Il tuo Mac non conterrà sempre tutte le funzionalità di cui hai bisogno, ad esempio convertire un video MP4 nell'altro formato desiderato. Sembra facile ma dovrai cercare un altro strumento per la trasformazione.

Ci sono molti convertitori video MP4 per Mac. In questo articolo, ti daremo 7 utili convertitori video MP4 (gratuiti o online) che puoi utilizzare per convertire i video MP4.

Contents: Parte 1. Qual è il miglior convertitore video MP4 per Mac/PC?Parte 2. Altri 6 utili convertitori MP4 per Mac o Windows nel 2023Conclusione

Parte 1. Qual è il miglior convertitore video MP4 per Mac/PC?

Se stai cercando un convertitore video MP4 affidabile per convertire altri video in MP4 o viceversa, noi raccomandiamo il Convertitore video iMyMac.

Questo è un convertitore, lettore ed editor video all-in-one che può aiutarti a personalizzare i tuoi video.

Il Convertitore video iMyMac è un software sicuro. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una versione di provagratuita per convertire il video MP4.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Non solo può convertire file video, ma anche file audio e DVD in tutti i formati che desideri senza perdita di dati con alta velocità.

Miglior convertitore video MP4 per Mac/PC

Di seguito sono riportate le caratteristiche principali del Convertitore video iMyMac.

Caratteristiche principali del Convertitore MP4 di iMyMac

# 1 - Potente conversione

Converte qualsiasi file audio o video nei formati di output desiderati che sono ampiamente compatibili con vari dispositivi. L'app supporta MP4, MOV, MKV, WMV, FLV, AVI, 3GP, M4V, VOB, M4A, SWF, AAC, MP3, AC3, FLAC, OGG, WAV, WMA ecc.

# 2 - Miglioramento di video

Migliora i tuoi video per correggere video sovraesposti, traballanti e scuri. Puoi anche regolare i valori di luminosità e contrasto per un'esperienza visiva più confortevole.

# 3 - Editing

iMyMac Video Converter ha le seguenti funzioni di modifica: combinazione; ritagliare i bordi vuoti dei tuoi video; l'aggiunta di filigrane, tracce audio esterne, e sottotitoli esterni; ruotare o tagliare; controllo del volume; l'anteprima dei file video modificati, ecc.

Convertitore di video MP4 per Mac/Windows

# 4 Alta velocità

iMyMac Video Converter supporta anche le tecnologie di accelerazione hardware Intel HD Graphics, NVIDIA CUDA, AMD e NVENC per offrire agli utenti conversioni di file video più veloci fino a 6X senza ricompressione e perdita di qualità.

# 5 Supporto per diverse risoluzioni video

Converti i tuoi video 3D da e verso 4K (UHD), 1080P (FHD), 720P (HD) e 480P (SD). iMyMac Video Converter ti consente anche di rippare DVD fatti in casa in MP4.

# 6 Supporto per un'ampia varietà di dispositivi

Non devi più preoccuparti dei problemi di incompatibilità perché ti fornirà profili preimpostati composti da impostazioni video di alta qualità per vari dispositivi popolari come iPod, iPad, Samsung Galaxy, iPhone, Blackberry, Kindle Fire, Moto X, Google Nexus, Nokia Lumia ecc.

Come convertire i video in o da MP4 usando iMyMac:

  1. Scarica gratis e apri l'app
  2. Aggiungi i file che vuoi convertire
  3. Seleziona un formato di output e una posizione di archiviazione
  4. Avvia il processo di conversione

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

È così facile e veloce! Scarica gratuitamente subito questo miglior convertitore video MP4 per Mac!

Selezionare un formato di output e una posizione di archiviazione

Parte 2. Altri 6 utili convertitori MP4 per Mac o Windows nel 2023

# 1 Apowersoft Online Video Converter

Questo convertitore video MP4 può convertire i tuoi file nei formati desiderati con una qualità di output decente a una velocità elevata. Può funzionare con tutti i computer e browser Mac come Chrome, Firefox e Safari.

Infine, consente di modificare la velocità in bit audio, i canali, la frequenza di campionamento, la risoluzione video, la frequenza dei fotogrammi e il bitrate.

