Un file MP3 è uno dei formati audio più popolari oggi. I file MIDI, d'altra parte, non sono file musicali reali e non sono quelli comunemente usati al momento. Ecco perché potresti convertire MIDI in MP3 sui computer Mac/Windows o sui telefoni Android/iOS.

Per avere un formato più popolare nei tuoi dispositivi, potresti voler convertire i tipi di file obsoleti in quelli più nuovi. MP3 è molto comune ed è supportato dalla maggior parte dei lettori multimediali e dalle piattaforme del sistema operativo.

Il formato audio MP3 supporta file di piccole dimensioni grazie alla sua tecnologia di compressione. E la compressione non comporta una perdita di qualità. La qualità audio dei file MP3 è vicina a quella del CD originale. È un formato molto utile, ecco perché è diventato così famoso.

Questa guida ti insegnerà come convertire i tuoi file MIDI in quello del formato MP3. In questo modo, puoi usarlo nella maggior parte dei dispositivi che possiedi.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Contents: Parte 1: Cosa sono i file MIDI?Parte 2: Come convertire MIDI in MP3 utilizzando iTunesParte 3: Software offline per convertire MP3 su Mac/WindowsParte 4: Conclusione

Parte 1: Cosa sono i file MIDI?

Musical Instrument Digital Interface (MIDI) è un file che utilizza l'estensione .MIDI o .MID. È abbastanza diverso dai file audio standard come WAV o MP3. La differenza riguarda i file MIDI che non contengono dati audio effettivi al loro interno. Pertanto, le dimensioni dei file MIDI sono generalmente inferiori rispetto ai tipi WAV e MP3.

Un file MID, ad esempio, spiega quali note devono essere suonate quando suonarle e la lunghezza o il volume di ogni singola nota. Di solito, questi tipi di file sono file didattici effettivi. Dicono come deve essere prodotto il suono quando è collegato a dispositivi di riproduzione. Lo stesso vale quando è collegato a programmi software che comprendono i dati al suo interno.

Pertanto, i file MIDI sono ottimi per condividere le tue informazioni musicali tra quelle di applicazioni simili. E questi sono tipi di file eccellenti per il trasferimento a connessioni a larghezza di banda ridotta su Internet.

File di piccole dimensioni di questi file sono ottimi per i dischi floppy; ecco perché erano popolari in passato. Tuttavia, poiché MP3 ha avuto la meglio su questo tipo di file, la maggior parte delle persone desidera convertire MIDI in MP3.

File MIDI può essere riprodotto in Windows Media Player, VLC, Logic Pro di Apple e Winamp, tra gli altri. Anche QuickTime e Online Sequencer possono leggere questo tipo di dati. I programmi desktop Linux hanno anche la capacità di aprire file MIDI inclusi WildMIDI, TiMidity ++ e Amarok.

Converti MIDI in MP3

Parte 2: Come convertire MIDI in MP3 utilizzando iTunes

È importante ricordare che i file MIDI non sono in realtà file audio. D'altra parte, MP3 è un formato audio. In genere, sarebbe difficile convertire MIDI in MP3 perché i due non sono la stessa cosa - non sono identici in quanto i MIDI non sono file audio.

Ecco perché con la maggior parte dei software, devi prima convertire il tuo file MIDI in un file WAV. Quindi, converti il ​​tuo file WAV in quello del formato MP3. Tuttavia, con un computer Mac, puoi convertire facilmente MIDI in MP3 senza la necessità di convertire prima il primo in WAV. Il processo intermedio è stato interrotto rendendo l'intera procedura più facile e veloce.

Di seguito sono riportati i passaggi da seguire per convertire i file MIDI in quello del formato audio MP3 sul tuo Mac utilizzando iTunes:

1. Scarica (o aggiorna) e avvia iTunes

Innanzitutto, devi assicurarti di scaricare iTunes sul tuo computer macOS. Inoltre, devi assicurarti di essere aggiornato all'ultima versione. Per verificare se disponi della versione più recente, visita la scheda Aggiornamenti nel Mac App Store. Visualizzerà app obsolete sul tuo computer.

Se trovi iTunes nell'elenco, fai semplicemente clic su "Aggiorna" per ottenere la versione più recente. Dopo aver aggiornato iTunes, aprilo nel Dock. Oppure puoi individuarlo nella cartella Applicazioni del disco rigido del computer.

Scarica (o aggiorna) e avvia iTunes

2. Apri Preferenze e impostazioni di importazione

Ora visita il menu iTunes nella barra dei menu del software. Scorri in basso e vai a "Preferenze". Si aprirà un'altra finestra. Scegli "Impostazioni di importazione". Ancora una volta, verrà visualizzata un'altra finestra.

Visita Preferenze e impostazioni di importazione

3. Seleziona Impostazioni

Scegli "Codificatore MP3" dal menu denominato "Importa utilizzando". Quindi, scegli la qualità specifica da quella del menu "Impostazioni". Premere OK situato nella parte inferiore destra della sua finestra.

selezionare Impostazioni

4. Aggiungi i tuoi file e converti

Una volta che sei nell'interfaccia principale, fai clic sul menu "File". Puoi anche scegliere di premere Command + O. Quindi, scegli l'opzione "Aggiungi alla libreria". Individua la cartella contenente i file MIDI che desideri convertire e aggiungili a iTunes. Premere il pulsante "Scegli" situato sul lato destro della finestra. Ora, il file inizierà a essere convertito in MP3.

Aggiungi i tuoi file e converti

Parte 3: Software offline per convertire MP3 su Mac/Windows

Stiamo suggerendo il software Convertitore video iMyMac per convertire gli altri file in MP3 perché sappiamo che hai più di un semplice file MP3 e MIDI nei tuoi dispositivi. Il suddetto software può aiutare a convertire file audio e video supportando molti formati di input e output.

Questo potente strumento ha velocità di conversione fulminee perché supporta l'accelerazione hardware. Inoltre, ti consente di modificare i tuoi video ritagliando, ritagliando, ruotando, regolando la saturazione, modificando la luminosità e molto altro ancora.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Lo strumento è molto facile da usare e da capire. L'interfaccia è molto pulita e ordinata. Gli utenti inesperti possono iniziare a godere dei vantaggi dello strumento nel momento in cui iniziano a lanciarlo. Anche il processo di installazione è abbastanza semplice.

Convertire MIDI in MP3 offline

Parte 4: Conclusione

A converti MIDI in MP3 è un processo abbastanza semplice che puoi eseguire sul tuo computer macOS. Devi semplicemente usare iTunes per farlo. La stessa cosa vale in realtà per i PC Windows. I passaggi precedenti possono essere utilizzati su entrambi i sistemi operativi e sono facili da eseguire. I tuoi file MIDI possono essere trasformati nel popolare formato MP3 con pochi semplici passaggi.

Abbiamo anche suggerito di utilizzare iMyMac Video Converter poiché è uno strumento in grado di convertire sia file audio che video. Oltre a MIDI e MP3, puoi usarlo per riprodurre e convertire diversi formati multimediali in un processo semplice e veloce.

Se desideri avvalerti di iMyMac Video Converter, puoi farlo scaricando lo strumento qui. Ti permette di prova il software gratuitamente. Inoltre, puoi ottenere funzionalità extra ottenendo lo strumento a tutti gli effetti. Goditi questo fantastico strumento di riproduzione e conversione multimediale ora!

Scarica gratis