In un mondo in cui la programmazione e l'analisi dei dati sono importanti, molte persone alfabetizzate in informatica amano usare programmi come RStudio. Tuttavia, anche se RStudio è un'ottima applicazione per le persone che vogliono analizzare e creare dati e programmi, a volte possono incontrare problemi. E uno dei problemi principali che le persone tendono ad affrontare quando usano RStudio è la sua piattaforma instabile. E per risolvere i loro problemi scelgono di disinstallare RStudio su Mac.

Ma anche se hanno disinstallato con successo RStudio sul proprio PC, ci sono ancora casi in cui alcuni dati rimarranno. In questo articolo, ti insegneremo come disinstallare completamente RStudio su Mac e i semplici modi di rimozione.

Guida all'articoloParte 1. Cos'è RStudio?Parte 2. Come posso disinstallare completamente RStudio su Mac?Parte 3. Modo manuale per disinstallare RStudio su MacParte 4. Conclusione

Parte 1. Cos'è RStudio?

Per prima cosa, dobbiamo imparare cos'è RStudio.

Se vi state chiedendo cos'è RStudio, è semplicemente un'applicazione utilizzata da molte persone che amano analizzare i dati e creare programmi. Questa applicazione viene utilizzata anche per il calcolo di programmi statistici e altri elementi grafici relativi al computer. Allora perché ne abbiamo bisogno di disinstallare RStudio su Mac?

Come disinstallare RStudio su Mac

Sebbene RStudio sia davvero un'applicazione molto utile e fantastica, manca ancora di stabilità. E questo problema può comportare ulteriori questioni sull'app e sul tuo Mac. Ecco perché ti consigliamo di disinstallare RStudio su Mac se riscontri tali problemi.

Molti utenti hanno provato a disinstallare RStudio su Mac ma hanno fallito miseramente perché alcuni dati di questa applicazione rimangono sul loro computer. Quindi, se vuoi imparare come rimuovere completamente e con successo RStudio dal Mac, possiamo essere di grande aiuto.

Parte 2. Come posso disinstallare completamente RStudio su Mac?

Come accennato in precedenza, conosciamo il metodo giusto che puoi utilizzare a disinstallare facilmente RStudio su Mac.

Se vuoi eliminare con successo RStudio e cancellare il tuo computer da dati indesiderati e altri file inutili, tutto ciò di cui hai bisogno è lo strumento di pulizia giusto e adeguato come iMyMac PowerMyMac.

Ottieni una prova gratuita ora!

Questo strumento di pulizia ha molte caratteristiche diverse che sicuramente apprezzerai. Per uno, può eliminare tutti i dati da un'applicazione che si desidera disinstallare, come Adobe CC. Giusto. E con tutto, intendevamo che tutto ciò che riguardava l'applicazione sarebbe stato eliminato.

Se vuoi imparare a usare iMyMac PowerMyMac per disinstallare completamente RStudio su Mac, leggi e segui i passaggi seguenti:

  1. Scarica e installa iMyMac PowerMyMac sul tuo computer
  2. Clicca sul programma di Disinstallazione, quindi fai clic su SCANSIONA
  3. Scegli RStudio nella pagina e apparirà un elenco di tutti i file ad esso collegati, seleziona l'app e tutti i suoi file correlati
  4. Clicca su PULISCI

Disinstalla completamente RStudio su Mac

Dopodiché, ora puoi disinstallare con successo RStudio su Mac senza che l'applicazione lasci dati indesiderati e inutili sul tuo Mac. Inoltre, con l'aiuto di iMyMac PowerMyMac, il tuo computer ora funzionerà più velocemente.

Questo strumento può identificare file e dati inutili e farà la pulizia per te. Può completamente pulire tutta la spazzatura dal tuo sistema e può anche trovare e rimuovere tutti i file duplicati per te in modo da poter risparmiare più spazio e tempo. Inoltre, può eliminare solo i file che devono essere eliminati.

PowerMyMac Pulisci il tuo Mac

Parte 3. Modo manuale per disinstallare RStudio su Mac

Tuttavia, se vuoi imparare come rimuovere manualmente RStudio dal Mac, puoi leggere questa sezione.

Sebbene disinstallare un programma su un macOS sia facile, può comunque lasciare un file di grandi dimensioni sul tuo computer che può ancora occupare spazio.

Quindi, se vuoi disinstallare manualmente RStudio su Mac, leggi i passaggi seguenti:

  1. Apri il tuo Finder e fare clic su Applicazioni
  2. toccare RStudio Desktop e fai clic su Rimuovi RStudio Desktop nel Cestino
  3. Cerca nella libreria del pacchetto RStudio e in altri strumenti aggiuntivi
  4. Apri Finder di nuovo, tocca Go, fare clic su Vai alla cartella
  5. Digita ~/Library/Application/Support/RStudio/
  6. Elimina tutti i dati associati a RStudio, comprese anche tutte le sottocartelle
  7. Pulisci la spazzatura rimanente Cestino e fai clic su Svuota il Cestino
  8. Riavvia il Mac per completare ulteriormente il processo di disinstallazione

Disinstalla manualmente RStudio su Mac

Dopodiché, tutti i file associati alla tua app RStudio saranno spariti. Ma alcune istanze richiederanno comunque l'utilizzo di app di terze parti come iMyMac PowerMyMac per disinstallare completamente RStudio su Mac.

Parte 4. Conclusione

Now that you have finally understood what Rstudio is and why uninstalling RStudio on Mac is important, we sure do hope that we have answered all your questions.

Se desideri disinstallare manualmente RStudio su Mac, puoi semplicemente seguire i passaggi che abbiamo fornito sopra. Ma ovviamente, se vuoi fare meno fatica e risparmiare molto tempo, puoi sempre usare iMyMac PowerMyMac.

Ottieni una prova gratuita ora!

Questo strumento di pulizia può aiutarti a disinstallare RStudio su Mac con successo e completamente. Allora, cosa stai aspettando? Scarica subito iMyMac PowerMyMac!