Tutti acclamano la realtà virtuale! Oggi è diventata una forma di intrattenimento popolare poiché le persone vogliono un modo più realistico di giocare e guardare l'esperienza. Con la realtà virtuale, gli stimoli aggiunti dai computer formulano l'illusione di trovarsi in un altro posto - un'illusione che è immersiva. Se vuoi vivere un'esperienza fantastica, potresti aver bisogno del massimo Lettore video VR elenco. Ma prima di approfondire, parliamo prima di VR. La realtà virtuale cambierà il modo in cui sperimentiamo il dominio digitale.

Di solito, interagiamo con il regno digitale usando schermi, tastiere e mouse. Tuttavia, con VR, l'intermediario è stato rimosso. La realtà virtuale dipende in genere dall'uso delle cuffie, la prima ondata è arrivata nel 2016. Alcune cuffie richiedono l'uso di un computer o uno smartphone per fornire l'elaborazione e la visualizzazione. Altri sono autonomi, nel senso che funzionano da soli: si tratta di cuffie più recenti che hanno colpito per la prima volta gli scaffali nel 2018.

Guida all'articoloParte 1. Di cosa hai bisogno per guardare i video di realtà virtuale?Parte 2. Qual è il miglior lettore VR?Parte 3. Come convertire i tuoi video 2D in 3D?Parte 4. Conclusione

Parte 1. Di cosa hai bisogno per guardare i video di realtà virtuale?

Prima di approfondire l'elenco dei lettori video VR definitivi, devi sapere di cosa hai bisogno per guardare questi video coinvolgenti. Dai un'occhiata al nostro elenco qui sotto.

  • Innanzitutto, avrai bisogno di uno di questi tre, un computer Mac, un PC Windows o uno smartphone.
  • Un auricolare VR è necessario anche per poter ascoltare i suoni del film. Il tipo di cuffia che ti serve dipende dall'effetto che desideri ottenere in modo ottimale.
  • Quindi, è necessario disporre di un lettore video VR. Scegli uno dal nostro ultimo elenco di lettori video VR.
  • Un film VR o un gioco VR. I download sono disponibili su vari siti online se si desidera individuarne uno.
  • Una buona posizione a casa, per esempio. È importante scegliere una buona posizione in cui guardare il film.

Una volta che hai tutto a posto, puoi iniziare a riprodurre il video VR sul tuo PC, Mac o smartphone. Fallo utilizzando il lettore video VR che hai scelto in precedenza. Quindi, posizionare le cuffie VR in posizione. È importante notare che prima di iniziare, dovresti mettere gli auricolari per avere il miglior suono VR e le visualizzazioni che desideri sperimentare.

Parte 2. Qual è il miglior lettore VR?

Di seguito è riportato un elenco dei migliori lettori video VR per computer Mac e dispositivi iOS. Controlla le loro specifiche, i vantaggi e gli svantaggi per aiutarti a scegliere quello migliore per le tue necessità. Vedi la nostra lista qui sotto:

1. VR Player di SpherePlay

Un altro nel nostro ultimo elenco di lettori video VR è la creazione di SpherePlay. Questo è disponibile per utenti Mac, Windows e Android. Puoi semplicemente ottenerlo dagli App store di diverse piattaforme. Ti consente di guardare video 2D o 3D regolari semplicemente utilizzando uno smartphone e un adattatore HMD: non è necessario acquistare costosi televisori 3D.

Lettore video VR di SpherePlay

Questo lettore VR ti fa immergere in un ambiente a 360 gradi di un video sferico completo. Pertanto, puoi trovarti in un luogo o in un set senza dover effettivamente viaggiare lì. Questo lettore video VR ti consente persino di scattare foto panoramiche utilizzando il tuo tablet o smartphone.

Le caratteristiche includono sottotitoli mobili, controllo vocale, controllo Bluetooth, supporto per risoluzione 4K e possibilità di creare playlist. Fornisce una funzione di illuminazione ambientale per una sensazione coinvolgente durante la visione di video. Puoi usarlo per aprire video da un URL, da Dropbox e altre piattaforme basate su cloud e da dischi rigidi locali. Impostazioni flessibili sono possibili con display montati sulla testa come Zeiss VR One e Google Cardboard, Tra gli altri.

2. SKYBOX VR Video Player

Questo lettore video VR può essere utilizzato su computer Mac e PC Windows. È orgoglioso di avere AirScreen, una tecnologia Wi-Fi che utilizza funzionalità all'avanguardia per aiutarti a trasmettere video dal tuo computer a quello del tuo dispositivo mobile senza perdere la sua qualità. È anche possibile lo streaming di video su quello di più di un dispositivo contemporaneamente. SKYBOX consente agli utenti di sfogliare, controllare e guardare video dal tuo computer direttamente utilizzando le cuffie VR. Sono supportate varie piattaforme tra cui Gear VR, Daydream, Oculus Quest, Oculus e HTC Vive.

