Un backup significa un'ulteriore riproduzione dei dati del computer per il recupero e il ripristino dopo la perdita. L'emorragia dei dati deriva da difetti del computer, furto, disastro naturale, errore dell'utente o altre catastrofi. Spesso la perdita di dati è imprevedibile, il che rende fondamentale la creazione duplicati di backup dei tuoi file.

Come eseguire il backup di Mac

Le aziende scolpiscono l'architettura per integrare le macchine Mac in una configurazione centralizzata di backup e disaster recovery. Una semplice architettura supporta ambienti con un massimo di Mac 100 che utilizzano server Windows. Le distribuzioni massicce comportano una configurazione complessa.

Questo articolo ti guiderà a tracciare un piano efficace su come eseguire il backup di Mac, sfruttare al meglio l'ampia gamma di hardware, software e know-how per rendere il processo il più semplice possibile.

Guida all'articoloParte 1. Come eseguire il backup del Mac utilizzando Time MachineParte 2. Considerazioni sulla selezione di hardware e software per eseguire il backupParte 3. Testare l'applicazione di backup per assicurarsi che sia avviabile

Le persone leggono anche:Suggerimenti: come eseguire il backup di iPhone su MacCome rimuovere i vecchi file di backup dal Mac?Il miglior backup cloud per Mac per soddisfare le tue esigenze

Parte 1. Come eseguire il backup del Mac utilizzando Time Machine

Backup integrato di Apple

Apple Time Machine

Il supporto Apple consiglia il backup per ogni Mac. Time Machine funge da soluzione integrata per il recupero dei dati. Crea automaticamente il backup per tutti i tuoi file come app, file multimediali, foto, documenti e file di sistema. Con un backup, è possibile recuperare i file se i dati originali vengono persi dal computer o il disco rigido viene cancellato.

Tra i lati negativi, la mancanza di un duplicato avviabile rende più difficile recuperare i dati a seguito di un guasto del disco rigido. Richiede anche tempo per raccogliere file da un archivio.

Scegli Dispositivo di archiviazione come serbatoio di backup

Una singola unità esterna può eseguire automaticamente il backup con Time Machine. Crittografa il disco di backup per mantenere i dati fuori dalla portata degli utenti senza password per una sicurezza infallibile. Time Machine mantiene una replica aggiornata al minuto di tutto sul tuo Mac. Immagina come appariva il tuo computer, così puoi viaggiare indietro nel tempo e vedere esattamente come si comportava un Mac in passato.

Rilassati e goditi i backup automatici

Dopo aver scelto una destinazione di backup, Time Machine inizia immediatamente a eseguire backup periodici automaticamente senza intervento manuale. Il backup principale richiede più tempo a causa dei file di massa elaborati. Nel frattempo, i backup non ti impediscono di utilizzare il computer. Esegue il backup di pezzi di dati che cambiano dopo un backup precedente rendendolo più veloce in futuro.

Per avviare manualmente un backup, selezionare Esegui il backup ora nel menu Time Machine. Il menu mostra lo stato del processo mentre potresti voler saltare un backup in corso.

Risoluzione dei problemi di Time Machine malfunzionante

Troubleshooting

Gli utenti Apple hanno riscontrato problemi con Time Machine dopo macOS Mojave o High Sierra. Un file system incompatibile di un disco rigido come Windows FAT o NTFS non funzionerà con Time Machine.

iMyMac PowerMyMac è uno strumento di manutenzione digitale multi-OS per mantenere il tuo computer in perfetta forma con la normale pulizia. Ti aiuta a recuperare spazio di archiviazione sul tuo disco rigido per eseguire il backup di tutti i tuoi dati Mac. Vanta un rilevatore intelligente che suddivide la posizione di backup della macchina del tempo e l'intero registro di sistema. I file indesiderati possono infiltrarsi nei dati di backup e arrestare Time Machine.

Il monitor di sistema di PowerMyMac ti offre un'interfaccia intuitiva. Il monitor attività macOS integrato impallidisce rispetto alla sua lettura intuitiva e intelligente per memoria, utilizzo della CPU e consumo del disco. Il potente detergente incorpora funzionalità intelligenti per aiutarti a eliminare automaticamente lo sporco digitale. PowerMyMac equipaggia la tua macchina con un ricco ToolKit con varie utili utilità.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Parte 2. Considerazioni sulla selezione di hardware e software per eseguire il backup

Approccio #1 Seleziona il tuo hardware

Dai giorni in cui è stato eseguito il backup dei dischi rigidi su un enorme mucchio di floppy sull'unità FireWire, sono disponibili molte opzioni. Tuttavia, le nuove tecnologie hanno floppy disk sovraffollati, CD o DVD, unità nastro e unità Zip / Jaz.

