Sono un editor video che ama i dispositivi Mac in quanto mi permette di modificare video e aggiungere effetti speciali.

Sebbene, ho notato che il mio Mac mostra sempre una ruota girevole per lunghi periodi di tempo. Odio aspettarlo. Come posso a fermare la rotellina colorata del Mac?
man2

uomoTutti gli utenti Mac non vorrebbero vedere il cerchio colorato arcobaleno sul loro dispositivo. Se va via entro pochi secondi, allora sei fortunato.

Ma se appare per minuti, forse il Mac è bloccato con questa rotellina colorata. Il controllo con la rotella del Mac è un mistero. Anche la ragione del suo aspetto non è chiara.

Cos'è rotellina/pallina colorata su Mac? Perché appare e come fermare il Mac Spinning Wheel con soluzioni facili? Impara da qui.

Ti mostreremo anche come trattare con questa pallina del Mac.

Leggiamo insieme.

Guida all'articoloParte 1. Qual è la rotellina colorata che gira (Mac Spinning Wheel)?Parte 2. Come fermare la rotellina colorata che gira su Mac?Parte 3. Cosa fare se l'applicazione si blocca continuamente?Parte 4. Cosa fare se il Mac stesso si blocca?Parte 5. Conclusione

Parte 1. Qual è la rotellina colorata che gira (Mac Spinning Wheel)

Lo Spinning Wheel è in realtà un indicatore di sistema. È ufficialmente chiamato Spinning Wait Cursor. Altri lo chiamano Spinning Beach Ball Of Death (SBBOD). Quando appare la pallina, significa che il tuo Mac non ha la capacità di gestire tutte le attività che deve svolgere in un determinato momento.

Ogni applicazione Mac ha il proprio server di finestre. Quando un'applicazione riceve attività o eventi che sono molto più paragonati a ciò che può elaborare, il server della finestra mostrerà la ruota che gira.

Di solito, occorrono circa 4 secondi prima che le applicazioni decidano che non risponde.

Perché il Mac si blocca con la pallina colorata che gira?

Ci sono una varietà di motivi per cui apparirà una pallina del Mac. Può effettivamente essere un problema con un particolare. Anche una RAM insufficiente (Random Access Memory) può essere una delle ragioni.

L'hardware difettoso è un altro. In questo articolo, esamineremo possibili problemi (e cause) e forniremo idee su come può essere riparato.

In casi estremi, l'unica soluzione è comprare un nuovo Mac. Tuttavia, la maggior parte dei casi può essere risolta utilizzando i comandi e il software di sistema appropriati.

Mac si blocca con una rotellina colorata che gira

Parte 2. Come fermare la rotellina colorata che gira su Mac

Se desideri semplicemente sbloccare una particolare applicazione bloccata, puoi utilizzare Force Quit.

Ecco come sbloccare le app con la rotellina che gira:

Passo 1 - Guarda l'angolo in alto a sinistra dello schermo e fai clic sull'icona Apple.

Fai clic sull'icona Apple

Passo 2 - Seleziona Uscita forzata. Oppure puoi anche premere Command + Alt + Esc.

Seleziona Uscita forzata

Passo 3 - seleziona l'applicazione che desideri forzare. In questo caso, è l'app non responsive. Premi Forza Uscita.

Uscita forzata

Questo è un modo per abbandonare semplicemente l'intero processo. Tuttavia, il problema di fondo che potrebbe essere la ragione per un'app non reattiva non viene affrontato.

A volte, questo potrebbe essere solo accidentale, un problema tecnico in un programma specifico. Tuttavia, se appare continuamente e se si diffonde ad altre applicazioni nel Mac, dovresti approfondire il problema.

Parte 3. Cosa fare se l'applicazione si blocca continuamente?

Quando l'applicazione continua a bloccarsi ogni volta che la apri, dovresti reimpostarla o reinstallarla. Quindi è neccessario per te avere gli strumenti di disinstallazione adeguati.

Mettere la tua applicazione sul cestino di solito lascia frammenti di applicazioni. Questi avanzi possono effettivamente far apparire la ruota che gira.

Allora, come si disinstalla un'app per Mac o si ripristinano le impostazioni predefinite?

