È un giorno normale. Stai scrivendo e all'improvviso, il tuo Il trackpad di Macbook Pro non funziona correttamente. Ti chiedi perché. Poi riprova. Non risponde ancora.

È strano ma il tuo MacBook non registra i clic. Stai premendo sul trackpad davvero forte. Improvvisamente funziona, poi fallisce di nuovo. Il tuo trackpad funziona. Cosa potrebbe essere sbagliato?

L'ultima cosa che vuoi fare è usare un mouse standard per il tuo MacBook. Chiaramente non è un'opzione per te. Sei preoccupato e ti chiedi perché il trackpad del tuo MacBook Pro non funziona correttamente?

È ora di trovare una soluzione al tuo trackpad che non risponde. Non è sufficiente chiedersi perché il trackpad del tuo MacBook Pro non funziona correttamente. Smetti di chiedertelo e inizia a trovare la soluzione giusta.

Ci sono un paio di modi per far sì che il trackpad risponda o registri i clic. Quindi, smetti di chiederti perché il trackpad del tuo Macbook Pro non funziona correttamente. Scegli invece la soluzione migliore per la situazione.

Guida all'articoloParte 1. Come riparare il trackpad di Macbook Pro che non funziona correttamenteParte 2. Un modo intelligente per pulire il tuo MacBook

Le persone leggono anche:Come fare clic destro su MacBook? Migliore guida su come eliminare tutti i messaggi su Mac

Parte 1. Come riparare il trackpad di Macbook Pro che non funziona correttamente

Metodo n. 1: sostituire il trackpad

Questa è probabilmente la soluzione più semplice per te. Tuttavia, ha un costo. Il costo è decisamente maggiore se la garanzia del tuo Mac è scaduta.

Dovresti anche considerare il modello del tuo MacBook. Il costo del trackpad dipenderebbe davvero dal modello del tuo MacBook. A parte il costo, dovresti anche considerare la manodopera e la disponibilità del trackpad.

Alla fine della giornata, è il costo che devi affrontare. Cioè, se scegli questo metodo per far funzionare correttamente il trackpad del tuo MacBook Pro.

Metodo n. 2: risoluzione dei problemi del trackpad

Puoi risolvere i problemi del trackpad sul tuo MacBook Pro. Questa soluzione è più pratica poiché devi solo navigare nel sistema. Tuttavia, dovresti comunque stare attento nel farlo.

Ecco tre modi per risolvere i problemi del trackpad del tuo MacBook Pro. Il primo dei quali richiede di eseguire un aggiornamento software.

Ecco i passaggi per eseguire un aggiornamento software.

  • Vai in alto a sinistra dello schermo del tuo MacBook Pro per individuare il menu Apple. Dal menu a discesa, fare clic su "Aggiornamento software. "
  • Cerca "Aggiornamento firmware trackpad".
  • Installa l'aggiornamento selezionando la casella.
  • Seleziona le altre caselle per ulteriori aggiornamenti.
  • Fare clic su "Installazione"Nella parte inferiore della pagina.
  • Riavvia il tuo MacBook.

Trackpad per Mac

Puoi anche eseguire un semplice test di sistema per risolvere i problemi del trackpad. Puoi farlo in 7 semplici passaggi.

  • Cerca "Preferenze di sistema". Quando lo vedi nel menu a discesa, fai clic su di esso.
  • Scegli l'opzione "Tastiera e mouse. "
  • Seleziona "Trackpad". Questo ti darà accesso alle impostazioni del trackpad.
  • Controlla la velocità di tracciamento e gli slider della velocità. Fai doppio clic su quest'ultimo, assicurandoti che il puntatore si trovi da qualche parte nel mezzo delle opzioni Lento e Veloce.
  • Annulla la selezione per i gesti del trackpad. Vedi se funziona.
  • Nelle opzioni del trackpad, chiedi a MacBook di ignorare l'input accidentale del trackpad.
  • Esci dalla finestra "Tastiera e mouse".

Puoi anche risolvere i problemi del trackpad controllando la batteria del tuo MacBook.

  • Spegni il tuo computer.
  • Capovolgi il tuo MacBook e controlla la batteria.
  • Estrarre la batteria con l'uso di una moneta.
  • Verificare la presenza di segni di rigonfiamento della batteria.
  • Collega il tuo MacBook Pro e verifica se il trackpad funziona. Se lo è, allora è un problema di batteria.

Se la risoluzione dei problemi con il trackpad non funziona, puoi ricorrere al terzo metodo.Utilizzo del trackpad

Metodo n. 3: ripara il trackpad da solo

Per le persone meno esperte di tecnologia, questo metodo potrebbe essere piuttosto rischioso. Dopotutto, dovresti estrarre il trackpad e ripararlo da solo. Questo è sufficiente per stressare qualcuno.

Il tuo MacBook Pro è un oggetto così prezioso che non rischieresti di farlo a pezzi, vero? La buona notizia è che ci sono modi semplici per riparare da soli il trackpad del tuo MacBook Pro. Il primo dei quali consiste nel riorganizzare o regolare la posizione del pulsante del trackpad.

L'usura dei punti di contatto in metallo potrebbe essere praticamente la risposta alla tua domanda; perché il trackpad del tuo MacBook Pro non funziona correttamente?

Molto probabilmente, l'usura del trackpad è la causa del problema. Questo metodo per estrarre il trackpad dal tuo Macbook Pro richiederà di regolare il piccolo pezzo di metallo sul retro del trackpad. Ecco i passaggi per farlo.

Avrai bisogno dei seguenti materiali per questo particolare metodo:

  • Un mini set di strumenti che include un file Cacciavite a croce 00;
  • Una cuffia con ingrandimento;
  • Pinzette;
  • Magnete; e
  • Una lama di rasoio.

