Ti sei mai chiesto se puoi estrarre l'audio da un video? Anche se può sembrare confuso, questo è in realtà un compito semplice sia per gli editor audio che per i video. Di solito usano strumenti di editing video per eliminare la traccia video e mantenere la traccia audio, quindi esportare del tutto il progetto in modo da finire con l'audio. Ma c'è un modo molto più semplice.

Puoi convertire il video in audio e, così facendo, ti ritroverai solo con l'audio. Questa guida ti mostrerà come convertire WebM in MP3 con mezzi diversi.

Testo: Parte 1. Che cosa significa WebM?Parte 2. Come posso convertire WebM in MP3 su Mac/Windows PC?Parte 3. Come convertire WebM in MP3 utilizzando VLC?Parte 4. Convertitori audio da WebM a MP3 online

Parte 1. Che cosa significa WebM?

WebM è l'abbreviazione di WebMethods ed è un formato multimediale audiovisivo che memorizza dati sia audio che video. La differenza tra WebM e altri formati è che è un formato esente da royalty, il che significa che puoi utilizzare qualsiasi file WebM senza alcuna autorizzazione da parte dei proprietari.

Vale anche la pena notare che WebM e WebP sono formati fratelli, con WebM per i file audiovisivi e WebP per le immagini. Inoltre, WebM è un progetto sponsorizzato da Google, quindi è abbastanza evidente che questo formato è affidabile.

Poiché è un formato esente da royalty, viene spesso utilizzato per scopi commerciali, quindi è il formato perfetto per gli editor video che intendono creare progetti a partire dai video.

Se sei a conoscenza del formato Matroska, puoi pensare a WebM come un'ottima alternativa a tale formato poiché hanno codec e specifiche simili. Per essere precisi, WebM utilizza Codec H.265 e H.264, che sono piuttosto popolari al giorno d'oggi.

Parte 2. Come posso convertire WebM in MP3 su Mac/Windows PC?

Poiché WebM è un formato video e MP3 è un formato audio, ciò che stai chiedendo è un metodo per estrarre l'audio dal video.

Anche se può sembrare impossibile se ci pensi, la tecnologia moderna ha fatto sì che non ci fosse nulla di impossibile nel mondo digitale. Dopotutto, strumenti come il Convertitore Video iMyMac esistono già.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Di seguito sono riportate alcune delle funzioni di questo strumento:

  • Conversione del formato. Il Convertitore Video iMyMac può convertire i tuoi file fintanto che è supportato dal software. Come riferimento, iMyMac supporta AIFF, WAV, MP4, M4V, AAC e, soprattutto, WebM e MP3.
    Convertire facilmente WebM in MP3 su PC
  • Conversione veloce. iMyMac è uno strumento unico grazie al suo utilizzo della tecnologia di accelerazione hardware, che lo rende sei volte più veloce del normale software di conversione.
  • Opzioni bitrate. iMyMac consente inoltre agli utenti di modificare il bitrate dei file convertiti. Puoi farlo in modo che suoni più chiaro oppure puoi ridurre il bitrate in cambio di file di dimensioni inferiori. La scelta sta a te.

Di seguito sono riportati i passaggi su come convertire WebM in MP3 utilizzando iMyMac:

Passo 1. Aggiungi i tuoi file WebM

Avvia il software iMyMac Video Converter sul computer. Nella pagina principale, trascina e rilascia tutti i file WebM che desideri convertire. Se desideri aggiungere manualmente i file, fai clic su Aggiungi file e seleziona i file WebM che desideri aggiungere.

Passo 2. Seleziona il formato MP3

Nell'angolo in alto a destra, ci sarà un menu a discesa. Fare clic su questo menu e selezionare MP3 dalle opzioni risultanti per indicare che si desidera che l'output abbia il formato MP3.

Convertire WebM in MP3 su Mac

Passo 3. Converti WebM in MP3 in modo rapido

Dopo aver aggiunto tutti i file necessari e selezionato il formato corretto, fare clic sul pulsante Converti a destra dei file. Puoi anche fare clic su Converti tutto per convertire contemporaneamente tutti i file che hai caricato, anche se potrebbe volerci del tempo.

Parte 3. Come convertire WebM in MP3 utilizzando VLC?

Potrebbe sorprenderti, ma VLC Media Player ha una funzione di conversione, quindi non è semplicemente uno strumento per riprodurre video, motivo per cui puoi anche utilizzare VLC come convertitore proprio come iMyMac. Di seguito sono riportati i passaggi su come convertire WebM in MP3:

  1. Apri VLC Media Player sul tuo computer.
  2. Fare clic su Media dalla barra dei menu e selezionare Converti / Stream.
  3. Ora fai clic su Aggiungi e individua il WebM che desideri convertire.
  4. Fare clic su Apri una volta trovato il file e selezionare nuovamente Converti / Stream.
  5. Nel menu Profilo, seleziona il formato MP3.
  6. Fare clic su Sfoglia e indicare la cartella in cui si desidera salvare i file convertiti.
  7. Digita il nome del file e fai clic su Salva.
  8. Fai clic sul pulsante Start.

Converti WebM in MP3 con VLC

Ecco come convertire WebM in MP3. Come puoi vedere, VLC Media Player è abbastanza capace, a differenza di quello che pensano gli altri. Tuttavia, ora che conosci le sue capacità, dovresti evitare di sottovalutarlo pensando che sia solo un semplice lettore multimediale.

Parte 4. Convertitori audio da WebM a MP3 online

Se non vuoi usare VLC o iMyMac, puoi anche fare affidamento sui buoni vecchi convertitori online. Ecco quattro suggerimenti sui migliori convertitori online disponibili:

1. Convertio

Convertio ha un'interfaccia ordinata composta da pulsanti e testi di grandi dimensioni, quindi è facile sapere dove fare clic e dove non fare clic. Inoltre, puoi caricare file attraverso diversi canali. Ottieni anche alcune informazioni sui formati, rendendo le cose molto più facili per te.

2. ZamZar

ZamZar è un popolare convertitore online principalmente perché mostra agli utenti informazioni dettagliate sui formati coinvolti e collegamenti a guide su tali formati. Inoltre, è in circolazione da un po 'di tempo, quindi è uno dei siti Web più affidabili.

3. Estensione di "WebM to MP3 Converter"

Anche se potresti non averne sentito parlare prima, l'estensione Convertitore da WEBM a MP3 è un ottimo strumento per convertire WebM in MP3, soprattutto perché puoi accedere allo strumento finché installi l'estensione. Inoltre, il processo di conversione è abbastanza semplice.

Convertitore da WEBM a MP3

4. Online-convert.com

Per la nostra ultima voce, abbiamo Online-convert.com. A prima vista, il sito Web può essere travolgente poiché ci sono molti testi e quant'altro, ma man mano che ti ci abitui, più fluido sarà il flusso di lavoro. Dal momento che puoi impostare diverse impostazioni come bitrate, canale audio, frequenza di campionamento e così via, non è così male attenersi a questo convertitore.