy è uno strumento che salverà l'immagine che hai inserito nel sito in modo che possano rivedere i vari risultati della ricerca dopo la chiusura del browser. La piattaforma ti consente di ignorare determinati risultati o foto se non sono ciò che stai cercando di individuare. È possibile contrassegnare risultati fotografici specifici che ritieni siano molto importanti. Lo svantaggio dell'utilizzo di questo strumento è il suo cursore di precisione. Ha solo due opzioni che funzionano, una per una minore precisione e un'altra per una maggiore precisione. La parte centrale non corrisponde a ciò che stiamo cercando in termini di precisione a medio raggio.

Strumento 03. Bing Images Search

Questo motore di ricerca di immagini è simile a quello di Google Immagini. Tuttavia, mostra molti contenuti correlati che quando provi a visitare, ti porteranno a molti URL confusi per le immagini. È molto fastidioso perché devi setacciare MOLTE pagine con contenuti vagamente correlati. Quello che puoi fare per risolvere questo problema è controllare ogni immagine in modo manuale.

Ricerca immagini su Bing

Strumento 04. Berify

Berify è un ottimo strumento che ti permette di ritrovare immagini simili attraverso corrispondenze esatte e "simili". Proviene da diverse fonti come Google Images, Bing Images e Yandex, tra gli altri. Utilizza anche il proprio database di ricerca proprietario per le immagini.

Berify è un ottimo strumento in quanto le immagini vengono salvate una volta terminato il caricamento. Pertanto, è possibile visualizzare nuovamente queste immagini caricate anche dopo la chiusura del browser. Inoltre, puoi estrarre le immagini dal sito Web nei risultati della ricerca. In questo modo, non devi scaricare ogni immagine solo per ottenerne una copia. Lo strumento ti consente di organizzare le tue foto con la sua opzione per il tagging delle foto. Berify ti consente persino di verificare se qualcuno ha rubato i tuoi contenuti. Può essere programmato per cercare automaticamente le tue immagini online frequentemente o occasionalmente.

Suggerimento: Facebook Image Search

Anche se non esiste un strumento di ricerca inversa delle immagini su Facebook per trovare immagini simili, vale comunque la pena menzionarlo. Per eseguire una ricerca inversa di immagini su Facebook, devi utilizzare gli strumenti che abbiamo menzionato sopra per individuare il proprietario della foto che stai individuando. Puoi anche utilizzare il numero ID univoco delle foto di Facebook di cui stai cercando di individuare il proprietario. In termini di Facebook Image Search, devi essere creativo nell'individuare il proprietario della foto. Pertanto, è comunque meglio utilizzare gli strumenti che abbiamo menzionato sopra per farlo.

Cercare immagini di Facebook


Parte 5. Conclusione

Questa guida ti ha fornito modi su come cercare immagini simili. Come avrai notato, la maggior parte degli strumenti che consigliamo si trovano online. Questo perché questi strumenti utilizzano il database di World Wide Web per individuare l'immagine che stai cercando di cercare.

In quanto tale, è comunque meglio usare iMyMac PowerMyMac Finder di immagini simili. Questo è un ottimo modo per trovare immagini simili nel tuo computer macOS per eliminare quelle non necessarie. In questo modo, puoi ottimizzare il tuo Mac e farlo funzionare senza problemi a causa di più spazio di archiviazione nella sua unità. Prendi iMyMac PowerMyMac con prova gratis ora!

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!