I suddetti materiali ti aiuteranno ad aprire il tuo MacBook per estrarre la batteria e il trackpad.

Ecco i passaggi da seguire per riparare il trackpad da solo.

  • Capovolgi il tuo MacBook per rimuovere la cover posteriore.
  • Inizia a togliere le viti. Assicurati di metterli tutti insieme. Usa il magnete per farli aderire, ma assicurati di organizzarli in modo da non avere difficoltà a rimetterli nella loro posizione originale. In questo modo, ogni vite andrà nel foro giusto. Se stai utilizzando una versione più recente di un MacBook, avrai bisogno della vite di sicurezza Pentalobe. In caso contrario, il cacciavite 00 Phillips può aiutarti a rimuovere la cover posteriore dal tuo MacBook.
  • Rimuovere la fonte di alimentazione dal computer. Se il tuo MacBook ha un'unità CD-rom, avrai bisogno di una punta a tre ali per estrarre la batteria.
  • Dopo aver tolto le viti, afferrare la linguetta di plastica sulla batteria ed estrarla.
  • Rimuovere le viti esterne per estrarre il trackpad. Usa la punta Phillips più piccola per farlo.
  • Estrai il trackpad dalla scheda logica usando l'unghia per staccarlo.
  • Solleva il top case e tieni lo schermo abbassato. Metti la mano sotto. Con l'altra mano, fai scorrere il pezzo di metallo che collega il trackpad al MacBook per rilasciare il primo. Quindi tiralo verso il basso per estrarre il trackpad.
  • Tieni premuto il trackpad su una superficie piana. Prendi la tua lama di rasoio e rimuovi l'adesivo che protegge il bottone. Quel pulsante è un pezzo di metallo che si flette avanti e indietro quando premi il trackpad. È quello che fa clic quando premi il trackpad.
  • Staccare con cura l'adesivo dal bottone d'argento. Solleva il pulsante d'argento per vedere le due piastre di contatto in metallo dorato. Queste due piastre di contatto in metallo dorato sono elementi critici nel modo in cui funziona il pulsante. Fanno funzionare il trackpad, ma con l'usura sulla piastra metallica dorata circostante, potresti ritrovarti con un trackpad che non risponde. Nel tempo, il collegamento elettrico metallico tra l'anello esterno e l'anello interno potrebbe rompersi. Quindi, quando premi il pulsante sul trackpad, non accade nulla. Potresti semplicemente risolvere il problema riorganizzando o regolando il pulsante argentato. Puoi spostarlo leggermente a sinistra o leggermente a destra per renderlo nuovamente reattivo.
  • Riposiziona l'adesivo e il bottone argentato con le tue pinzette. Allinea il pulsante d'argento in una posizione diversa. Disporlo o regolarlo con cura leggermente fuori centro a destra oa sinistra. Assicurati che non sia nella stessa posizione.
  • Spingere il dito per tenere premuto il pulsante d'argento. Assicurati che l'adesivo faccia aderire il bottone d'argento alle piastre di metallo dorato. Una volta premuto, il pulsante d'argento ha bisogno che l'anello esterno tocchi l'anello interno della placca di metallo dorato. Questo ti darà un trackpad funzionante e facendo clic su MacBook
  • Restituisci il trackpad collegandolo da sotto il tuo MacBook. Riattacca la piccola linguetta del trackpad sul tuo MacBook facendola passare attraverso la piccola fessura. Usa una pinzetta per tirare l'estremità della linguetta attraverso la fessura. Rimontare il trackpad inserendo le viti una per una.
  • Riposiziona la batteria.
  • Verifica e verifica se il trackpad del tuo MacBook Pro funziona correttamente.

Trackpad del mouse del Macbook

Se non ti senti a tuo agio con lo strappo del trackpad, puoi optare per questa prossima opzione. Avrai bisogno di un sacchetto per sandwich, un po ' alcool isopropilico (91%), un pezzo di carta assorbente e un cotton fioc.

  1. Estrai il trackpad del tuo MacBook Pro.
  2. Prendi la chiusura lampo e versa un po 'di alcol.
  3. Posiziona il trackpad all'interno della busta.
  4. Sigilla la busta del panino e lascialo riposare per un paio di minuti, assicurandoti che l'alcol percorra l'intero trackpad.
  5. Tira fuori il trackpad dalla borsa del panino.
  6. Mettere sopra la carta assorbente ad asciugare. Aspetta circa un'ora per farlo asciugare.
  7. Usa l'alcol rimanente per pulire il telaio della scheda logica del tuo MacBook Pro. Puoi usare un cotton fioc per questo. Basta immergerlo nell'alcol. L'alcol può aiutare ad abbattere lo sporco. Ovviamente, questa opzione non è così rischiosa poiché non richiede di strappare il trackpad.

Parte 2. Un modo intelligente per pulire il tuo MacBook

Mentre esegui un semplice test di sistema sul tuo MacBook, potresti renderti conto che potrebbe essere necessario ripulirlo. Il pensiero di ripulire il tuo MacBook Pro potrebbe aumentare lo stress.

C'è un modo intelligente per ripulisci il tuo MacBook. iMyMac offre un modo veloce e brillante per pulire il tuo MacBook Pro. iMyMac PowerMyMac è uno strumento all-in-one che può aumentare le prestazioni del tuo MacBook Pro. Con PowerMyMac, non devi fare molto per pulire il tuo MacBook Pro.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

In conclusione
Questi sono i tre metodi che puoi considerare per far funzionare correttamente il trackpad. Ad eccezione del Metodo n. 1, gli altri due metodi consistono in vari passaggi che dovresti esaminare prima. Tuttavia, questi tre metodi sono tutti fattibili. Per riassumere, puoi far funzionare correttamente il trackpad del tuo MacBook Pro.