Sappiamo tutti che le persone non possono concentrarsi a lungo. Pertanto, i video tendono a essere guardati parzialmente e non completamente. Tuttavia, i video sono molto popolari e uno dei tipi di file multimediali più consumati online. Un altro formato di file popolare sono le immagini GIF. La GIF tende ad essere molto concisa, facendoci divertire in poco tempo. Con la popolarità del tipo di file, molte persone vogliono sapere come trasformare WebM a GIF. Diamine, molte persone vogliono sapere come realizzare una GIF in sé.

Questa guida sarà il tuo articolo di riferimento su come convertire WebM in formati di immagini GIF con facilità. Ti insegneremo gli strumenti migliori che puoi utilizzare per implementare l'attività. E ti divertirai ad usare questi strumenti perché puoi divertirti e anche altre persone. Iniziamo a convertire i tuoi file WebM in GIF!

Contents: Parte 1: Come trasformi qualcosa in una GIF?Parte 2: Strumenti principali per convertire WebM in GIFParte 3: Bonus: Converti WebM in altri formati videoParte 4: Conclusione

Parte 1: Come trasformi qualcosa in una GIF?

GIF sono grafica animata contenente una sequenza di fotogrammi che scorre. Di solito, dura solo pochi secondi. Ecco perché è molto popolare per creare meme ed esprimere emozioni su Internet. Le dimensioni ridotte dei file e la lunghezza ridotta lo rendono molto interessante per gli utenti di Internet. Dato che GIF è una serie di frame, ha senso dire che per trasformare qualcosa in GIF, hai bisogno di immagini o video. Queste immagini possono essere trasformate in una serie di cornici che sembrano un libro a fogli mobili. Lo stesso vale per i video. Puoi tagliare parti del video e trasformarle in grafica animata.

Quindi, come si trasformano questi video e file di immagine in file GIF? Come si converte WebM in GIF? Bene, la risposta a questa domanda è attraverso l'uso di un creatore GIF o un convertitore di file. Il primo di solito crea file GIF da immagini e video. Mentre il convertitore di file verrà utilizzato per convertire immagini o video da un tipo di file nel formato immagine GIF.

Parte 2: Strumenti principali per convertire WebM in GIF

La conversione di WebM in GIF è in realtà molto semplice ed è divertente da fare. Puoi farlo anche se non sei un editor di video o foto professionale. Pertanto, stiamo esaminando i migliori strumenti che ti aiuteranno a convertire WebM in GIF in pochi semplici passaggi. Di seguito sono riportati alcuni dei software:

Strumento 01: FileZigZag

Questa è una piattaforma online per convertire i file da un formato all'altro. I tipi di file supportati includono video, immagini, ebook, archivi e persino pagine Web. Ti permette di convertire WebM in formati di file GIF. Per fare ciò, devi caricare i tuoi video su questo strumento online. Quindi, selezionare un formato di output, che in questo caso è GIF. Quindi, fai semplicemente clic sul pulsante chiamato "Avvia conversione". Se stai cercando una versione gratuita di questo strumento, puoi caricare solo file fino a 50 MB.

Se si sceglie l'abbonamento a pagamento, sarà consentito caricare file di dimensioni pari o inferiori a circa 2 GB. La conversione in batch è possibile per un massimo di dieci file da 50 MB per la versione gratuita. Con questo strumento sono supportati 180 formati di file. Oltre tremila conversioni da un formato all'altro sono disponibili con lo strumento.

Converti WebM in GIF con FileZigZag

Strumento 02: CloudConvert

Questo convertitore di file online può essere utilizzato gratuitamente. Supporta oltre 200 formati di tipi di file audio, video, ebook, immagine, presentazione e documento. Questi includono i tipi di video più popolari tra cui MP4, AVI, MOV e WebM. Puoi usarlo per convertire WebM in GIF. I processi di conversione possono essere personalizzati con la possibilità di modificare la risoluzione, le proporzioni e la frequenza dei fotogrammi. Inoltre, consente di tagliare il timestamp di finitura del file WebM originale.

Strumento 03: Ezgif

Questo convertitore WebM in GIF è totalmente gratuito ed è basato online. Ti fornisce vari strumenti di modifica per i video permettendoti di ritagliare i tuoi file multimediali e persino posizionare effetti visivi. Converte i file video in GIF e supporta il formato WebM che consente di creare file GIF da questo tipo di file. Dopo aver caricato il tuo video sulla piattaforma online, devi scegliere la parte da cui generare la GIF. Tuttavia, se non scegli una particolare sezione del video, lo strumento creerà la tua nuova GIF dai primi 5 secondi del video. Questo viene fatto automaticamente.

