MP3 è un ottimo formato di file audio che è tra i più comuni al giorno d'oggi. Il formato MIDI è un formato di file per file musicali che produce piccole dimensioni per un trasferimento più conveniente. Puoi riprodurli su Linux, Mac, Windows e altri sistemi operativi.

Sai come convertire un file MP3 in MIDI? O vuoi convertire un file in un altro formato audio? Qui ti mostra una guida semplice e gli utili covertitori per trasformare mp3 in altri formati.

Guida all'articoloParte 1. Strumenti per convertire MP3 in MIDIParte 2. Suggerimento: come convertire MP3 in altri formatiParte 3. Conclusione

Parte 1. Strumenti per convertire MP3 in MIDI

Di seguito sono riportati gli strumenti che puoi utilizzare per convertire MP3 in MIDI. Cominciamo con il software online da MP3 a MIDI più consigliato: Bear File Converter.

Da MP3 a MIDI

Convertitore da MP3 a MIDI più utilizzato: Bear File Converter

Questo convertitore online è il convertitore più consigliato per vari formati di file. Puoi convertire facilmente i tuoi file, inclusi MP3, in MIDI con questo strumento. Oltre a convertire i file audio MP3 in MIDI, puoi anche convertire altri file come WMA, AAC, OGG e WAV in MIDI.

Segui i tre semplici passaggi seguenti su come convertire MP3 in MIDI utilizzando Bear File Converter.

  1. Una volta che sei sul loro sito web, trova Converti WAV in MIDI. Questa pagina può convertire file MP3, OGG, WMA, AAC e WAV in MIDI. Assicurati che la dimensione del file sia inferiore o uguale a 50 MB.
  2. Carica prima il tuo file facendo clic sul pulsante Carica e poi su Converti per avviare il processo di conversione.
  3. Cerca il collegamento Download e fai clic su di esso per scaricare il file convertito.

Ora, passiamo agli altri strumenti di conversione da MP3 a MIDI di seguito.

#1 ConverterLite

ConverterLite è tra i convertitori gratuiti che gli utenti Windows possono utilizzare per convertire MP3 in MIDI. Ha più di 2,5 milioni di download e sembra essere tra i migliori convertitori disponibili sul mercato.

Tuttavia, supporta solo Windows Vista, Windows XP e Windows 7. Inoltre, potresti incontrare alcune difficoltà durante l'esecuzione dell'app su altre versioni di Windows.

Quando si installa ConverterLite, leggere sempre i dettagli prima di fare clic sul pulsante Avanti perché potrebbe richiedere l'installazione di un software specifico. Questo è previsto in quanto ConverterLite è uno strumento gratuito. Basta scegliere di saltare una volta che ti vengono richieste le autorizzazioni.

#2 Conversion-Tool

Questo è un altro strumento online che puoi utilizzare per convertire file audio come M4A, OGG, WAV, MP3 e molti altri in MIDI. Tuttavia, tieni presente che il file MIDI di output dipenderà fortemente dalla musica in ingresso.

La qualità del file di output può variare da inutilizzabile a buona. Ma ti piacerà sicuramente ascoltare il risultato qualunque sia la qualità. Puoi accedere in modo da ricevere una notifica tramite e-mail una volta completata la conversione.

#3 AVS Audio Converter

AVS Video Converter non si limita solo alla conversione del tuo MP3 in MIDI, ma anche a un'ampia gamma di formati di output. È dotato di una semplice interfaccia e supporta un lungo elenco di diversi tipi di documenti. Puoi persino convertire i tuoi file in batch.

Per quanto riguarda la conversione audio, AVS ti consente di convertire tra MP3, M4P, MP4, WAV, WMA, AIFF, M4R, OGG, AMR e ACC. Oltre ad essere un convertitore audio, AVS ha anche funzioni Video Remaker, Video Converter e Video Editor.

Puoi persino creare suonerie e audiolibri con esso. Date le sue numerose funzionalità, la buona notizia è che puoi usarlo totalmente gratuitamente.

Convertitore audio AVS

#4 AmazingMIDI

Questo è un prodotto eccezionale sviluppato da Araki Software per convertire i tuoi file MP3 in MIDI. È disponibile solo per gli utenti Windows e oltre a convertire i file MP3 in MIDI, puoi anche convertire i file WAV in MIDI.

AmazingMIDI è in grado di gestire sia musica polifonica che monofonica. Basta scaricare l'app da CNET per iniziare a usarla.

#5 MP3 to MIDI - Audacity

Questo è uno strumento open-source e tra i migliori, puoi usare per convertire i tuoi file MP3 nel formato MIDI. Supporta i sistemi operativi Linux, Mac e Windows. Per le piattaforme Windows, le versioni supportate sono Windows, 7, 8, 10, XP e Vista.

D'altra parte, Audacity supporta macOS 10.6 e versioni successive e supporta parzialmente Sierra.

Parte 2. Suggerimento: come convertire MP3 in altri formati

Non vuoi solo convertire MP3 in MIDI? Se stai cercando strumenti per convertire i tuoi file MP3 in altri formati, questa parte è per te.

iMyMac Video Converter è uno strumento molto utile e potente che puoi utilizzare non solo per convertire file video ma anche file audio come MP3 in altri formati (AAC, AC3, AMR, AU, AIFF, FLAC, M4A, MP2, MKA, OGG, WMA e WAV). Converti i tuoi file MP3 con una perdita di qualità minima a velocità elevatissime utilizzando iMyMac Video Converter.

Free Download

Questo strumento non è solo un convertitore audio e video, ma è anche un downloader, un editor e un lettore di file audio e video dotato di una semplice interfaccia. Quindi, dando ai principianti un processo di conversione più conveniente.

Caratteristiche principali di iMyMac Video Converter

Ecco le caratteristiche principali di iMyMac Video Converter.

  • Converti i tuoi file audio o video in vari formati compatibili con i dispositivi più diffusi
  • Migliora la qualità dei tuoi video per un'esperienza visiva più piacevole regolando le impostazioni di luminosità e contrasto
  • Ottieni più libertà nella personalizzazione dei tuoi video aggiungendo filigrane, ritagliando, ritagliando o ruotando i tuoi video
  • Converti i tuoi file a seconda del dispositivo che stai utilizzando
  • Converti video in e da video 4K
  • Goditi un'elevata velocità di conversione che è 6 volte più veloce rispetto ad altri convertitori

Converti MP3 in altri formati

Usare iMyMac Video Converter per convertire il tuo file MP3 in uno dei formati desiderati richiede solo 3 semplici passaggi. Devi solo importare il tuo file MP3 nell'app, scegliere un formato di output e la posizione di destinazione, e poi avviare il processo di conversione.

Parte 3. Conclusione

Puoi convertire vari file in altri formati per soddisfare le tue esigenze e migliorare la tua esperienza di ascolto e visione.

Cambiare formato da MP3 a MIDI è semplice. Con questa guida ai Convertitori online & gratuiti, speriamo che tu riesca a convertire un file MP3 in MIDI.