SKYBOX VR Lettore video

Questo lettore video di realtà virtuale offre un'esperienza utente straordinaria con un'interfaccia di facile comprensione. Ha un design elegante che può essere utilizzato per accedere a molte potenti funzionalità. Modalità stereo di cui 360o, 180 o, 3D e 2D sono supportati. Il loro cosiddetto "motore di riconoscimento" consente a SKYBOX di impostare automaticamente la modalità stereo corretta necessaria per guardare i video. Pertanto, non è necessario configurarlo da soli. Può riprodurre quasi tutti i formati video là fuori. Sottotitoli, tracce audio e risoluzioni 4K sono supportati anche da questo lettore video VR.

3. Magix VR-X Player

Questo lettore video di realtà virtuale è totalmente gratuito. Supporta dispositivi iOS come iPhone e iPad. Puoi anche usarlo su Android e PC Windows. Attualmente supporta Windows 7, 8 e 10. Non è richiesta la registrazione per utilizzare il prodotto. Magix VR-X Player supporta immagini, video e persino supporti 3D. Puoi sperimentare le tue registrazioni proprio nel mezzo dell'azione - questo è possibile senza la necessità di hardware VR. Con il lettore è possibile utilizzare supporti VR per smartphone. In alternativa, puoi anche utilizzare un auricolare VR per computer.

Lettore Magix VR-X

Supporta dispositivi Android, iOS e Windows. Le piattaforme supportate includono Oculus Rift, Microsoft Mixed Reality e HTC Vive. È anche compatibile con PhotoStory Premium VR che consente di trasferire progetti in modalità wireless da PhotoStory a Magix. Sebbene supporti solo un numero limitato di formati di file. Questi includono JPEG, PNG, MP4 e VR-X. Questi formati di file sono supportati solo per l'importazione (non per l'esportazione). Le lingue supportate includono Deutsch, Español, English e Italiano, tra gli altri.

4. Lettore CodePlex VR

Questo è, in particolare, progettato per guardare i tuoi video VR ed è molto popolare tra gli utenti di Oculus Rift. Non si concentra solo sui video VR. Può anche riprodurre (o leggere) video (e immagini) 2D e 3D. Questo lettore video VR sperimentale è il migliore per i dispositivi di visualizzazione montati sulla testa. Tuttavia, ci sono alcune recensioni da parte dei clienti che affermano che CodePlex non è raccomandato per Oculus Rift DK2. Questo perché non tiene già traccia del suddetto lettore VR. Inoltre, la versione gratuita è in realtà un lettore video FHD a 360 gradi entry-level che è coinvolgente.

Le proiezioni disponibili includono Piano, Cilindro, Cubo, Full Dome, Sfera e Cupola. Se desideri sperimentare varie tipologie, puoi anche importare geometrie personalizzate da 3D Studio o Maya. I tracker disponibili per la posizione e l'orientamento includono, tra gli altri, mouse, LEAP Motion, Oculus Rift, Razer Hydra, client VRPN, Microsoft Kinect, Track IR e controller PS Move. Inoltre, le distorsioni disponibili includono Barrel e Puntaspilli. Gli effetti includono il wrapping di fisheye, la mappa di profondità e i filtri di esempio del progetto shazam.

Lettore video CodePlex VR

La cosa grandiosa di CodePlex è il suo prezzo. Se desideri donare, puoi farlo sulla loro pagina. Oppure puoi scaricarlo gratuitamente su Android (Google Play Store). È inoltre possibile scaricare gratuitamente l'archivio dal sito Web ufficiale da utilizzare con altri dispositivi.

Parte 3. Come convertire i tuoi video 2D in 3D?

Se si desidera un convertitore video 3D in grado di convertire video 3D in video non 3D (e viceversa), è necessario utilizzare Convertitore video iMyMac. È un ottimo strumento che non supporta solo la conversione 3D. Inoltre, consente di convertire video 2D da un formato all'altro. Se lo desideri, puoi utilizzare il lettore video VR per guardare questi video 3D. Inoltre, puoi anche modifica i tuoi video utilizzando iMyMac Video Converter. Puoi usarlo per modificare saturazione, luminosità e anche ritaglia i tuoi video.

iMyMac Video Converter supporta molti formati video (o audio) di input e output. Inoltre, la tecnologia di accelerazione hardware compatibile con lo strumento consente velocità di conversione elevate. Non devi aspettare molto tempo per avviare il tuo video. L'interfaccia è molto facile da usare e da capire. Ed è molto organizzato e ordinato.

Scarica gratis

Parte 4. Conclusione

Questa guida ti ha fornito quattro dei lettori video VR più popolari per dispositivi iOS e Mac. Alcuni di questi lettori possono anche essere utilizzati su PC Windows e smartphone (o tablet) Android. La maggior parte di essi può essere utilizzata non solo per guardare video VR; possono essere utilizzati anche per guardare film in 2D e 3D.

Inoltre, se desideri convertire video da 2D a 3D, puoi utilizzare iMyMac Video Converter. Quindi, puoi guardare questi video 3D sul lettore multimediale VR che hai scelto. Il suddetto convertitore video consente di convertire audio, video e supporti 3D. È un ottimo strumento che puoi usare per tutte le tue esigenze di intrattenimento. La cosa grandiosa a riguardo? Può essere utilizzato per riprodurre video e modificarli come desideri. Se vuoi ottenere iMyMac Video Converter, dovresti scaricalo dal sito ufficiale. Ottieni subito il convertitore video da iMyMac! Non te ne pentirai!