Usiamo i social media per comunicare con gli altri e vedere cosa stanno facendo ora. Una delle piattaforme più influenti è Instagram. Anche le celebrità lo usano per tenersi in contatto con i loro fan.
Ora, Instagram ha un paio di funzionalità che molti utenti amano utilizzare e una di queste è la possibilità di caricare video sul tuo account. Ma non tutti i video sono accettati da INS. Come mai? Perché accettano solo determinati formati video. Quindi, se vuoi imparare come convertire video in formato Instagram quindi puoi caricare i tuoi file, sei arrivato all'articolo giusto.
Continua a leggere di seguito per ottenere gli strumenti di conversione che puoi utilizzare su dispositivi diversi per convertire un video in un formato supportato da Instagram.
Testo: Parte 1. Formati video supportati per InstagramParte 2. Come convertire video in formato Instagram [Modo consigliato]Parte 3. Una lista di convertitori per video Instagram online & gratuitiParte 4. Conclusione
Parte 1. Formati video supportati per Instagram
Instagram è una piattaforma di social media utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo in modo che possano connettersi con i propri amici, familiari o chiunque.
E poiché è una popolare app di social media, ovviamente, ha bisogno di funzionalità che le persone dovrebbero apprezzare. Una delle caratteristiche di Instagram è essere in grado di pubblicare video sul tuo account, sia attraverso le storie di Instagram che sul tuo feed. Tuttavia, anche se Instagram è un'app ampiamente utilizzata, non accetta tutti i tipi di formati video.
Ecco perché sarà necessario convertire video in formato Instagram prima di poter caricare il tuo video se Instagram non lo accetta all'inizio.
Quindi quali sono i formati accettati su Instagram? Instagram accetta solo due formati video, MP4 e MOV. Ciò è dovuto principalmente al fatto che MP4 e MPV sono i formato principali nella maggior parte dei dispositivi mobili oggi.
Quindi, se hai un video che non è nell'elenco dei formati video accettati su Instagram, dovrai prima convertirlo tramite l'aiuto di un convertitore video. Scorri verso il basso questo post e imparerai il miglior convertitore video che può aiutarti a convertire facilmente i video in un formato Instagram.
Parte 2. Come convertire video in formato Instagram [Modo consigliato]
Se desideri caricare un video con un formato non accettato su Instagram, ti consigliamo vivamente di convertire il video in un formato supportato da Instagram prima usando il miglior strumento di conversione - Convertitore video iMyMac.
Utilizzare il Convertitore video iMyMac è il modo migliore per convertire video in formato Instagram. In effetti, molti utenti adorano utilizzare questo strumento di conversione per le sue eccellenti funzionalità che nessuno vorrebbe sicuramente perdere.
Naturalmente, la caratteristica principale è convertire video o audio da un formato all'altro. Puoi scegliere i formati come MP4, MOV, MP3, OGG, WMA, FLAC, GIF, ecc.
Può anche semplificarti le cose poiché ti offrirà formati di conversione che non sono limitati ai formati stessi ma a dove utilizzerai i tuoi file convertiti, in questo caso, Instagram, e puoi convertirli direttamente in un formato per quella determinata piattaforma o dispositivi.
Inoltre, può anche aiutarti a aggiungere effetti e modificare il tuo video utilizzando la loro app in modo da poterla personalizzare. Puoi persino guardarlo sull'app iMyMac Video Converter stessa.
Basta scaricarlo gratis sul tuo computer Mac o Windows e provarlo per convertire i tuoi video preferiti in formati accettati da Instagram!
Se vuoi imparare come utilizzare lo strumento per convertire i video in formato Instagram, segui questi passaggi di seguito:
- Aggiungi file video o audio al software trascinandoli nella finestra
- Nella parte superiore del menu, fai clic su Converti formato dove ti mostrerà l'elenco dei formati disponibili nell'app
- Ora seleziona il dispositivo che stai utilizzando o l'app in cui desideri utilizzare il tuo video convertito. Clicca su Instagram e il convertitore lo convertirà immediatamente in un formato accettato da Instagram, oppure puoi semplicemente scegliere MP4 dalla lista.
- Regola le altre impostazioni per il tuo video e non dimenticare di fare clic Salva
- Dopodiché, fai semplicemente clic su Esporta/Converti così la conversione può iniziare
- Puoi anche controllare il tuo video convertito subito dopo toccando Progetti recenti > File convertiti > Apri cartella
Parte 3. Una lista di convertitori per video Instagram online & gratuiti
Ovviamente, se non stai utilizzando il tuo dispositivo, puoi sempre utilizzare modi alternativi per convertire i video in formato Instagram. E quali sono le alternative migliori rispetto all'utilizzo di convertitori online? Sono anche super facili da accedere.
Guarda l'elenco che abbiamo preparato di seguito per verificare quali convertitori video Instagram online e gratuiti adatti al tuo gusto.
# 2 Convertitore online 1 iMyMac – proprio come la sua versione offline, il Convertitore online iMyMac può aiutarti a convertire i video da un formato all'altro. È anche veloce e super facile da usare. Può anche convertire video e audio con una buona qualità. Molte persone lo usano per convertire video in formato Instagram come MP4 o altri formati popolari come MOV, MP3, WMA, ecc.
# 2 Convertitore online DumpMedia – un altro ottimo strumento per aiutarti a convertire video e file audio è DumpMedia Online Converter. Questo Convertitore Instagram è super facile da usare poiché ha un'interfaccia web intuitiva ed elegante. Puoi anche utilizzare il suo downloader online per ottenere direttamente i video di Ins.
# 3 Convertio – Convertio è anche un convertitore video Instagram online divertente e dall'aspetto semplice, altamente raccomandato per gli utenti alle prime armi che desiderano convertire video in formato Instagram. Questo sito online ha una guida facile da seguire per chi è nuovo nel mondo della conversione per convertire video in formato Instagram.
# 4 Freeconvert.com – se stai cercando un convertitore online gratuito, ti suggeriamo di utilizzare freeconvert.com. Questo sito è molto accessibile e gratuito per chiunque. Puoi provarlo per convertire il tuo video in un formato Instagram come MP4.
Raccomandiamo ancora vivamente di utilizzare il software iMyMac Video Converter poiché può convertire senza interruzioni e video di alta qualità proprio come la copia originale. L'utilizzo di convertitori online potrebbe non garantirti una qualità senza perdite.
Parte 4. Conclusione
Ci auguriamo che tu abbia finalmente capito e imparato come convertire video in formato Instagram via questa guida che abbiamo preparato per te.
Non dimenticare che se vuoi convertire video in modo facile e veloce senza utilizzare la qualità originale del tuo video o audio, puoi sempre utilizzare il miglior strumento di conversione al mondo come il Convertitore video iMyMac. È veloce, affidabile e super amichevole.