Vuoi convertire GIF in MP4 per soddisfare le tue esigenze? Se chiedi alle persone qual è il loro passatempo preferito, quasi tutte le risposte sarebbero sicuramente "social media". Dalla pandemia, ha avuto un grande impatto nella vita di tutti poiché è la loro unica fonte di intrattenimento. E quando pensiamo ai social media, anche le GIF vengono enfatizzate con esso.

Tuttavia, ciò che le persone non sanno è che i file GIF sono un modo terribile per archiviare video e la loro compressione non è eccezionale a causa della bassa risoluzione e degli FPS, motivo per cui è meglio convertire GIF in MP4 poiché quest'ultimo è migliore in confronto. Ecco una semplice guida su come convertire facilmente GIF in MP4 su Mac/Windows/Android/iPhone utilizzando diversi metodi di conversione. Iniziamo!

Contents: Parte 1. Posso salvare un file GIF come formato video?Parte 2. Come convertire rapidamente GIF in MP4 su Mac/WindowsParte 3. Convertitori online da GIF a MP4 per Android o iPhoneParte 4. Un convertitore consigliato da video a GIF per Mac/PC WindowsParte 5. Conclusione

Parte 1. Posso salvare un file GIF come formato video?

Proprio come il formato MP4, molti utenti hanno già familiarità con il termine "GIF” ma daremo una breve introduzione ad esso per coloro che non lo fanno.

Graphics Interchange Format o GIF, in breve, è come un'animazione/video in loop e consiste in una sequenza di immagini o fotogrammi. Le GIF sono presenti su molte cose come una reazione a un post, un modo per migliorare il tuo articolo o persino una pubblicità per aiutarti a promuovere qualcosa sui cartelloni pubblicitari. Fondamentalmente, le GIF vengono utilizzate ovunque e possono essere trovate ovunque. Allora perché molte persone vogliono convertire GIF in MP4?

Come convertire GIF in MP4

Il formato GIF non è supportato su Instagram, quindi dovrai prima convertire il formato GIF in MP4 per condividerlo. MP4 è un formato molto migliore rispetto a GIF, come accennato in precedenza, quindi la conversione è giustificata, soprattutto se vuoi sembrare più professionale nelle e-mail o negli articoli.

Parte 2. Come convertire rapidamente GIF in MP4 su Mac/Windows

Se preferisci farlo facilmente e velocemente, allora puoi farlo converti GIF in MP4 usando Photoshop. Segui semplicemente le istruzioni fornite di seguito per aiutarti a navigare su cosa fare:

  1. Il primo è correre Photoshop.
  2. Vai a "File " poi a "Importa". E Quindi fai clic su "Video Cornici a livelli".
  3. Spunta "Crea animazione per fotogrammi'' sulla casella di controllo presente nell'elenco a discesa. Dopodiché, ogni 2°, 3°, 4°... fotogramma, seleziona un intervallo specifico di importazione video.
  4. Non dimenticare di salvare il tuo formato di output come MP4 una volta terminato e quindi goderti la tua GIF nel formato MP4.

Converti GIF in MP4 usando Photoshop

In realtà è molto efficiente quando decidi di usarlo Photoshop poiché molti utenti hanno già lo strumento. Se non vuoi usare PhotoShop, ci sono altri modi per aiutarti a convertire GIF in MP4 come usare uno strumento di conversione o scaricare un software.

Parte 3. Convertitori online da GIF a MP4 per Android o iPhone

Se non hai Photoshop, puoi usarne alcuni strumenti di conversione online per aiutarti a convertire GIF in MP4 su Android / iPhone o computer. Basta fare riferimento al nostro elenco qui sotto e vedere se riesci a trovare uno strumento che ti senti a tuo agio nell'usare.

#1 ezGIF

Il primo di questa lista è il convertitore ezGIF. Ci sono molte funzionalità tra cui puoi scegliere utilizzando questo strumento online e puoi persino scegliere di convertire un video in GIF, ridimensiona la GIF, ottimizzala o addirittura creane una. Tieni presente che in ogni funzione, la dimensione massima del file è di soli 100 MB o 50 MB. Provalo per convertire GIF in MP4 ora.

Converti GIF in MP4 online

#2 CloudConvert Online

Un altro convertitore da GIF a MP4 in questo elenco c'è CloudConvert. Supporta 200 diversi tipi di formati e offre conversioni di alta qualità. Prendi nota del limite massimo di caricamento della dimensione del file che è di 1 GB. È decisamente più grande di altri strumenti di conversione, ma puoi fare solo 25 conversioni al giorno. Inoltre, se prevedi di espandere la conversione e il limite, dovrai pagare un pacchetto o un abbonamento in base alla conversione al minuto.

Convertitore online da GIF a MP4

#3 Convertio Online

E, ultimo ma non meno importante, è lo strumento online da GIF a MP4, Convertio, in cui puoi scegliere da dove caricare i tuoi file, dal tuo PC, Dropbox o Google Drive. È facile da navigare, supporta tutti i dispositivi e ha oltre 300 formati tra cui scegliere. Tuttavia, lo svantaggio dell'utilizzo di questo strumento è il limite massimo di caricamento della dimensione del file di 100 MB.

Converti GIF in MP4 su Android/iPhone

Oltre a questo elenco, ci sono molti strumenti online disponibili per aiutarti a convertire GIF in MP4 gratuitamente. Sta a te provare quelli elencati o cercare un tuo strumento online, purché ottenga la conversione da GIF a MP4.

Parte 4. Un convertitore consigliato da video a GIF per Mac/PC Windows

Quando si tratta di scegliere il software, tutti noi vogliamo il meglio che c'è. E quale modo migliore per aiutarti a convertire i video in GIF se non con il Convertitore video iMyMac.

Ha una versione per Mac, una versione per Windows e una versione online.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Convertitore video iMyMac può aiutarti a convertire molti file video/audio in altri formati come WAV, AAC, FLV, M4A, MP3, WMV, SWF, OGG, 3GP, FLAC, ecc. E puoi convertire facilmente i tuoi video in GIF usando questo potente strumento, come i file MP4 in GIF.

Offre una conversione ad alta velocità che può farti risparmiare tempo, miglioramento della qualità video e molte esigenze di editing video per chi ha il multimediale come hobby.

Convertitore da video a GIF per Windows

Parte 5. Conclusione

Le GIF possono essere un ottimo sostituto per reagire a qualcosa sui social media o persino ritrarre un messaggio che vuoi dire ma il file stesso è molto lento, ha una bassa risoluzione e non viene utilizzato correttamente, quindi è meglio convertire GIF in MP4.

E con l'aiuto di Convertitore video iMyMac per aiutarti a convertire i video in GIF, non ti pentirai mai di aver scelto questo strumento poiché ha tutte le funzioni di editing video di cui hai bisogno. È maneggevole, efficiente e molto affidabile, quindi non perdere l'occasione e prendine uno ora in modo da poterlo provare di persona!

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!