Scattare foto è sempre più una tendenza al giorno d'oggi e potresti aver bisogno del miglior gestore di foto per Mac.

Se prima, sarà necessario possedere una fotocamera DSLR e personalizzarla, ad esempio acquistare diversi tipi di obiettivi, supporti per fotocamera e tutto il resto. Ma oggi, con la tecnologia rivoluzionaria dei produttori di telefoni cellulari, puoi ottenere foto utilizzando solo il tuo telefono in modo da poter catturare ogni momento, sempre e ovunque.

Dal momento che è maneggevole e accessibile, potresti non renderti conto di avere già migliaia di foto salvate sul tuo dispositivo e potresti aver bisogno di un gestore di foto per aiutarti a riordinare la tua galleria.

Contents: Parte 1. Come selezionare il miglior gestore di foto?Parte 2. I migliori gestori di foto per MacParte 3: Conclusione

Parte 1. Come selezionare il miglior gestore di foto?

C'è un sacco di software di gestione delle foto tra cui scegliere, ciascuno dei software potrebbe avere alcune funzionalità e altri software potrebbero non averlo. Ecco perché è sempre meglio scegliere ciò che pensi sia meglio per te.

Puoi anche elencare le tue priorità principali nella scelta di un software, ecco alcuni esempi come segue:

  1. È facile da navigare?
  2. Può automaticamente rilevare duplicati?
  3. Posso ordinarlo per data, dimensione o posizione?

Non ci sono linee guida da seguire su cosa selezionare come gestore delle foto, le tue esigenze e il tuo comfort dovrebbero essere la tua massima priorità nella selezione di uno.

I migliori gestori di foto per Mac

Parte 2. I migliori gestori di foto per Mac

La base: foto di Apple

Prima di cercare un software di gestione delle foto di terze parti, potresti voler dare una possibilità ad Apple Photos se questo funziona per te. Sebbene le funzionalità possano essere le basi se non sei abbastanza selettivo, puoi provare questo poiché è già installato sul tuo Mac al momento dell'acquisto.

Caratteristiche e vantaggi

  • Presentazione dei tuoi ricordi
  • Riconoscimento di scenari e oggetti
  • foto dal vivo
  • Funzionalità di modifica di base come ritaglio, regolazione della luminosità e del contrasto, ecc.

Come usare le foto di Apple

  1. Sulla chiave di ricerca Spotlight in Apple Photos, fai doppio clic sull'icona per avviare il software
  2. Inizia a gestire le tue foto

Localizzatore di foto simili: iMyMac PowerMyMac Finder di immagini simili

Per scattare la foto migliore, a volte è necessario eseguire più scatti prima di ottenere l'illuminazione e l'angolazione desiderate. La tendenza per te ad avere più duplicati che potrebbero richiedere così tanto tempo nella selezione di quelli da conservare ed eliminare.

Trova immagini simili da iMyMac PowerMyMac può raccogliere e rilevare foto identiche in modo da poter decidere quali conservare e quelle di cui vorresti sbarazzarti per aiutarti a risparmiare spazio di archiviazione.

Caratteristiche e vantaggi di Finder di immagini simili

  • Veloce da scansionare immagine identica
  • Visualizza i risultati per data, ora e dimensione
  • Totalmente gratuito con 500 MB

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Come utilizzare il Finder di immagini simili

  1. Visita il sito https://www.imymac.it/ per scaricare iMyMac PowerMyMac quindi fare clic sull'icona che indica SCARICA GRATIS, quindi aprilo.
  2. Seleziona lo strumento Finder di immagini simili nella sezione Toolkit.
  3. Clicca sul SCAN pulsante e cercherà le foto duplicate, ti aggiornerà sul processo e ci vorranno solo un paio di minuti.
  4. Una volta completata la scansione, dai un'occhiata alle dimensioni dell'immagine e quanti sono i duplicati
  5. Sul lato sinistro dello schermo avrai la libertà di visualizzare in anteprima ogni foto e poi SELEZIONA quelli che vuoi eliminare quando hai finito.
  6. Nella parte in basso a destra dello schermo fare clic sull'icona PULITO.

Elimina foto simili

Organizzatore di foto per Mac gratuito: Mylio

Hai mai conosciuto qualcuno che è molto organizzato nelle sue cose anche se non gli è stato diagnosticato un DOC (Disturbo Ossessivo-Compulsivo)? O semplicemente una persona che non vuole un pasticcio e vuole che le cose siano sempre accessibili in ogni momento?

Quindi potresti consigliare loro questo software poiché una delle sue fantastiche funzionalità è il Calendario. Pensalo come un Calendario con mesi e quando apri un mese specifico, ti mostrerà le foto scattate nell'intero mese.

Organizzatore di foto per Mac gratuito: Mylio

Caratteristiche e vantaggi di Mylio

  • Visualizza le tue foto online o offline (servizio non basato su cloud)
  • Calendar View
  • Vista posizione
  • Crea cartelle

Scarica e installa Mylio

Prima di scaricare il software, l'applicazione ha alcuni requisiti per funzionare senza problemi sul tuo Mac. Il tuo Mac dovrebbe essere un processore core i5 o superiore, disco rigido da 64 GB con 8 GB di RAM, ma è altamente raccomandato avere 16 GB di RAM.

  1. Vai al sito mylio.com, al centro dello schermo selezionare l'icona Ottieni Mylio gratis quindi inizierà il processo di download.
  2. Cerca il file mylio.dmg che puoi trovare nella cartella Download
  3. Il processo di installazione si avvierà automaticamente, può essere avviato nella cartella Applicazioni oppure puoi aggiungerlo sul Dock.

SUGGERIMENTI BONUS:

L'organizzazione delle foto può richiedere molto del tuo tempo, ma se pratichi i seguenti suggerimenti e ne prendi l'abitudine, ti salverà da un futuro mal di testa.

  1. Cerca di non accumulare foto
  2. Aggiungi identificatori come tag o parole chiave
  3. Usa l'archiviazione basata su cloud
  4. Elimina le foto che non sono necessarie in tempo reale

Parte 3: Conclusione

Il decluttering dovrebbe essere sempre il primo passo prima di organizzare le tue foto sul tuo Mac, rimuovere tutti i file non necessari prima di creare cartelle e classificarle.

Utilizzando iMyMac PowerMyMac Finder di immagini simili può salvarti dal perdere tempo nell'eliminazione delle immagini duplicate.

Esistono numerosi gestori di foto per Mac tra cui puoi scegliere, ma tieni sempre presente che è la tua comodità e la comodità è la tua massima priorità nella selezione del software.