Puoi provare lo strumento iMyMac PowerMyMac, e il suo programma di disinstallazione.

Allora, perché hai bisogno dello strumento? È a causa degli avanzi dell'app che può essere il motivo per cui la rotellina colorata che gira continua ad apparire.

Puoi scaricarlo per una verisone di prova gratuita!

Ecco come utilizzare iMyMac PowerMyMac:

Passaggio 1: scarica e avvia iMyMac PowerMyMac

Scarica iMyMac PowerMyMac e aprilo. Scegli Uninstaller.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Seleziona Mac Uninstaller

Passaggio 2: Scansiona i software sul tuo Mac

Clicca Scansiona. Il programma eseguirà la scansione delle applicazioni all'istante. Al termine del processo, il programma elencherà tutto il software sullo schermo

Passaggio 3: scegli e pulisci il software non più necessario

Seleziona l'applicazione che sta causando problemi. Clicca Pulisci e attendi il completamento dell'operazione.

Disinstallare software su Mac

Le persone leggono anche:Disinstalla: App Not Safe su MacCome disinstallare Office 2016 per Mac

Parte 4. Cosa fare se il Mac stesso si blocca?

Possibile problema 1: il processore è sovraccarico.

Una delle possibili ragioni per cui la pallina del Mac continua a presentarsi è un vecchio Macintosh. Se vuoi sapere se questo è effettivamente la ragione, puoi controllare l'utilizzo della CPU.

Puoi farlo cercando la cartella Applications/ Utilities e aprendo Activity Monitor.

La tabella situata in basso mostrerà (in percentuale) il carico effettivo del sistema.

Se la percentuale è molto al di sopra del 50% e continua a rimanere lì per lunghi periodi di tempo senza un motivo reale come giocare videogame o programmi di rendering pesanti, questo significa che il processore potrebbe essere il problema.

Possibile soluzione 1: l'unica soluzione a questo è l'acquisto di un nuovo Mac.

Possibile problema 2: scarsa quantità di spazio su disco.

Se hai un sacco di giochi, di video e di altri file che hanno grandi dimensioni, allora il tuo Mac è caricato e ha poco spazio sul disco.

Possibile soluzione 2: pulire il disco rigido.


Questa è una cosa facile da fare. Devi solo utilizzare iMyMac PowerMyMac per fare il lavoro come rimuovere lo spazio eliminabile su Mac.

Ecco come utilizzarlo passo passo:

  1. scarica e apri iMyMac PowerMyMac
  2. fai clic su "File spazzatura".
  3. clicca su Scansione e attendi fino al termine del processo.
  4. il programma mostrerà tutti i file spazzatura in varie categorie. Seleziona una categoria.
  5. seleziona i file che desideri pulire in quella particolare categoria e fai clic su Pulisci.
  6. conferma il processo e attendi fino al termine della pulizia.

- Passaggio 7: Ripeti il processo (passaggi 1-6). L'unica differenza è che devi fare clic su "Disordine" O "File grandi e vecchi" nel passaggio 2.

Possibile problema 3: RAM insufficiente.

Per verificare se questo è il caso, apri Activity Monitor che si trova nella cartella Applications/ Utilities. Vai alla scheda denominata Memoria. Apparirà un grafico che mostra la pressione della memoria.

Se il grafico è rosso, significa che la memoria è sotto pressione da tutte le applicazioni in esecuzione ed è il vero problema.

Possibile soluzione 3: puoi effettivamente aggiornare la tua RAM acquistandone di più e installandola.

Parte 5. Conclusione

La rotellina colorata che gira può effettivamente essere un dolore. Potrebbe essere causato da una serie di motivi, ad esempio RAM insufficiente o spazio su disco insufficiente.

Esistono varie soluzioni a questo problema. Innanzitutto, puoi effettivamente utilizzare il programma di disinstallazione - iMyMac PowerMyMac - per rimuovere le applicazioni che causano il problema.

Oppure potresti utilizzare PowerMyMac per liberare lo spazio Mac. Qualunque sia il problema, questa guida può aiutarti a trovare una soluzione per fermare la rotellina colorata che gira su Mac e per sbloccare il processo.