È importante notare che il video che puoi caricare su Ezgif non dovrebbe superare i 100 MB. Questo è il limite di dimensioni della piattaforma. La lunghezza massima della GIF creata sarà di 60 secondi. Questo è del tutto sufficiente poiché la maggior parte delle GIF non supera il segno di 6 secondi.

Strumento 04: Convertitore WebM in GIF di EasyOnlineConverter

Ancora una volta, questo è un altro strumento gratuito da WebM a GIF basato sul World Wide Web. Come implica il suo nome, il processo di formazione della tua GIF dai file video WebM è "facile" con questo strumento. Basta scegliere il file specifico che verrà utilizzato per convertire in un'immagine GIF. Quindi, premi semplicemente il pulsante per caricare e convertire. Una volta terminato il processo di conversione, puoi semplicemente scaricare il file GIF appena creato sul tuo computer o dispositivo mobile. Quindi, puoi anche condividerlo su varie piattaforme di social media.

Convertitore da WebM a GIF EasyOnlineConverter

Ancora una volta, simile ad altre piattaforme disponibili, ci sono limiti quando si tratta della dimensione del file che è possibile caricare. Per il convertitore WebM in GIF di EasyOnlineConverter, puoi caricare solo un massimo di 10 MB, più piccolo rispetto alle altre piattaforme in questo elenco. La conversione in batch non è possibile con lo strumento, che può essere un grosso ostacolo alla conversione di molti file contemporaneamente. Tuttavia, questo strumento può ancora essere utilizzato per la conversione di file WebM in file GIF uno per uno. E, se non è necessario convertire un batch di file, è comunque una buona opzione.

Puoi completare la creazione di una GIF dai tuoi file WebM in un minuto o anche meno. L'aspetto negativo di utilizzare questo strumento è la qualità dell'immagine. Non produce un'immagine di alta qualità dopo la conversione, che può essere un motivo per non usare lo strumento.

Strumento 05: PS2PDF

Questo è uno strumento online gratuito che puoi sfruttare per convertire i tuoi file video WebM in quello del formato immagine GIF. La conversione in lotti è possibile con lo strumento che lo rende un'opzione facile e semplice per gli utenti che hanno bisogno di più GIF contemporaneamente.

Puoi posizionare i file sulla piattaforma da quello del tuo account Google Drive o Dropbox che è un modo più veloce di caricare i tuoi file video rispetto a quello di ottenerli dal tuo disco locale. Una volta che il tuo file WebM è stato caricato sulla piattaforma, dovresti scegliere un formato di output, che in questo caso è GIF. Quindi, è necessario selezionare la frequenza dei fotogrammi desiderata e scegliere una delle opzioni predefinite per la dimensione di output. Quando sei pronto per iniziare la conversione, fai semplicemente clic sul pulsante "Converti ora". Dopodiché, attendi che il processo sia completato e puoi semplicemente salva il tuo file sul computer.

Strumento 06: Qualsiasi Conv

Questa è un'altra utility basata sul web che è completamente gratuita da usare per chiunque. Ti permette di convertire WebM in GIF usando solo tre passaggi. La prima cosa che devi fare è caricare il tuo video dall'unità locale sul tuo computer. Successivamente, devi fare clic sul pulsante "Converti". Infine, è sufficiente scaricare sul computer il file di immagine GIF appena convertito. L'aspetto negativo di questo è che non è possibile caricare video da piattaforme di archiviazione cloud come Google Drive, Microsoft Microsoft Onedriveo Dropbox.

Converti WebM in GIF con qualsiasi conv

La dimensione massima che puoi caricare sulla piattaforma è di 50 MB. Le modifiche sono impossibili così come non è possibile regolare le impostazioni di conversione o persino cambiare la frequenza dei fotogrammi. Inoltre, non è possibile ottenere il controllo della qualità di output dei file GIF appena convertiti.

Strumento 07: Aconvert

Questo strumento ti consente di convertire WebM in GIF attraverso la sua piattaforma web-based di facile utilizzo. Chiunque può capire come utilizzare lo strumento anche senza essere "esperto" su cose tecniche. Il processo di conversione dei tuoi video WebM è reso semplice e diretto. Questo è uno dei migliori strumenti là fuori. Puoi caricare file attraverso varie modalità. Questi includono incollare un collegamento URL, aggiungere dal disco rigido locale del tuo computer e caricare da Google Drive o Dropbox.

