La gestione delle foto apre una resa dei conti tra Google foto e iCloud. Utilizza Google foto o iCloud per archiviare le foto? Ecco una guida completa Google Foto vs iCloud per aiutarti a selezionare.
Leggiamo avanti.
Testo: Parte 1. Google Foto vs iCloud: DifferenzeParte 2. Aspetti negativi di Google Foto e Servizi iCloudParte 3. Chi vince il confronto? Google Foto o iCloud?Parte 4. Conclusione
Parte 1. Google Foto vs iCloud: Differenze
Costi
I servizi iCloud memorizzano un vasto pool di foto a un costo. iCloud di Apple offre agli utenti di iPhone o iPad 5 GB di spazio di archiviazione gratuito. Il piano entry-level a $ 0,99 mensili offre 50 GB per il tuo denaro archiviando tonnellate di foto. Se desideri più spazio, Apple vende anche 200 GB a $ 2,99 o 1 TB di spazio di archiviazione a $ 9,99 al mese.
Google Foto crea spazio di archiviazione gratuito per i file multimediali, ma questo ha un compromesso. Il servizio distorce automaticamente la qualità delle foto. Se non paghi, il servizio limiterà la qualità delle tue immagini a 16 megapixel. Gli utenti di smartphone potrebbero non notare la differenza.
I fotografi esperti che utilizzano una DSLR o altre fotocamere top di gamma devono conservare i file raw e di dimensioni originali su Google Drive a un prezzo. Il pacchetto gratuito offre 15 GB mentre 100 GB hanno un clock da $ 2,99, 1 TB $ 9,99 o 10 TB $ 99,99. Inoltre, l'archiviazione di Google Drive crea un modo per eliminare libri, video e audio. Le foto di qualità sublime tendono a consumare più spazio di archiviazione nel cloud.
Funzioni di modifica
Apple Photos offre una vasta gamma di funzioni di modifica. Consente agli utenti di modificare le regolazioni e i livelli del colore, oltre a un mix intelligente di correzioni automatiche. Le funzionalità di modifica di Google Foto gravitano maggiormente verso filtri stilizzati o correzione automatica del colore.
L'app Google omette funzionalità di fotoritocco specializzate per implementare modifiche sostanziali e dettagliate. Invece, vanta una potente intelligenza artificiale che gestisce una nave stretta organizzando i contenuti in gruppi. Il superbo programma di riconoscimento facciale del servizio mantiene i selfie o le foto in ordine di torta di mele.
Google Foto ti offre la possibilità di sperimentare una varietà di strumenti ingegnosi come GIF personalizzate, produzione di presentazioni e collage.
Condivisione
In un mondo digitale frenetico, la condivisione e il caricamento di foto gioca un ruolo fondamentale come strumento di comunicazione. Il software di Apple scompone una combinazione vincente per la condivisione. Apple Photos semplifica la pubblicazione di immagini sui social media o l'invio a destinatari specificati senza un account iCloud. Ancora meglio, gli utenti di iCloud utilizzano Apple Photos per generare cartelle condivisibili che consentono a molti utenti di inserire foto in un album.
Google Foto limita le funzionalità di condivisione. Quando invii foto tramite e-mail, il destinatario riceve un collegamento che gli richiede di accedere alle foto sull'app invece di importare solo copie dei file di immagine. Ciò significa che devono registrarsi per accedere all'immagine.
Opzioni di ricerca
Non sorprende che Google Foto vanta un ricco caleidoscopio di funzionalità di ricerca. Oltre alla capacità standard di ristrutturazione per data o luogo, l'app fa il possibile per setacciare le tue immagini e rilevare l'individuo, i luoghi e i componenti. Ti consente di scovare le foto insieme ai soggetti.
Apple Photos non ha questa funzione speciale, ma ti consente di incorporare manualmente le foto con parole chiave recuperabili, il che è meno intuitivo e richiede più tempo. Apple è in grado di distinguere i volti rendendo più semplice il posizionamento negli oggetti man mano che si evolve con l'ultimo iOS.
