Il formato AVI potrebbe essere formidabile, ma se il tuo obiettivo è trasformare l'audio in video, è naturale passare al formato più popolare poiché la maggior parte dei lettori multimediali lo supporterà e quel formato è MP4. Purtroppo, convertire un file audio in un video non è facile. Avrai almeno bisogno dell'aiuto di uno strumento potente, ma non è sempre così.

Oggi scoprirai il meglio Convertitore da AVI a MP4, inclusi software di terze parti e convertitori online. Tuttavia, prima di ciò, potrebbe essere meglio rispondere a una domanda molto comune su questo argomento.

Contents: Parte 1. Windows Media Player può convertire AVI in MP4?Parte 2. Qual è il miglior convertitore da AVI a MP4 su Mac?Parte 3. Come convertire AVI in MP4 in Windows 10?Parte 4. Convertitore online gratuito da AVI a MP4

Parte 1. Windows Media Player può convertire AVI in MP4?

Windows Media Player è in grado di convertire da un formato audio a un altro formato audio, lo stesso con i video, ma è in grado di passare dall'audio al video o viceversa. Quindi no, non puoi usare Windows Media Player come convertitore da AVI a MP4.

Questo è esattamente il motivo per cui abbiamo accennato in precedenza che avrai bisogno dell'aiuto di un vero convertitore poiché un semplice lettore multimediale non lo farà. Questi convertitori possono anche applicare la compressione durante la conversione dei file. A proposito, è possibile ridurre le dimensioni del file tramite un convertitore da AVI a MP4?

Converte AVI in MP4 riduce le dimensioni del file?

Fortunatamente, ci sono molti convertitori là fuori che possono applicare automaticamente la compressione ai file convertiti. Ciò significa che ridurrà automaticamente la dimensione del file dei file, indipendentemente dal formato originale e dal formato di output.

Tuttavia, ciò dipende ancora dal convertitore da AVI a MP4. Ce ne sono alcuni con compressione mentre altri no. Solo quelli con compressione possono essere considerati tra i migliori convertitori da AVI a MP4, il che ci porta alla domanda successiva.

Parte 2. Qual è il miglior convertitore da AVI a MP4 su Mac?

Esistono numerosi convertitori che puoi utilizzare sul tuo computer Mac, ma solo alcuni di essi hanno capacità sufficienti. Di seguito sono riportati due di questi programmi.

1. Convertitore video iMyMac

Se stai cercando uno strumento in grado di convertire un file audio in un video, potresti voler esaminare Convertitore video iMyMac—Uno strumento molto popolare per la sua versatilità e l'ampia gamma di formati supportati. Puoi controllare più delle sue funzionalità di seguito:

  • Formati supportati. Nonostante il nome "iMyMac Video Converter", questo strumento supporta anche file audio come AVI e, naturalmente, supporta MP4, il formato video più popolare esistente.
  • Tecnologia di accelerazione. Oltre alla sua versatilità, iMyMac Video Converter è anche noto per la sua tecnologia di accelerazione hardware, che gli consente di lavorare sei volte più velocemente dei tuoi strumenti tipici.
  • Controllo completo delle specifiche. Per gli audio, le specifiche più importanti sono il bitrate, mentre per i video è la risoluzione e la parte migliore è che iMyMac Video Converter ti consente di selezionare da qualsiasi risoluzione da 480P a 4K, così come il cambiamento da diversi bitrate audio.
  • Miglioramento video. Analogamente a come puoi modificare la risoluzione, puoi anche aggiungere effetti al video o migliorarne la qualità. È anche possibile risolvere problemi minori come macchie scure, tremori inutili e simili.

prova gratuita del convertitore videoOttieni una prova gratuita ora!

Se ritieni che iMyMac Video Converter sia il miglior convertitore da AVI a MP4, puoi iniziare a imparare come usarlo attraverso questi passaggi:

Passaggio 1. Selezionare File AVI

Avvia il software iMyMac Video Converter sul tuo computer. All'apertura del programma, verrai indirizzato alla pagina principale dove c'è uno spazio vuoto. Puoi trascinare e rilasciare i file che desideri convertire in questo spazio.

Seleziona File AVI

Passo 2. Seleziona il formato MP4

Nell'angolo in alto a destra del programma, vedrai un menu. Facendo clic su questo menu, otterrai un elenco di opzioni, una delle quali è MP4, su cui dovresti fare clic.

