Il backup dei file è un ottimo modo per renderlo più sicuro. I tuoi dati sono al sicuro in un'altra piattaforma di archiviazione e ti assicurano di non perderli in alcun modo. Un modo per eseguire il backup dei dati è tramite un disco rigido esterno (HDD). Tuttavia, a volte il tuo Mac non riconosce il disco rigido esterno. Questo può farti prendere dal panico.

Tuttavia, non dovresti essere così. I tuoi dati rimarranno intatti all'interno del tuo disco rigido. Ma non è possibile accedervi per motivi che all'inizio potrebbero non essere evidenti. Esistono metodi che è possibile seguire per far funzionare nuovamente il disco rigido e poi puoi vedere il disco esterno su Mac.

Guida all'articoloMetodo 1. Rimozione di app che causano il problemaMetodo 2. Modificare le impostazioni del FinderMetodo 3. Montaggio manuale di unità disco rigido esterne sul dispositivo MacMetodo 4. Esecuzione del primo soccorso per riparare il disco rigido esterno non visualizzatoMetodo 5. Vedere il disco esterno su Mac riparando le autorizzazioni del disco

Correggi il disco rigido esterno

Se hai già collegato un'unità flash o un'unità disco rigido e non viene ancora riconosciuta dal tuo dispositivo Mac, ciò deve essere dovuto al fatto che la porta o il cavo USB sono difettosi.

Bonus: prima di eseguire i metodi di risoluzione dei problemi che illustreremo qui, dovresti iniziare con elementi di base:

01 - Devi controllare se l'unità è effettivamente collegata al dispositivo Mac.

02 - Devi controllare il connettore USB. Il connettore USB sembra danneggiato? O sembra deformato?

03 - Se il tuo disco rigido esterno è effettivamente collegato a una presa, devi provarlo con una presa diversa.

04 - Dovresti anche provare a utilizzare un cavo USB diverso. I cavi che potrebbero non essere visibilmente danneggiati possono essere già danneggiati.

05: potrebbe esserci un problema con l'hardware. Ecco perché devi collegare il cavo del tuo disco rigido a un'altra porta USB.

06 - Prova a collegare il disco rigido esterno ad un altro dispositivo Mac. Se funziona su un altro dispositivo Mac, il tuo attuale dispositivo Mac potrebbe avere il problema con le sue porte USB.

07 - Dovresti anche provare a collegare il disco rigido esterno in un PC Windows. Se funziona, il disco rigido potrebbe essere formattato per un PC Windows, motivo per cui Mac non può leggerlo.

08 - Riavvia il dispositivo Mac. A volte, spegnerlo e riaccenderlo è il modo più semplice per risolvere il problema.

09 - Riavvia le tue unità USB. Fallo spegnendo il dispositivo Mac. Successivamente, riavvialo mentre premi Comando + Opzione + R + P. Una volta udito un suono che si spegne e una volta che vedi un flash sullo schermo, rilascia i suddetti tasti. Quindi, permetti al tuo Mac di avviarsi con il solito processo.

Ora, se hai fatto tutto ciò che abbiamo delineato sopra e il tuo disco rigido (o unità flash) non funzionerà ancora, allora è il momento di metterlo a dura prova.

Metodo 1. Rimozione di app che causano il problema

Se il problema è in realtà recente, come quando il tuo disco rigido funzionava ancora qualche giorno fa, allora potrebbe esserci un'applicazione in conflitto con essa. Quello che dovresti fare è eliminare le app scaricate una per una. Disinstallarli uno per uno e collegare ciascun disco rigido dopo ogni procedura di disinstallazione, per verificare se il problema è stato risolto.

Puoi effettivamente eliminare le app trascinandone l'icona verso il Cestino o utilizzando il Launchpad. Tuttavia, questi due metodi non sono effettivamente raccomandati. Anche se la tua app viene eliminata attraverso questi due metodi, possono comunque contenere avanzi di app che potrebbero entrare in conflitto con il tuo disco rigido.

Invece, potresti usare uno strumento chiamato iMyMac PowerMyMac.

PowerMyMac mantiene il tuo Mac sempre al meglio. Pulisce e ottimizza il tuo Mac rimuovendo tonnellate di file spazzatura, scansionando file duplicati e disinstallando applicazioni non necessarie per liberare più spazio su disco e far funzionare il Mac più velocemente.

Se Mac non riconosce hard disk esterno, potresti usarlo per disinstallare le app che causano il problema:

Passaggio 1: scarica e installa iMyMac PowerMyMac sul tuo Mac

Scarica iMyMac PowerMyMac dal sito Web ufficiale dello strumento. Avvia il suddetto programma sul tuo dispositivo.

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Nell'interfaccia principale, vedrai lo stato del sistema del tuo dispositivo. Vai in alto, fai clic su Uninstaller.

Controlla lo stato del Mac

Passo 2: Scansiona le app sul tuo Mac

Premere il pulsante Scansione. Le applicazioni sul tuo dispositivo verranno scansionate automaticamente. Al termine del processo di scansione, il software verrà elencato nell'interfaccia.