Se lo desideri, puoi anche modificare le impostazioni di conversione. Vengono fornite varie risoluzioni di output e puoi persino modificare il FPS (frame per secondo). Anche le proporzioni possono essere modificate a proprio piacimento! Al termine del processo di conversione, è sufficiente fare clic sul pulsante di download per salvarlo sul disco locale. In alternativa, puoi anche utilizzare un codice QR generato, se lo desideri.

Strumento 08: Convertio

Questo strumento include opzioni gratuite e a pagamento che puoi utilizzare a tua disposizione. Se desideri convertire WebM in GIF, devi creare un account all'interno della sua piattaforma basata sul web. Cioè se stai caricando un file che supera i 100 MB.

Come altri strumenti là fuori, devi semplicemente caricare il tuo video, scegliere le impostazioni di output e iniziare la conversione. Il processo inizierà immediatamente e puoi scaricare immediatamente il tuo nuovo file immagine GIF su quello del tuo disco locale.

Strumento 09: Zamzar

Stiamo salvando uno degli strumenti principali che puoi utilizzare come ultimo in questo elenco. Viene fornito con pacchetti sia gratuiti che a pagamento ed è totalmente basato sul web. È un ottimo modo per convertire molti formati di file tra cui WebM in GIF. Inoltre, devi semplicemente caricare il tuo file, assicurarti di scegliere il formato di output corretto e fare clic su "Converti".

Converti WebM in GIF con Zamzar

La durata del processo di conversione dei file dipenderà dalla dimensione del file che hai caricato. Se stai cercando la sua versione gratuita, il limite massimo per le dimensioni che puoi caricare è di 150 MB, che è maggiore della maggior parte degli strumenti che abbiamo in questa guida. I piani di abbonamento differiscono e ti daranno la possibilità di caricare 200 MB, 400 MB o anche 2 GB a seconda del pacchetto effettivamente selezionato. Nel complesso, Zamzar è un ottimo strumento per convertire diversi tipi di file ed è utile per le conversioni da WebM a GIF.

Parte 3: Bonus: Converti WebM in altri formati video

Se hai intenzione di convertire i tuoi file video per renderli migliori o per ridurre le dimensioni dei file, puoi optare per Convertitore video iMyMac. Questo strumento supporta molti formati di file, inclusi quelli di file audio e file video. È un ottimo modo per convertire i tuoi video da un formato all'altro a causa delle sue elevate velocità di conversione. Supporta la tecnologia di accelerazione hardware che lo rende sei volte più veloce del convertitore video medio disponibile.

Scarica gratis

Inoltre, ha opzioni di editing video che ti consentono di migliorare l'aspetto dei tuoi video. È possibile regolare colore, tonalità, saturazione e luminosità. Puoi anche tagliare, tagliare e ruotare i tuoi video, se lo desideri. Questo strumento è una potenza multimediale ed è un contendente superiore rispetto a molti convertitori video là fuori.

iMyMac Video Converter è molto facile da usare e puoi convertire i tuoi file in batch. Ciò significa che non è necessario convertire i file audio e video uno per uno. Inoltre, puoi scegliere risoluzioni specifiche se lo desideri. È supportata anche la conversione da tipi di file video 3D a 2D (e viceversa). Se vuoi convertire i tuoi file WebM in altri formati come MP4, ecco il guida facile puoi seguire.

Converti WebM in MP4

Parte 4: Conclusione

Convertire WebM in GIF è facile. Noterai che la maggior parte degli strumenti che abbiamo elencato qui possono essere trovati online e sono utilità basate sul web. Esiste anche un software offline che può farlo per te, ma questi strumenti online sono sufficienti e la maggior parte di essi è totalmente gratuita.

Inoltre, se desideri convertire i tuoi video, puoi utilizzare iMyMac Video Converter come uno dei migliori strumenti del settore. Ciò consente di convertire facilmente file audio e video attraverso la sua interfaccia intuitiva e la tecnologia pronta per l'implementazione.

Se lo desideri, puoi immediatamente prendi iMyMac Video Converter qui. Lo strumento è abbastanza veloce da farti convertire i video in pochi minuti. Una volta provato lo strumento, non è difficile notare che è tutto ciò di cui hai bisogno quando si tratta di conversione e modifica!