MP3 è un ottimo formato di file audio che è tra i più comuni al giorno d'oggi. Il formato MIDI è un formato di file per file musicali che produce piccole dimensioni per un trasferimento più conveniente. Puoi riprodurli su Linux, Mac, Windows e altri sistemi operativi.
Sai come convertire MP3 in MIDI? O vuoi convertire un file in un altro formato audio? Qui ti mostra una guida semplice e i covertitori utili (online o gratuiti) per trasformare mp3 in altri formati. E puoi anche ottenere un potente convertitore MP3 per Mac/Windows.
Contents: Parte 1. Convertire MP3 in MIDI: 6 convertitori online/gratisParte 2. Il migliore convertitore MP3 per Mac/WindowsParte 3. Conclusione
Parte 1. Convertire MP3 in MIDI: 6 convertitori online/gratis
Di seguito sono riportati gli strumenti che puoi utilizzare per convertire MP3 in MIDI. Cominciamo con il software online da MP3 a MIDI più consigliato: Bear File Converter.
#1. Da MP3 a MIDI: Bear File Converter
Questo convertitore MIDI online è il convertitore più consigliato per vari formati di file. Puoi convertire facilmente i tuoi file, inclusi MP3, in MIDI con questo strumento. Oltre a convertire i file audio MP3 in MIDI, puoi anche convertire altri file come WMA, AAC, OGG e WAV in MIDI.
Segui i tre semplici passaggi seguenti su come convertire MP3 in MIDI utilizzando Bear File Converter.
- Una volta che sei sul loro sito web, trova Converti WAV in MIDI. Questa pagina può convertire file MP3, OGG, WMA, AAC e WAV in MIDI. Assicurati che la dimensione del file sia inferiore o uguale a 50 MB.
- Carica prima il tuo file facendo clic sul pulsante Carica e poi su Converti per avviare il processo di conversione.
- Cerca il collegamento Download e fai clic su di esso per scaricare il file convertito.
Ora, passiamo agli altri strumenti di conversione da MP3 a MIDI di seguito.
#2. ConverterLite
ConverterLite è tra i convertitori gratuiti che gli utenti Windows possono utilizzare per convertire MP3 in MIDI. Ha più di 2,5 milioni di download e sembra essere tra i migliori convertitori disponibili sul mercato.
Tuttavia, supporta solo Windows Vista, Windows XP e Windows 7. Inoltre, potresti incontrare alcune difficoltà durante l'esecuzione dell'app su altre versioni di Windows.
Quando si installa ConverterLite, leggere sempre i dettagli prima di fare clic sul pulsante Avanti perché potrebbe richiedere l'installazione di un software specifico. Questo è previsto in quanto ConverterLite è uno strumento gratuito. Basta scegliere di saltare una volta che ti vengono richieste le autorizzazioni.
#3. Conversion-Tool
Questo è un altro strumento online che puoi utilizzare per convertire file audio come M4A, OGG, WAV, MP3 e molti altri in MIDI. Tuttavia, tieni presente che il file MIDI di output dipenderà fortemente dalla musica in ingresso.
La qualità del file di output può variare da inutilizzabile a buona. Ma ti piacerà sicuramente ascoltare il risultato qualunque sia la qualità. Puoi accedere in modo da ricevere una notifica tramite e-mail una volta completata la conversione.
#4. AVS Audio Converter
AVS Video Converter non si limita solo alla conversione del tuo MP3 in MIDI, ma anche a un'ampia gamma di formati di output. È dotato di una semplice interfaccia e supporta un lungo elenco di diversi tipi di documenti. Puoi persino convertire i tuoi file in batch.
Per quanto riguarda la conversione audio, AVS ti consente di convertire tra MP3, M4P, MP4, WAV, WMA, AIFF, M4R, OGG, AMR e ACC. Oltre ad essere un convertitore audio, AVS ha anche funzioni Video Remaker, Video Converter e Video Editor.
Puoi persino creare suonerie e audiolibri con esso. Date le sue numerose funzionalità, la buona notizia è che puoi usarlo totalmente gratuitamente.
#5. AmazingMIDI
Questo è un prodotto eccezionale sviluppato da Araki Software per convertire i tuoi file MP3 in MIDI. È disponibile solo per gli utenti Windows e oltre a convertire i file MP3 in MIDI, puoi anche convertire i file WAV in MIDI.
AmazingMIDI è in grado di gestire sia musica polifonica che monofonica. Basta scaricare l'app da CNET per iniziare a usarla.
#6. Audacity - MP3 to MIDI Converter
Questo è uno strumento open-source e tra i migliori, puoi usare per convertire i tuoi file MP3 nel formato MIDI. Supporta i sistemi operativi Linux, Mac e Windows. Per le piattaforme Windows, le versioni supportate sono Windows, 7, 8, 10, XP e Vista.
D'altra parte, Audacity supporta macOS 10.6 e versioni successive e supporta parzialmente Sierra.
Parte 2. Il migliore convertitore MP3 per Mac/Windows
Non vuoi solo convertire MP3 in MIDI? Se stai cercando strumenti per convertire i tuoi file MP3 in altri formati, questa parte è per te.
Il Convertitore Video iMyMac è uno strumento molto utile e potente che puoi utilizzare non solo per convertire file video ma anche file audio come MP3 in altri formati (AAC, AC3, AMR, AU, AIFF, FLAC, M4A, MP2, MKA, OGG, WMA e WAV).
Potresti convertire i tuoi file MP3 senza perdita di qualità ed a velocità elevatissime utilizzando questo potente convertitore audio MP3. Puoi scaricare la versione corrispondente da usare su Mac o Windows PC.
Questo strumento non è solo un convertitore audio e video, ma è anche un downloader, un editor e un lettore dotato di una semplice interfaccia. Quindi, dando ai principianti un processo di conversione più conveniente.
Caratteristiche principali del Convertitore iMyMac
Ecco le caratteristiche principali:
- Converti i tuoi file audio o video in vari formati compatibili con i dispositivi più diffusi
- Migliora la qualità dei tuoi video per un'esperienza visiva più piacevole regolando le impostazioni di luminosità e contrasto
- Ottieni più libertà nella personalizzazione dei tuoi video aggiungendo filigrane, ritagliando, ritagliando o ruotando i tuoi video
- Converti i tuoi file a seconda del dispositivo che stai utilizzando
- Converti video in e da video 4K o altri risoluzioni
- ......
Come un potente strumento, questo convertitore MP3 ha molteplici funzioni e caratteristiche come l'editing e la riproduzione di video.
Con il miglioramento della qualità video, puoi correggere video scuri, sovraesposti e mossi aumentando la risoluzione video da SD a HD e regolando la luminosità e il contrasto dei tuoi video per un'esperienza confortevole.
Usare iMyMac Video Converter per convertire il tuo audio file MP3 in uno dei formati desiderati richiede solo 3 semplici passi. Devi solo importare il tuo file MP3 nell'app, scegliere un formato di output e la posizione di destinazione, e poi avviare il processo di conversione.
Parte 3. Conclusione
Puoi convertire vari file in altri formati per soddisfare le tue esigenze e migliorare la tua esperienza di ascolto e visione.
Cambiare formato da MP3 a MIDI è semplice. Con questa guida ai convertitori online & gratuiti, speriamo che tu riesca a convertire MP3 in MIDI!