Passo 3: Pulisci il software non necessario

Seleziona l'applicazione che desideri eliminare. Premere il pulsante Pulisci. Se hai provato tutti i metodi sopra e il problema persiste, il tuo disco rigido deve essersi bloccato. Oppure potrebbe essere completamente danneggiato. Quando ciò accade, è necessario sollevare carichi pesanti.

Pulisci il software non necessario

Metodo 2. Modificare le impostazioni del Finder

Uno dei motivi principali per cui Mac non riconosce le unità disco rigido esterne (HDD) è perché il sistema non è programmato per mostrare i dischi rigidi sulla sua interfaccia desktop. Ecco come risolvere questo passo dopo passo:

Passo 01 - Avvia il Finder > Preferenze > Generale.

Passo 02 - Assicurati che l'opzione etichettata External disk sia attivata.

Se ancora non funziona, devi montare manualmente l'unità disco rigido esterna o l'unità USB.

Impostazioni generali del Finder

Metodo 3. Montaggio manuale di unità disco rigido esterne sul dispositivo Mac

È ora giunto il momento di forzare il tuo dispositivo Mac a riconoscere l'unità flash o il disco rigido esterno. Ecco come farlo:

Passo 01 - Collega il disco rigido al tuo dispositivo Mac.

Passo 02 - Visita le Preferenze di Sistema.

Passo 03 - Visita Utility Disco.

Passo 04 - Controlla se il disco rigido esterno è effettivamente elencato nella barra laterale a sinistra.

Passo 05 - Evidenzia il nome dell'unità flash o del disco rigido.

Passo 06 - Scegli il Monte.

Ora dovrebbe essere in grado di apparire sotto i dispositivi del Finder. Se il problema persiste, fai il passo successivo:

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Metodo 4. Esecuzione del primo soccorso per riparare il disco rigido esterno non visualizzato

Il tuo dispositivo Mac ha uno strumento integrato chiamato First Aid. È stato formulato per verificare gli errori e riparare questi problemi, in particolare quelli relativi alle app e ai file danneggiati. I problemi includono anche problemi di avvio e, naturalmente, problemi di hard disk esterni.

Se il problema è relativo all'apertura di un'unità flash che viene effettivamente visualizzata sul dispositivo Mac ma non ti consente di accedere al suo contenuto, potresti dover utilizzare First Aid.

Passo 01 - Visita le Preferenze di Sistema.

Passo 02 - Visita Utility Disco.

Passo 03: Evidenzia il nome del disco rigido esterno.

Passo 04 - Premi First Aid.

Passo 05: selezionare Esegui per avviare la diagnostica e richiedere al dispositivo Mac di risolvere eventuali problemi.

Se il tuo strumento di pronto soccorso ha fatto il trucco, l'unità flash o l'unità disco rigido potrebbero essere ora disponibili per il montaggio. Se non è ancora risolto, prova l'opzione successiva.

Pronto Soccorso

Metodo 5. Vedere il disco esterno su Mac riparando le autorizzazioni del disco

I permessi del disco sono usati per proteggere i tuoi file in un modo in cui gli altri utenti non possono semplicemente modificare qualsiasi file di sistema senza un permesso. A volte, le autorizzazioni possono essere incasinate soprattutto quando si installano e disinstallano determinate applicazioni sul proprio sistema.

Se le prestazioni del sistema del tuo dispositivo Mac sono un po 'strane, è sempre meglio risolvere i permessi del disco. Ecco come riparare le autorizzazioni del disco passo dopo passo (se stai eseguendo una versione prima di El Capitan):

Passo 01 - Lancia Spotlight.

Passo 02 - Digita Utility Disco e premere Invio.

Passo 03 - Nella barra laterale sinistra, premere Macintosh HD.

Passo 04 - Fai clic sulla scheda denominata First Aid.

Passo 05 - Premi Verifica autorizzazioni disco

Passo 06 - Preseggi le autorizzazioni del disco di riparazione.

Se i problemi di autorizzazione del disco sono stati così gravi che il tuo dispositivo Mac non si avvia correttamente, puoi effettivamente accedere a Utility Disco attraverso la modalità di ripristino. Puoi farlo premendo e tenendo premuti i tasti Comando + R mentre il dispositivo si avvia.

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Il backup dei dati è sempre una buona cosa. Un posto in cui è possibile eseguire il backup è il disco rigido esterno o l'unità flash. Ma a volte, il tuo disco rigido o il tuo dispositivo Mac incasina e questo (il tuo disco rigido) non può essere riconosciuto. In questi casi, devi seguire questa guida per aiutarti a risolvere il problema. Un'altra cosa che puoi fare in anticipo è eseguire il backup dei tuoi file nel cloud storage oltre a farlo sul tuo hard disk. In questo modo, se il disco rigido si guasta, si ottiene comunque una copia dei file nel cloud storage.