Le persone leggono anche:I 4 migliori metodi per liberare completamente lo spazio di archiviazione di iCloudCome accedere alle foto di iCloud su Mac
Parte 2. Aspetti negativi di Google Foto e Servizi iCloud
Chi dovrebbe usare Google Foto?
Google Foto è più adatto per chi è in cerca di spazio di archiviazione gratuito. Se vuoi solo una banca dati senza fragili per riporre le tue foto o video alla qualità originale, Google Foto riempie il conto. Allo stesso tempo, Google Foto proprietari di iPhone e Android ha un bel pugno.
Chi dovrebbe usare la libreria di foto di iCloud?
Per i possessori di iOS o macOS, iCloud Photo Library offre sinergie di sincronizzazione preinstallate su entrambe le piattaforme con intuitività. La fluida integrazione di iCloud con l'app Foto incorporata ti consente di sfruttare la tua libreria per tutto il suo valore. Inoltre, iCloud Photo Library mantiene la tua ricchezza di foto a portata di mano nel lungo periodo.
Aspetti negativi di Google Foto
Uno dei maggiori svantaggi di Google Foto per gli utenti di telefoni cellulari deriva dal modo in cui interagisce con l'app Foto. Quando installi l'app, Google Foto ti chiederà di disattivare la libreria di foto di iCloud. Con le tue foto e i tuoi video nascosti localmente sul tuo iOS, Google Foto usurpa le funzioni dell'app iCloud.
Aspetti negativi di iCloud Foto
Data la sua esclusiva per gli utenti Apple, iCloud Photo Library non funziona con Windows. Devi installare una versione di Windows per goderti le sue funzionalità proprietarie. Tuttavia, questa versione di iCloud non dispone delle solide funzionalità di modifica di Foto su macOS. Inoltre, non ti consente di eseguire il backup dei tuoi album o ricordi personalizzati.
La mancanza di iCloud dedicato ad Android limita la comodità tra i tuoi dispositivi. E sfortunatamente, iCloud cade preda di violazioni della sicurezza o emorragia di dati. Aggiornamenti iOS, assistenza post-vendita intermittente di icloud possono portare alla perdita di dati.
Parte 3. Chi vince il confronto? Google Foto o iCloud?
Google Foto farà saltare iCloud fuori dall'acqua con uno spazio di archiviazione più generoso gratuitamente. Ti consente inoltre di accedere ai tuoi tesori di riprese fotografiche su un'ampia gamma di dispositivi oltre a quelli Apple. Il trasferimento di tutte le tue foto dal tuo smartphone a Google Foto recupererà anche più spazio sul tuo dispositivo. Queste riserve sono iCloud per i contatti e altri pezzi di dati. Google Foto si sincronizza con iMessage per darti una fetta della versione Apple.
Suggerimento: Se vuoi un gestore di foto intelligente che può individuare tutte le foto simili sul tuo Mac per te da eliminare e liberare tonnellate di spazio (poiché le foto sempre sono di grandi dimensioni), prova un Mac Cleaner chiamato PowerMyMac.
Consigliamo vivamente questa app per pulire e ottimizzare il tuo Mac! PowerMyMac è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita e puoi utilizzarlo a cercare e cancellare le foto simili o grandi!
Parte 4. Conclusione
Per riassumere, la soluzione eccezionale per la gestione delle foto si riduce al tuo stile di vita. Mentre i possessori di iPhone di Apple scelgono il backup dell'app Foto integrata sui server iCloud, gli utenti Android si sono sempre più affezionati alle Foto di Google alimentati dalla robusta intelligenza artificiale del motore di ricerca. Considera la facilità di accesso, l'arsenale di modifiche multiple, i costi, la condivisione e la compatibilità.
E se vuoi organizzare meglio e più facilmente le tue foto, puoi usare e provare gratis lo strumento PowerMyMac per liberare lo spazio!
Speriamo che questa guida Google Foto vs iCloud possa aiutarti.