PRO

  • E' facile da usare
  • Non ha bisogno di essere configurato e puoi usarlo online
  • Supporta tutti i formati comuni

CONTRO

  • Ha limiti sulle dimensioni dei file
  • Dipende dalla tua connessione Internet

# 2 MPEG Streamclip

Il secondo convertitore video MP4 nella nostra lista è MPEG Streamclip. Questo è consigliato a coloro che cercano un semplice convertitore video. Utilizza il metodo drag & drop per importare i file nell'app dove puoi scegliere il formato di output preferito in seguito.

Offre opzioni per personalizzare i tuoi video con l'uso di diversi strumenti. Oltre alla conversione video, lo strumento ti consente anche di riprodurre i tuoi file e modificarli.

Pro

  • Facile da capire e da usare
  • Supporta un'ampia varietà di formati
  • Ti consente di modificare i tuoi video tagliandoli, incollandoli, copiandoli e tagliandoli

CONTRO

  • Il suo design non ti impressionerà

MPEG Streamclip MP4 Video Converter

# 3 Media Coder

Il terzo strumento gratuito che puoi utilizzare per convertire video MP4 sul tuo Mac è Media Coder, una conversione ricca di molte funzionalità. È anche compatibile con i sistemi Linux e Windows oltre al Mac.

Ti consente di convertire quasi tutti i formati video più diffusi in un'ampia varietà di formati di output. Supporta l'elaborazione batch e supporta QuickSync, NVENC e CUDA per conversioni più veloci.

PRO

  • Offre velocità di conversione elevate ma produce ancora output di alta qualità
  • Ti consente di impostare i tuoi video su un quarto di pixel e in scala di grigi
  • È possibile impostare la velocità in bit delle parti del file audio o video

CONTRO

  • Le sue funzionalità sono progettate per le persone esperte di tecnologia e questo non è così amichevole per gli utenti inesperti
  • Ha troppi pulsanti per il download nella pagina di download dell'app

# 4 DivX Video Converter

Questo è un altro convertitore video MP4 che viene comunemente utilizzato dagli utenti. Supporta un ragionevole elenco di formati di output e input. Include anche strumenti di modifica per personalizzare i video prima di convertirli.

Oltre ai file locali, l'app ti consente anche di aggiungere i tuoi video dai tuoi dischi Dropbox, Google Drive e Blu Ray. Non è compatibile solo con computer Mac ma anche con sistemi Windows.

PRO

  • Ha un'interfaccia che è facile da usare
  • Include varie opzioni predefinite
  • Ti permette di impostare parametri di file come bitrate, proporzioni e risoluzione

CONTRO

  • Ti spinge ad aggiornare alla sua versione a pagamento
  • Si congela spesso

Convertitore video DivX MP4

# 5 Permute

Questo convertitore video MP4 gratuito e semplice per macOS utilizza anche il metodo drag & drop per rendere la conversione più facile e veloce.

Dopo aver trascinato il tuo video nell'applicazione, ti presenterà i tipi di file di output tra cui puoi scegliere. L'unico problema è che, sebbene gli utenti possano utilizzare Permute per convertire e modificare i file predefiniti, non consente loro di modificare le impostazioni video. Lo strumento converte semplicemente i video in altri formati.

PRO

  • Ha una conversione semplice

CONTRO

  • Offre solo strumenti di base

# 6 Handbrake per Mac

Questo è un popolare convertitore video MP4 open source che puoi utilizzare sul tuo Mac e supporta un'ampia varietà di formati di input. Tuttavia, supporta solo MKV, M4V e MP4 come formati di output.

Oltre ai computer Mac, è anche compatibile con i sistemi Linux e Windows. A parte conversioni di buona qualità, Handbrake offre anche funzionalità avanzate come:

  • Modifica dei capitoli
  • Modifica dei codici video
  • Personalizzazione dei frame rate
  • Audio una traccia audio
  • Aggiunta di sottotitoli
  • Preimpostazioni per consentire conversioni rapide

PRO

  • Supporta vari formati di input
  • Offre impostazioni predefinite per una conversione più rapida
  • Ha funzionalità avanzate

CONTRO

  • Ti ricorda i potenziali rischi di virus durante l'installazione
  • Supporta un numero limitato di formati di output
  • La sua anteprima dal vivo supporta solo i primi 4 minuti del tuo video

Freno a mano per Mac

Conclusione

Ora che conosci i migliori convertitori video MP4 per Mac, sentiti libero di provarne uno.

Ma se stai cercando un convertitore video all-in-one per tutte le tue esigenze della conversione e della modifica, puoi provare il Convertitore video iMyMac.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Spero che questo articolo sia stato in grado di aiutarti con quello che stai cercando.