Apache, o Apache OpenOffice, è spesso utilizzato da molti utenti Mac che svolgono molto lavoro d'ufficio. Sappiamo che questa semplice applicazione può darti molte funzionalità che ti piace usare. Tuttavia, non è ancora vicino alla perfezione e può ancora incontrare problemi di tanto in tanto.
Quindi, se riscontri un problema con il tuo Apache, ti consigliamo di disinstallarlo prima. Ma come si fa a disinstallare Apache su Mac completamente senza lasciare dati inutili e spazzatura indesiderata?
Per fortuna, conosciamo il metodo giusto che può aiutarti a rimuovere correttamente le app dal Mac senza fare molti sforzi e può aiutarti a risparmiare così tanto tempo. Per saperne di più su questo metodo speciale o su altri metodi manuali, continua a leggere il resto di questo articolo.
Contents: Parte 1. Posso rimuovere Apache OpenOffice dal mio Mac?Parte 2. Come disinstallare manualmente Apache su MacParte 3. Come disinstallare Apache OpenOffice su Mac (Modo semplice)Parte 4. Conclusione
Parte 1. Posso rimuovere Apache OpenOffice dal mio Mac?
Ma prima, impariamo di più su Apache OpenOffice prima di conoscere i modi per disinstallare Apache su Mac.
Come ti ho detto, Apache OpenOffice è un'applicazione preferita da molti utenti Mac che svolgono molto lavoro d'ufficio come scrivere e modificare file. Questa applicazione può anche aiutarti con la scrittura e il calcolo dei dati. Molti usano questo strumento anche quando si tratta di disegnare e altri lavori di database.
Tuttavia, a volte Apache OpenOffice può riscontrare problemi come se non potesse essere semplicemente spostato nella cartella Cestino perché è un'app aperta, o forse anche se è già stata rimossa, visualizza comunque la sua notifica sul tuo computer. Vedi, questi sono solo alcuni dei problemi che molti utenti Mac riscontrano dopo aver provato a disinstallare Apache OpenOffice su Mac.
Come rimuovo Apache OpenOffice dal mio Mac? Se vuoi rimuovere Apache OpenOffice dal tuo Mac, assicurati di uscire dal tuo Activity Monitor primo. Activity Monitor ti consentirà di vedere tutti gli elenchi delle app in esecuzione in background.
A volte, anche se hai già chiuso un'app, può ancora funzionare in background, ecco perché dovrai prima chiuderla forzatamente usando il tuo Activity Monitor.
Di seguito, ti mostreremo due modi diversi per disinstallare correttamente Apache su Mac.
Parte 2. Come disinstallare manualmente Apache su Mac
Il primo metodo che ti presenteremo è utilizzare il metodo manuale. Questo metodo non richiede l'utilizzo di app di terze parti, ma ha molti passaggi e può richiedere molto tempo.
Per rimuovere e disinstallare manualmente Apache OpenOffice su Mac, basta seguire le procedure che abbiamo elencato di seguito:
- Primo, apri il tuo Activity Monitor e Uscita forzata Apache OpenOffice
- Ora, avvia il tuo Finder e cerca Apache OpenOffice
- Fai clic sull'app e seleziona Sposta nel Cestino. Vai al tuo Finder di nuovo e scegli Svuota il cestino
Dopodiché, dovrai rimuovere tutti i file rimanenti e altri dati associati al tuo Apache OpenOffice se lo desideri disinstallare completamente Apache OpenOffice su Mac.
- Apri il tuo Finder ancora e clicca Go, Quindi seleziona Vai alla cartella
- Digita
~/Library
ed trova OpenOffice - Identifica tutti gli elementi che sono collegati ai file di Apache OpenOffice
- Elimina tutti questi elementi e svuota di nuovo il Cestino
- Riavvia il tuo Mac
Dopodiché, ora hai rimosso con successo Apache OpenOffice e tutti i file ad esso associati dal tuo computer.
Ma se vuoi semplificarti le cose, puoi sempre imparare il metodo più veloce e affidabile per aiutarti. Leggi il resto di questo articolo per scoprire come.
Parte 3. Come disinstallare Apache OpenOffice su Mac (Modo semplice)
Se vuoi risparmiare molto tempo e fatica, puoi sempre utilizzare strumenti di terze parti come iMyMac PowerMyMac.
Questo strumento di pulizia ha molte funzioni che sicuramente adorerai. Ma prima di tutto, può aiutarti a disinstallare facilmente Apache su Mac con pochi clic.
PowerMyMac può anche rimuovere i file spazzatura, trova ed elimina le immagini duplicate ed elimina i file vecchi e grandi. Questo strumento di pulizia è super facile da usare e farà la maggior parte del lavoro per te. Quindi dovrai solo sederti, fare clic e aspettare che finisca il suo compito.
Ecco una guida su come utilizzare PowerMyMac per disinstallare automaticamente Apache OpenOffice su Mac e altre app indesiderate (come Office2016, Adobe CC, Roblox, ecc.), tutto ciò che devi fare è seguire questi passaggi di seguito:
- Scaricalo gratuitamente e installa PowerMyMac sul tuo computer
- Avvia l'app e accedi utilizzando la tua email e il tuo codice di licenza
- Tocca Disinstallazione e fai clic su SCANSIONA
- Dopo la scansione ti mostrerà tutte le applicazioni installate su Mac
- Ora trova e seleziona l'app Apache OpenOffice
- Fai clic su PULISCI
E proprio così, ora puoi disinstallare correttamente e completamente Apache su Mac. E inoltre non devi preoccuparti dei dati e dei file ad esso associati perché PowerMyMac rimuoverà completamente tutti questi file per te, lasciando nient'altro che una tela pulita e vuota.
Inoltre, utilizzando PowerMyMac, ora avrai un computer più veloce e molto più fluido di quanto tu abbia mai avuto. quindi cosa stai ancora aspettando? Scaricalo oggi!
Parte 4. Conclusione
Dopo aver letto le istruzioni e i diversi metodi che abbiamo fornito sopra, speriamo che ora tu sappia come disinstallare Apache OpenOffice su Mac a seconda del metodo che vuoi seguire. Ma ricorda sempre che utilizzando lo strumento automatico, non dovrai fare molti sforzi e perdere più tempo quando vorrai disinstallare un'app o semplicemente pulire il tuo computer.
iMyMac PowerMyMac ti aiuta a pulire e scansionare il tuo computer in modo più rapido ed efficiente. Questo strumento di pulizia farà tutto il lavoro per te. Quindi, se fossi in te, lo scaricherei ora!