Il tuo Mac ha iniziato a rallentare, stai cercando modi per accelerarlo, uno dei metodi è quello di imparare come cancellare lo spazio su disco su Maced è per questo che stai leggendo questa guida.

Lo spazio su disco è lo spazio in cui inseriamo tutte le nostre informazioni, praticamente i tuoi programmi, app, preferenze dell'utente, documenti, video, musica e molto altro ancora.

Quando lo spazio su disco è troppo pieno, il tuo Mac inizierà a rallentare poiché deve passare così tante informazioni. Quindi, se vuoi ottenere un Mac con elaborazione più veloce o forse sei solo lì per fare un po 'di "pulizie di primavera", allora sei sicuramente arrivato alla guida giusta su come cancellare lo spazio su disco su Mac.

Guida all'articoloParte 1. Come liberare spazio su disco su Mac - Il modo più rapidoParte 2. Altri suggerimenti su come liberare spazio sul disco di avvio del MacParte 3. Conclusione finale

Parte 1. Come liberare spazio su disco su Mac - Il modo più rapido

Quindi, come faccio a liberare spazio su disco sul mio Mac per farlo funzionare più velocemente? Ci sono parecchi modi per farlo davvero svuota lo spazio su discoe tutti possono essere un bel po 'di problemi o richiedere molto tempo.

Se davvero non hai il tempo di preoccuparti o semplicemente non vuoi passare attraverso la seccatura, possiamo offrirti una soluzione molto veloce: iMyMac PowerMyMac. PowerMyMac è uno strumento di manutenzione che può davvero aiutarti a svuotare lo spazio su disco con pochi clic qua e là.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

PowerMyMac ha molti piccoli strumenti a portata di mano che possono far funzionare il tuo Mac in un attimo. Alcuni degli strumenti più maneggevoli di PowerMyMac sono i seguenti:

performance Monitor

Forse non sei ancora sicuro al 100% di aver bisogno di spazio su disco, forse qualcos'altro sta rallentando il tuo Mac, con il Performance Monitor di PowerMyMac, non dovrai più indovinare. Non appena avvii il programma, riceverai una panoramica completa e di facile comprensione dell'intero sistema. Lì puoi verificare l'utilizzo di CPU, memoria e disco. Il solo fatto di avere queste informazioni in un unico posto rende molto più facile sapere cosa devi fare veramente o se avevi ragione e hai bisogno di imparare come liberare spazio su disco su Mac.

Depuratore

Ripulire i file uno per uno sarà un po 'problematico, per non dire altro. PowerMyMac ha una raccolta di detergenti per gestire praticamente ogni tipo noto di pasticcio noto a tutti gli utenti Mac. Avere la possibilità di eliminare queste cartelle spazzatura può aiutarti a svuotare lo spazio di archiviazione del sistema su Mac con la rapidità che speravi. Inoltre, all'interno di questo strumento, troverai Duplicate Finder, che può aiutarti a trovare file ripetuti e aiutarti a sbarazzartene di conseguenza, uno strumento piuttosto utile da avere.

Duplicate Finder

Uninstaller

Avere diversi programmi inutili semplicemente seduti sul tuo Mac è qualcosa che occupa davvero un po 'di spazio su disco. Certo, puoi disinstallarli usando il metodo tradizionale, semplicemente trascinando l'icona nel cestino e poi cancellandola. Sfortunatamente, tuttavia, quando lo fai, diverse cartelle relative a quel programma vengono lasciate indietro, ancora una volta, queste cartelle occupano ancora il tuo prezioso spazio su disco.

L'uso del programma di disinstallazione di PowerMyMac, d'altra parte, ti dà la possibilità di cancellare tutti gli altri file insieme al programma, assicurandoti che la disinstallazione sia pulita e molto sufficiente.

Uninstaller

Supponendo che tu voglia davvero sapere come liberare spazio su disco su Mac, l'utilizzo di PowerMyMac non solo ti renderà la vita più semplice, ma renderà anche le cose più efficienti e snellirà la maggior parte delle tue esigenze. Cosa si può chiedere di più?

Parte 2. Altri suggerimenti su come liberare spazio sul disco di avvio del Mac

Elimina i duplicati

Avere il tuo Mac per un po 'e usarlo per il tempo più lungo, è probabile che tu abbia inserito molti file al suo interno. Con tutte le opzioni disponibili, i file duplicati hanno un'alta probabilità di occupare lo spazio su disco tanto necessario.

Forse il duplicato è un film, una canzone, una foto o qualcos'altro, ma in un modo o nell'altro non ne hai bisogno e dovresti scovarli, quindi eliminarli definitivamente. Ad esempio, puoi cancella i duplicati in iTunes per risparmiare spazio.

Svuota il cestino

Proprio come quando devi prendere la spazzatura, devi assicurarti di svuotare il cestino ogni tanto.

Altrimenti, anche se i file non si trovano nella loro posizione originale, stanno ancora occupando molto spazio su disco. Solo quando ripulisci il cestino, è l'unica volta in cui vengono ufficialmente rimossi dal tuo Mac.

