Capiamo che Plex è un ottimo lettore multimediale, ma dopotutto non è così perfetto. A volte, gli utenti possono riscontrare determinati problemi durante l'utilizzo o la riproduzione di brani sul proprio Plex Media Player. Quindi la loro soluzione è disinstallare Plex su Mac – che è un'ottima scelta. Ma ovviamente, come esseri umani, vogliamo rendere le cose molto più facili e veloci, giusto?

Ecco perché abbiamo dedicato il nostro tempo e i nostri sforzi per aiutarti a imparare il modo migliore per disinstallare Plex su Mac. Per saperne di più su come rimuovere completamente l'app da Mac, leggi il resto di questo articolo.

Contents: Parte 1. Che cos'è Plex Media Player?Parte 2. Il modo più rapido e semplice per disinstallare Plex su MacParte 3. Semplici passaggi per disinstallare manualmente Plex su MacParte 4. Conclusione

Parte 1. Che cos'è Plex Media Player?

Plex è un ottimo lettore multimediale. È stato utilizzato da molte persone sin dalla sua prima versione.

Tuttavia, di tanto in tanto gli utenti di Plex Media Player possono incontrare problemi con la loro app. Come riattaccare improvvisamente o lasciare troppi dati dietro. Ecco perché tendono a utilizzare la soluzione migliore e più rapida che consiste nel disinstallare Plex su Mac.

Come disinstallare Plex su Mac

Esistono diversi modi per rimuovere Plex dal tuo Mac, ma se vuoi essere sicuro e disinstallarlo completamente e con successo, avrai bisogno dell'aiuto del miglior strumento in grado di sbarazzarti dell'app e di tutti i dati e i file relativi a esso.

Se sei interessato a saperne di più su questo strumento di conversione, vai alla sezione successiva dopo questa.

Parte 2. Il modo più rapido e semplice per disinstallare Plex su Mac

Il metodo migliore e più rapido per disinstallare Plex su Mac è attraverso l'uso del miglior strumento come iMyMac PowerMyMac.

Da allora PowerMyMac è stato utilizzato da molte persone e tutte sono soddisfatte delle sue prestazioni. In effetti, ha diverse funzionalità che aiuta il tuo Mac a diventare più veloce e fluido.

Per uno, può aiutarti a disinstallare completamente le app indesiderate e non utilizzate dal tuo Mac usando il programma di disinstallazione. Così puoi rimuovere facilmente OneDrive, Plex, Adobe e qualsiasi altra app dal tuo Mac senza residui. Provalo per disinstallare facilmente Plex su Mac ora!

Ottieni una prova gratuita ora!

PowerMyMac ha anche uno strumento di pulizia che può pulire il tuo dispositivo con un solo clic per aiutare il tuo dispositivo a funzionare più velocemente. Può anche eliminare file duplicati e file di grandi dimensioni con un semplice schiocco di dita e molti altri.

Se vuoi utilizzare e provare tutte le magnifiche funzionalità che iMyMac PowerMyMac può offrire, scaricalo gratis sul tuo computer Mac!

Usa PowerMyMac per rimuovere Plex dal Mac

Ora, se vuoi usare PowerMyMac per aiutarti a disinstallare facilmente Plex su Mac, Segui questi passi:

  1. Avvia il software iMyMac PowerMyMac una volta terminata l'installazione
  2. Accedi utilizzando il tuo account
  3. Ora clicca su Disinstallazione e poi il pulsante SCANSIONA per consentire al software di eseguire la scansione del dispositivo per tutte le app installate all'interno
  4. Al termine del processo di scansione, rivedere tutte le app installate sul dispositivo. Ora, fai clic sull'app che desideri disinstallare come il Plex Media Player e seleziona tutti i dati e file correlati
  5. Quindi, tocca il pulsante PULISCI e avvierà il processo di rimozione
  6. Il messaggio Finita Pulizia apparirà al termine del processo

E proprio così ora puoi disinstallare facilmente Plex su Mac senza troppi sforzi e perdite di tempo, tutto grazie al miglior strumento come iMyMac PowerMyMac. Consigliamo vivamente questo strumento se desideri semplificare la disinstallazione delle app e ripulire l'intero dispositivo per file inutili.

Disinstalla completamente Plex su Mac

Parte 3. Semplici passaggi per disinstallare manualmente Plex su Mac

Naturalmente, se esiste un modo semplice, esiste anche un modo manuale che può aiutarti a rimuovere Plex dal tuo Mac.

Anche se consigliamo comunque di utilizzare il metodo migliore e più semplice come l'utilizzo di PowerMyMac poiché il modo manuale può richiedere troppo tempo e fatica. Ma se vuoi ancora imparare come, leggi il resto di questo articolo e i passaggi che abbiamo fornito di seguito.

Disinstalla manualmente Plex su Mac

Per disinstallare manualmente Plex su Mac:

  1. Smetti il Plex
  2. Clicca Finder sul tuo Mac
  3. Seleziona Applicazioni e tocca Plex Media Player
  4. Ora cliccate Sposta nel Cestino
  5. Ora dovrai eliminare tutti i file e i dati relativi all'app Plex
  6. Vai al tuo Finder di nuovo e seleziona Go e tocca Vai alla cartella
  7. Digita ~/Library/Application/Support/Plex/ e seleziona tutti i file che appariranno
  8. Per disinstallare completamente Plex su Mac, puoi anche andare in altre cartelle come /Application Support/, /Caches/, /Containers/, /Frameworks/, /Logs/, /Preferences/, /Saved/, /Application State/, /WebKit/ per cercare i file correlati di Plex
  9. Spostali su Cestino
  10. Infine fai clic con il tasto destro Cestino e tocca Svuota il Cestino

Elimina completamente i file Plex

E proprio così ora hai disinstallato manualmente Plex su Mac senza alcun problema. Naturalmente, consigliamo comunque di utilizzare il modo più semplice e veloce che consiste nell'usare iMyMac PowerMyMac. Puoi anche usarlo se vuoi ripulire a fondo il tuo dispositivo da tutti i file indesiderati e i dati inutili con un solo clic.

Parte 4. Conclusione

Dopo aver raggiunto questa parte di questo articolo, speriamo che ora tu abbia imparato i molti metodi diversi che puoi utilizzare a disinstallare Plex su Mac.

Ovviamente puoi sempre scegliere un metodo che preferisci utilizzare di più, ma se vuoi rendere le cose più veloci e facili per te, ti consiglio di utilizzare PowerMyMac. Puoi disinstallare le app inutilizzate, eliminare i file e i dati indesiderati sul tuo dispositivo e liberare più spazio di archiviazione per i nuovi file utilizzando questo strumento.

Ottieni una prova gratuita ora!