Seleziona il formato MP4

Passaggio 3. Converti AVI in MP4

Ora che hai finito di selezionare i file necessari e il formato di output, fai clic sul pulsante Converti su ciascun file. Puoi anche fare clic su Converti tutto per convertirli tutti in una volta.

Converti AVI in MP4

Un buon convertitore da AVI a MP4 dovrebbe essere facile da usare e offrire un'operazione senza interruzioni, che è esattamente ciò che è iMyMac Video Converter. Purtroppo, se non hai abbastanza spazio sul tuo computer, potrebbe essere meglio usare un programma esistente sul tuo computer.

2. VLC

VLC sta per VideoLan Client ed è noto per essere un lettore multimediale, ma non è tutto ciò che c'è in questo programma. Per i principianti, VLC ha molte più funzioni di quanto pensi, come il taglio, la rotazione e, soprattutto, la conversione. Di seguito sono riportati i passaggi per utilizzare VLC per convertire i file:

  1. Apri il lettore multimediale VLC sul tuo Mac.
  2. Fare clic sull'opzione Aggiungi dalla barra dei menu.
  3. Fare clic sul pulsante Converti / Salva.
  4. Nell'area Converti, determina dove vuoi salvare i file.
  5. In Profilo, impostalo su MP4.
  6. Fare clic su Start.

Questi due sono i migliori convertitori da AVI a MP4 per utenti Mac, ma cosa succede se usi Windows 10?

Parte 3. Come convertire AVI in MP4 in Windows 10?

Abbiamo anche due suggerimenti se desideri un convertitore da AVI a MP4 per Windows 10:

1. Qualsiasi convertitore video

Se stai cercando uno strumento gratuito, Any Video Converter sarebbe un'ottima opzione poiché è gratuito ed è facile da usare. Il motivo principale del suo nome è perché a quanto pare supporta innumerevoli formati video. Ecco come usarlo:

  1. Apri Any Video Converter.
  2. Fare clic sul pulsante Aggiungi video e individuare i video che si desidera aggiungere.
  3. Fai clic sul menu a discesa e seleziona MP4 dall'elenco.
  4. Fare clic su Converti ora.

Converti AVI in MP4 in Windows 10

2. AVS Video Converter

AVS Video Converter è anche un ottimo programma grazie alla sua rapida conversione. Può essere veloce come iMyMac ed è in grado di elaborare in batch. Ad ogni modo, ecco come convertire utilizzando questo software:

  1. Apri AVS Video Converter.
  2. Fare clic sul pulsante Sfoglia nell'angolo in alto a destra della finestra e selezionare i file che si desidera convertire.
  3. Nella sezione Formato, seleziona In MP4.
  4. Ora fai clic sul pulsante Converti ora sotto il pulsante Sfoglia.

Se non desideri installare uno strumento di terze parti sul tuo computer, un convertitore online potrebbe essere quello che stai cercando.

Parte 4. Convertitore online gratuito da AVI a MP4

1. CloudConvert

CloudConvert è uno dei miei preferiti per la sua interfaccia interattiva. È anche abbastanza facile da usare poiché i pulsanti sono facilmente distinguibili. Ci sono anche diverse opzioni che puoi modificare, come il bitrate, la qualità, le proporzioni e simili.

2. FreeConvert.com

Free Convert è un altro ottimo convertitore online grazie alla sua promessa di sicurezza. Normalmente, i tuoi file rischiano di essere divulgati al pubblico, ma con questo sito web è possibile mantenere i tuoi file al sicuro a causa dei termini e delle condizioni.

3. Conversione video online

Video Online Converter è diventato un popolare convertitore online principalmente per la sua semplicità. L'interfaccia è semplice, il che semplifica il processo di conversione, ma non è tutto. Oltre alla sua semplicità, questo sito Web consente anche agli utenti di modificare diverse proprietà proprio come CloudConvert.

4. ConvertFiles

Infine, abbiamo ConvertFiles. Il principale punto di forza di questo sito è che puoi saperne di più sui formati coinvolti nella conversione. Quindi, ad esempio, se vuoi convertire AVI in MP4, puoi saperne di più su AVI e MP4 attraverso i collegamenti forniti dal sito web.