C'è un modo per convertire video normali in VR? Siamo sinceri, la realtà virtuale o la realtà virtuale stanno diventando più popolari in questi giorni. Alcuni hanno persino affermato che non ci vorrà molto prima che possa prendere il sopravvento su tutte le forme di gioco o tecnologia.
Tuttavia, anche se la realtà virtuale è un'avventura piuttosto eccitante e sorprendente con cui soffermarsi, non è facile da raggiungere, soprattutto quando si tratta di spese. Pertanto, molti preferiscono ancora utilizzare videogiochi 2D o guardare film 2D. Ma se vuoi provare un po' di esperienza VR, ecco un articolo che ti aiuterebbe a imparare come convertire video normali in VR usando il metodo più semplice e alcuni convertitori popolari.
Testo: Parte 1. Cos'è la realtà virtuale?Parte 2. Come convertire video normali in VR su Mac/PC: il modo più sempliceParte 3. Diversi convertitori per aiutarti a convertire 2D in VRParte 4. Conclusione
Parte 1. Cos'è la realtà virtuale?
Cominciando dall'inizio, cos'è la VR? Come accennato in precedenza, VR o Virtual Reality Pedestal è un tipo di tecnologia sviluppata per consentire agli utenti di sentire e vedere una prospettiva 3D. La realtà virtuale può essere vissuta semplicemente guardando immagini 3D o interagendo con oggetti realizzati al computer.
Ora la domanda principale sta qui, puoi convertire video normali in VR?
La realtà virtuale funziona con un visore e uno strumento. L'auricolare viene utilizzato principalmente per gli effetti sonori e l'elaborazione delle immagini. E, naturalmente, per completare la tua esperienza 3D, viene utilizzato uno strumento che funge da telecomando in modo da poter interagire o puntare oggetti visti attraverso il Cuffie 3D.
Ci sono anche esperienze VR che non richiedono un telecomando e richiedono solo un visore. Lo scopo principale di questo è quello di farti guardare e vedere video 3D.
La risposta a quella domanda è si. Con l'aiuto dello strumento giusto, puoi convertire facilmente video normali in VR o viceversa. Se vuoi sapere se esiste uno strumento del genere, continua a leggere il resto di seguito.
Parte 2. Come convertire video normali in VR su Mac/PC: il modo più semplice
Ora che sei qui, tagliamo l'inseguimento e procediamo introducendo lo strumento migliore che puoi utilizzare per convertire i normali video 2D in VR.
Il Convertitore video iMyMac è lo strumento perfetto che puoi usare se desideri convertire facilmente video normali in VR o vice versa. Questo strumento può convertire un'ampia varietà di formati, dai video, audio, alle immagini.
Convertitore video iMyMac è anche un'app di editing video che può permetterti di modificare e guardare i tuoi video per lo streaming offline. L'utilizzo di iMyMac Video Converter, che è anche considerato uno degli strumenti di conversione più affidabili su Internet ad oggi, è il modo più semplice e veloce per convertire video normali in VR.
Questo strumento di conversione funziona perfettamente per qualsiasi dispositivo iOS o Windows e sì, ha versioni per Mac e Windows. Può anche preservare la qualità originale di un video o audio e può rendere l'esperienza dell'utente degna e soddisfacente.
Se vuoi imparare come usare iMyMac Video Converter e convertire video normali 2D in VR, segui semplicemente questi passaggi di seguito:
- Scarica e installa lo strumento di conversione sul tuo computer Mac/PC
- Trascina i file o importa i normali file video 2D vuoi convertire
- Seleziona il formato di output vuoi usare per il tuo video VR
- Ora, fai semplicemente clic su Converti / Esporta pulsante e sei a posto
Puoi vedere che è facile e veloce usarlo per convertire video normali in VR! iMyMac Video Converter è uno strumento affidabile che molti utenti hanno già apprezzato.
È possibile aggiungere più file video per la conversione simultanea, converti il tuo MP3, WAM, MP4, MWV, ecc. Se vuoi provare la loro stessa gioia, scarica e installa subito iMyMac Video Converter sul tuo computer Mac/PC.
Parte 3. Diversi convertitori per aiutarti a convertire 2D in VR
Vuoi ancora trovare altri metodi per convertire video normali in VR? Oltre a utilizzare iMyMac Video Converter, ci sono anche diversi metodi che puoi utilizzare se vuoi convertire video normali in VR. Di seguito è riportato l'elenco dei modi in cui è possibile utilizzare il normale video 2D in VR o 3D:
n. 1 Convertitore video DumpMedia
Se vuoi andare oltre e fare quello che vuoi con un video, DumpMedia Video Converter è lo strumento giusto per te. DumpMedia Video Converter è specializzato nella conversione di file video o audio. Ciò include anche la conversione di normali video 2D in VR.
Supporta la conversione HD/4K UHD e 3D. Provalo per convertire facilmente video normali in VR! Ha anche una versione online.
n. 2 Convertitore video FoneDog
Se vuoi aggiungere alcuni tocchi o modificare le impostazioni di un video VR o viceversa, Convertitore video FoneDog può essere di grande aiuto. Questo convertitore video è specializzato nella modifica o nella regolazione delle impostazioni di un video sia in 2D che in 3D. Puoi anche migliorare la qualità del tuo video per un'esperienza visiva più chiara.
n. 3 VLC Media Player
VLC Media Player viene utilizzato principalmente per lo streaming di video o la riproduzione di file musicali. Ma oltre alla sua funzione principale, questo software è anche molto interessato alla conversione di video e sì, VLC Media Player può davvero aiutarti a convertire video normali in VR. Se sai come utilizzare VLC Media Player, convertire un formato in un altro è un gioco da ragazzi.
Parte 4. Conclusione
Ora che hai finalmente imparato come convertire video normali in VR utilizzando modi diversi, speriamo che ora tu possa iniziare la tua prima esperienza VR senza dover spendere soldi. Naturalmente, con l'aiuto del miglior strumento di conversione come il Convertitore video iMyMac, convertire i video sarebbe molto più semplice, per non parlare del fatto che questo strumento di conversione ha anche altre funzionalità che probabilmente ti piaceranno.
Se desideri utilizzare uno strumento di conversione superveloce e affidabile, puoi sempre scaricare e installare iMyMac Video Converter sul tuo Mac o PC Windows. Provalo ora per convertire video 2D in VR!