Disinstallare applicazioni e programmi non utilizzati

Disinstallare app inutili è un modo efficace per liberare spazio su disco su Mac. Proprio come svuotare il cestino, se app e programmi sono semplicemente seduti e occupano spazio su disco, è possibile disinstallarli.

In questo modo non solo puoi recuperare lo spazio su disco di cui hai bisogno, ma potresti anche risparmiare sulla potenza di elaborazione poiché un certo numero di programmi e app si aggiornano in background, il che potrebbe anche essere uno dei motivi principali per cui il tuo Mac sta rallentando.

Come accennato in precedenza, tuttavia, se il metodo principale di disinstallazione è trascinare il programma nel cestino e cancellarlo, questa opzione lascia molto a desiderare, quindi potresti voler esplorare altri modi di disinstallazione se vuoi davvero massimizzare recuperare lo spazio su disco.

Disinstallare applicazioni e programmi non utilizzati

Elimina i file di backup di iTunes

iTunes è un piccolo programma utile che viene fornito con la maggior parte dei Mac. La maggior parte degli utenti tende a usarlo e a archiviare video, musica e altri elementi, anche se è fantastico e tutto ciò, iTunes tende a eseguire il backup automaticamente di volta in volta. Questi backup sono molto utili se hai mai intenzione di riformattare o forse hai bisogno di recuperare le tue informazioni per qualche altro motivo.

Come liberare spazio su disco su Mac bu rimuovendo i file di backup di iTunes? Puoi trovare il backup di iTunes sul tuo Mac ed eliminare quelli più vecchi, di solito hanno una data allegata al file al momento del backup, quindi quelli più vecchi sono probabilmente inutili per la maggior parte degli utenti.

La loro eliminazione può davvero liberare molto spazio su disco, specialmente se sei un utente iTunes pesante.

Rimuovi vecchi backup iOS

Considerando l'età del tuo Mac, è più che probabile che tu abbia aggiornato il tuo iOS alcune volte. È anche possibile che un backup del vecchio Sistemi iOS potrebbe essere ancora seduto sul tuo Mac.

Esegui la scansione del tuo Mac, supponendo che tu sia sicuro che non ne avrai mai bisogno ed eliminali non appena sei sicuro della tua decisione. Sbarazzarsi di quei file libererà ancora una volta un po 'più di spazio su disco e se hai aggiornato iOS più volte, potrebbero essere file piuttosto grandi.

Cancella i file temporanei

È importante sapere come liberare spazio su disco su Mac pulendo i file temporanei. Perché quando si utilizza un Mac, vengono creati file temporanei o cache e questi occupano un po 'di spazio.

Anche usando il tuo browser ha alcuni file temporanei, ma cancellarli può aiutarti a recuperare lo spazio su disco che hai cercato di recuperare.

Sei il benvenuto a trovarli tutti uno per uno, ma ad essere sinceri, molti detergenti possono davvero semplificarti la vita con pochi clic qua e là.

Pulire la cartella di download

Una delle cartelle che può davvero scatenarsi in un mostro che consuma spazio è la cartella di download. Alcune persone tendono a scaricare molti file e a lasciarlo nella cartella, a volte usano il file solo una o due volte e lo lasciano nella cartella di download per lungo tempo, dimenticando che è anche lì.

Certo, a volte alcuni documenti non contano davvero qua e là, ma quando inizi a contarli i file potrebbero essere centinaia di diversi documenti, immagini e altro, consumerà davvero molto spazio su disco.

Il suggerimento è di mantenere la cartella di download ogni giorno, eliminare ciò che non è necessario e spostare i file necessari in altri file, ci vuole un po 'di tempo, ma a lungo termine, almeno non dovrai spendere un giorno o due setacci nella cartella di download.

Scopri cosa sta occupando la maggior parte della tua memoria su disco

Prima di fare qualcosa per liberare spazio su disco su Mac, puoi farlo controlla lo spazio su disco e scopri cosa sta occupando la maggior parte dello spazio su disco del tuo Mac.

Sfortunatamente, controllare lo spazio su disco corrente sul tuo Mac è la parte più semplice, dover passare attraverso la sezione che occupa la maggior parte dello spazio è ciò che richiederà molto tempo.

È possibile che i tuoi documenti occupino la maggior parte dello spazio o forse video o musica, qualunque essi siano, probabilmente dovrai esaminarli manualmente, trovare duplicati o file più vecchi che non ti servono più ed eliminarli di conseguenza.

Scopri cosa sta occupando la maggior parte della tua memoria su disco

Parte 3. Conclusione finale

Ora che sai come puoi trovare e come cancellare lo spazio su disco su Mac, devi solo prenderti il ​​tempo necessario per eseguire effettivamente tutti i passaggi precedenti, soprattutto se hai un disperato bisogno di spazio su disco.

Certo, sei sempre il benvenuto da usare iMyMac PowerMyMac per semplificare il recupero dello spazio su disco, ma anche per altre esigenze di manutenzione.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Qualunque cosa tu scelga di fare per liberare spazio su disco su Mac, devi solo decidere quale opzione si adatta meglio alle tue esigenze.