Per gli utenti Android, potresti aver riscontrato problemi in cui non puoi visualizzare i tuoi video sul tuo telefono Android solo perché non ha il formato giusto come i file MKV. Quindi il modo migliore per vederli è convertire MKV in MP4 per Android utilizzando uno strumento di conversione affidabile. Ma è anche bene tenere presente che non è così tutti gli strumenti di conversione ci si deve fidare.
Ecco perché è davvero straordinario che tu sia riuscito a trovare l'articolo giusto e perfetto per aiutarti a imparare come convertire i file MKV nel formato MP4 accettato dai telefoni Android. Leggi il resto di questo articolo per saperne di più su questi strumenti di conversione.
Contents: Parte 1. Posso riprodurre file MKV su dispositivi Android?Parte 2. Un modo semplice per convertire MKV in MP4 per Android su Mac/WindowsParte 3. 3 Convertitori online per convertire MKV in MP4 per AndroidParte 4. Conclusione
Parte 1. Posso riprodurre file MKV su dispositivi Android?
Impariamo prima di tutto di più sui file Android e MKV. Per i vecchi dispositivi Android, sono accettati i file MKV. Ma nelle ultime versioni di Android, i file MKV non sono più compatibili, o forse hanno qualche problema durante la riproduzione dei file .mkv. Di solito ci sono due diversi formati accettati dai dispositivi Android oggi, MP4 e OGG.
Inoltre, il file MP4 è il formato più comunemente accettato e compatibile consentito dai lettori multimediali. Quindi tra i formati MP4 e MKV, è meglio scegliere MP4.
Quindi, se vuoi visualizzare e riprodurre in streaming i tuoi video sui tuoi telefoni Android, la prima cosa che devi fare è trovare uno strumento di conversione valido e affidabile che ti aiuti a convertire MKV in MP4 per Android.
Ora, tutto ciò di cui hai bisogno è la guida corretta su come utilizzare questo strumento di conversione. Se continui a leggere appena sotto questo post, riceverai diversi convertitori MKV in Android per aiutarti!
Parte 2. Un modo semplice per convertire MKV in MP4 per Android su Mac/Windows
Come accennato in precedenza, tutto ciò di cui hai bisogno è l'aiuto dello strumento di conversione perfetto. E cosa c'è di più perfetto del Convertitore video iMyMac?
Giusto. Questo convertitore MKV è uno dei migliori strumenti di conversione che può aiutarti a convertire i tuoi file MKV nei formati accettati da Android così puoi riprodurre file MKV su dispositivi Android.
Lo strumento è disponibile su computer Mac e Windows così puoi usarlo sempre e ovunque.
IMyMac Video Converter non solo può convertire MKV in MP4 per Android, ma ti aiuta anche a convertire facilmente video e file multimediali audio a diversi formati.
Se non sai quale formato è accettato su una piattaforma di social media, un determinato dispositivo o un'app, su questo convertitore, devi solo scegliere dove utilizzerai i tuoi file convertiti e li convertirà automaticamente in un formato accettato da quelli piattaforme/dispositivi/app, come Instagram, Facebook, iPhone, ecc.
Quindi, se vuoi imparare come convertire MKV in MP4 per Android usando iMyMac Video Converter, segui semplicemente i passaggi che abbiamo fornito di seguito:
- Scarica e installa il software sul tuo computer Mac o Windows
- Esegui l'app e accedi al tuo account
- Basta trascinare e rilasciare il file File MKV nella finestra del software
- Clicchi Converti formato e scegli Android, oppure puoi anche scegliere MP4 direttamente
- Ora, se hai bisogno di regolare più cose, fai clic su Creare e quindi tocca Salva
- Per convertire il tuo video, fai clic su Esporta o Converti
Proprio così, ora hai un file MP4 convertito pronto per la visualizzazione sui tuoi telefoni Android. Provalo per convertire MKV in MP4 per dispositivi Android o altre piattaforme!
Il convertitore video iMyMac può anche aiutarti a modificare i tuoi file a vostro piacimento per realizzarli su misura. E può anche permetterti di guardare e trasmettere in streaming il tuo video anche quando sei offline. Bastano pochi semplici clic.
Parte 3. 3 Convertitori online per convertire MKV in MP4 per Android
Sebbene l'utilizzo degli strumenti offline sia il migliore poiché hanno tutte le funzionalità di cui hai bisogno e possono convertire i tuoi video senza perdere la loro qualità originale, ora se non sei così sicuro di utilizzare direttamente iMyMac Video Converter, puoi sempre usare l'alternativa prima come i siti di conversione online.
Qui ci sono i migliori convertitori MKV online che abbiamo provato. Basta scegliere un convertitore che si adatta di più ai tuoi gusti per convertire MKV in MP4 per Android!
# 1. Convertitore online iMyMac
IMyMac Video Converter ha il suo convertitore online gemello chiamato il Convertitore online iMyMac. Sebbene non sia veloce come il software stesso, è gratuito e ha funzioni simili che siamo sicuri che ti piacerebbe ancora. Puoi convertire direttamente i file MKV in formato MP4 sui tuoi telefoni Android utilizzando questo potente convertitore online da MKV a MP4.
#2. Convertitore in linea
Se vuoi convertire MKV in MP4 per Android online, Convertio è anche un ottimo convertitore online che può permetterti di convertire file multimediali di un formato in determinati formati che ti piacciono. È anche super facile da accedere e utilizzare poiché è gratuito e sicuro. Molti utenti hanno modificato i propri file .mkv in formati supportati da Android utilizzando Convertio.
#3. Convertitore DumpMedia in linea
Questo convertitore online è anche eccezionale come il convertitore online iMyMac perché è anche veloce e ha un'interfaccia intuitiva che può semplificare la conversione e il download dei file. Provalo per convertire MKV in MP4 per Android!
Parte 4. Conclusione
Dopo aver letto questo articolo, speriamo che ora tu abbia imparato a convertire MKV in MP4 per Android utilizzando lo strumento migliore e i modi più semplici.
Utilizzando il Convertitore video iMyMac, ora puoi convertire liberamente qualsiasi file video, audio o multimediale che desideri sul loro sito senza perdere la qualità originale. quindi cosa stai ancora aspettando? Scaricalo ora e vivi la magia che può portarti!
Puoi anche provare altri convertitori MKV online per cambiare i tuoi file in formati accettati da Android in modo da poter riprodurre i tuoi file MKV su dispositivi Android!