  • Hard Disk

Classificato come l'opzione preferita da molti utenti, i dischi rigidi esterni guidano il pacchetto come destinazione di backup ideale. Li consigliamo a privati ​​e piccole startup. Poiché puoi scollegarlo e archiviarlo in modo più sicuro, protegge i tuoi dati se il tuo Mac subisce gravi danni. È veloce copiare file di massa e offre una capacità generosa. Oltre alla straordinaria velocità di copia dei file, i dischi rigidi offrono la comodità di accesso casuale, versatilità ed economia. Scegli lo spazio su disco più grande, i dischi rigidi tascabili e i backup automatici.

  • Supporti ottici

CD e DVD funzioneranno per Mac precedenti dotati di unità SuperDrive o Combo che leggono e scrivono questo supporto. Tuttavia, il backup su CD o DVD è lento. In effetti, le unità ottiche più veloci trasmettono dati a meno di 1 / 10 del disco rigido più lento. Impone sforzi manuali ma risponde alla tua descrizione se hai un budget ridotto. Nel tempo, i dati diventano preda dell'esaurimento e diventano illeggibili. Danni meccanici, graffi o impronte digitali distruggono anche il disco. Per l'inconveniente minimo, procurati il ​​disco a capacità più elevata e riproduci i duplicati mensilmente.

  • Dischi magneto-ottici

Unità magneto-ottiche (MO) o dischi con una capacità fino a 9.1 GB sopravvivono a CD e DVD. Costano molto più alti dei supporti ottici che li rendono poco attraenti per molti. Con i loro formati e limiti di dimensione, mancano della versatilità dei dischi rigidi.

  • Altri supporti rimovibili

Iomega Zip e Jaz occupano un'impronta insignificante rispetto a un mucchio di dischi rigidi e richiedono meno fili e adattatori. Le unità a nastro digitali come VXA e DDS hanno fornito il backup per grandi quantità di dati. Ma la velocità li rende l'opzione che richiede più tempo. Altri includono unità flash, SAN, NAS,

Approccio # 2 Seleziona il tuo software

Programma di backup

Un programma di backup deve generare archivi incrementali additivi. Scegli le applicazioni con funzionalità di duplicazione per un backup avviabile, aggiornamenti automatici e funzionalità di archiviazione. Ciò consente di recuperare un archivio completo come volume di avvio. Inoltre, considera la facilità di recupero come il trascinamento e un comando di ripristino.

Parte 3. Testare l'applicazione di backup per assicurarsi che sia avviabile

Anche se il backup non mostra errori, dovresti metterne alla prova il duplicato in modo da non farti sonnecchiare in futuro.

  1. Presentazione libro Preferenze di sistema e ha colpito l' Disco di avvio
  2. Seleziona il volume con il tuo duplicato e ricorda di connettere un'unità esterna. Usa NetBoot per eseguire un'immagine del disco speciale situata in una macchina centrale che supporta Mac OS X Server.
  3. Fare clic su nuovo inizio.
  4. Dopo aver riavviato il Mac, verifica che abbia applicato il duplicato come volume di avvio. Per le preferenze del Finder impostate su disco rigido montato sul desktop, quello visualizzato nella parte superiore rappresenta il volume di avvio.

Se il tuo Mac non riesce a utilizzare il volume giusto, riavvialo ancora una volta, agganciando il tasto Opzione fino a quando lo schermo visualizza le icone per ciascuno dei volumi di avvio corretti. Toccare il volume che si desidera utilizzare e quindi premere il pulsante freccia destra per concludere il processo di avvio.

  1. Fai un paio di controlli sperimentali per verificare che i dati importanti siano dove dovrebbero essere, che hai accessibilità alla rete e avvia alcune applicazioni.
  2. Torna alle Preferenze di Sistema, seleziona l'icona Disco di avvio, scegli il tuo normale disco di avvio e fai clic su Avvia.

Considerazioni finali

Se si verifica un riavvio da un volume duplicato, lo strumento di backup potrebbe non funzionare correttamente. Eseguire di nuovo il backup, esaminare la documentazione del software o contattare il team di supporto tecnico dello sviluppatore del software per assistenza. Inoltre, corri iMyMac PowerMyMac per disinfettare i file di backup e dargli un'altra possibilità. Tutti i Mac contemporanei possono eseguire l'avvio da un disco rigido FireWire esterno. Il sito Web di Apple contiene dettagli sulla compatibilità delle unità esterne. Elaborare una strategia di backup per determinare l'hardware e il software insieme a quelli nitidi.

Spero che ti sia piaciuto il nostro lavoro e che sia stato eseguito correttamente il backup del tuo Mac.