Hai investito in un iPhone. Avevi risparmiato un sacco di soldi per ottenerlo. Poi all'improvviso, lo lasci cadere. Ahia! Hai sicuramente bisogno di farlo riparare, se non sostituito.

I dispositivi Apple, come il tuo iPhone, sono piuttosto costosi da acquistare. Ancora peggio, sono ancora più costosi da riparare. Tuttavia, non è necessario sprecare i propri soldi per le riparazioni, soprattutto se è ancora in garanzia. La domanda è: la garanzia è ancora valida?

Questo articolo ti aiuterà a capire come verificare se iPhone è in garanzia. Quindi, se il tuo iPhone viene improvvisamente danneggiato, rilassati e non correre per farlo riparare. La prima cosa da fare è verificare la sua garanzia. Ci sono due modi per verificare se iPhone è in garanzia.

Contents: Parte 1. 2 semplici modi per verificare se iPhone è in garanziaParte 2. Come controllare la garanzia sul tuo Mac

Le persone leggono anche:Suggerimenti: come eseguire il backup di iPhone su MacCome distribuire le foto di iPhone che non vengono visualizzate su MacCome scaricare le foto da iPhone a Mac

Parte 1. 2 semplici modi per verificare se iPhone è in garanzia

Metodo #1: verifica se iPhone è in garanzia via il supporto Apple

Prima di scappare per riparare il tuo iPhone, prenditi del tempo per verificare la garanzia. In questo modo, puoi aiutarti a risparmiare molti soldi. Ovviamente, devi solo incrociare le dita per confermare che la garanzia del tuo iPhone è ancora valida.

Non è così difficile imparare a verificare se iPhone è in garanzia. Devi solo seguire i passaggi seguenti.

Icona del supporto Apple

Prendi nota. Puoi anche utilizzare lo stesso processo su iPad, iTouch e Mac. Devi solo assicurarti di avere il numero di serie. Ecco come ottenere il numero di serie del tuo iPhone.

  1. Vai alle impostazioni del tuo iPhone.
  2. Scorri verso il basso fino a visualizzare Generale.
  3. Fare clic su Generale e andare a Chi siamo.
  4. Scorri verso il basso per vedere il numero di serie.
  5. Copia il tuo numero seriale toccandolo e tenendolo premuto. se vuoi, puoi anche semplicemente copiarlo su un pezzo di carta.
  6. Vai su Safari o su qualsiasi browser web di tua scelta. Puoi anche fare questa parte sul tuo Mac. Finché hai già il numero di serie del tuo iPhone.
  7. Vai su Apple.com.
  8. Fare clic su Assistenza nella parte superiore destra dello schermo.
  9. Scorri fino alla fine della pagina fino a visualizzare Assistenza e supporto.
  10. Fare clic su Controllare la copertura del servizio e del supporto
  11. Incolla il tuo numero di serie sulla confezione.
  12. Fai clic su Continua per passare alla pagina successiva. Verrà visualizzata una data di acquisto valida, seguita dal supporto tecnico telefonico. Le riparazioni e la copertura dell'assistenza saranno le ultime dell'elenco. Queste opzioni saranno contrassegnate in verde se il dispositivo è ancora in garanzia. Vedrai anche la parola Attivo scritta dopo ogni opzione. Se vedi che la copertura per le riparazioni e l'assistenza è contrassegnata da un segno verde ed è anche etichettata come Attiva, puoi riparare il tuo iPhone.

Icona di garanzia

Questa parte visualizzerà anche la data di scadenza stimata del dispositivo. Quando arriverà quel momento, non sarai in grado di riparare o sostituire il tuo iPhone.

Se il dispositivo ha superato il limite di un anno, le ultime due opzioni (Supporto tecnico telefonico e Riparazioni e copertura del servizio) saranno contrassegnate in giallo, con la parola Scaduto scritta dopo ogni intestazione. Quando ciò accade, non sarai in grado di riparare o sostituire il tuo iPhone

C'è un'altra buona ragione per cui è meglio che tu sappia come verificare se iPhone è in garanzia. Potresti essere tentato di acquistare un altro iPhone da un amico o da un rivenditore Apple non ufficiale. Dopotutto, ci sono molte persone là fuori che vendono iPhone. Nel caso in cui ti imbatti in un buon affare, dovresti sapere come verificare se iPhone è in garanzia prima di acquistarlo.

Vedi, ci sono alcune persone che affermano di vendere iPhone nuovi di zecca. Per verificare se stanno dicendo la verità, è meglio controllare la garanzia. Se sai come verificare se iPhone è in garanzia, non avrai problemi a farlo.

Tieni presente che un iPhone non può essere nuovo di zecca e non avere copertura. Inoltre, ci sono alcuni iPhone che avranno tre mesi di garanzia. Questi iPhone sono generalmente rinnovati. Per i vecchi modelli di iPhone venduti nei negozi Apple, hanno una garanzia di un anno.

Metodo #2: verifica se hai acquistato Apple Care

Icona del prodotto Apple Care

Il tuo nuovo iPhone ha automaticamente una garanzia di un anno. Questo può essere esteso a due anni con Cura della mela (Apple Care). Cioè, se hai acquistato una Apple Care insieme al tuo iPhone. Se non hai acquistato un Apple Care, ricevi solo 90 giorni di assistenza telefonica e garanzia di un anno.

Con Apple Care, il supporto telefonico e la garanzia sono estesi a due anni. Ottieni copertura per iPhone, batteria e altri accessori forniti con il tuo iPhone al momento dell'acquisto.

Apple Care copre anche due incidenti e danni, ciascuno soggetto alla sostituzione dello schermo di US $ 29.00. Per ulteriori danni, è una tassa di 99-dollari per farlo sostituire.

È bello avere Apple Care, se ricordi di averlo. Alcune persone dimenticano che ce l'hanno. Controllare se hai acquistato Apple Care è anche un altro modo su come verificare se iPhone è in garanzia.

Se vuoi sapere se il tuo iPhone è ancora coperto da Apple Care, ecco come puoi farlo. Prendi nota, non è diverso dal primo metodo.

  1. Una volta collegato al sito web checkcoverage.apple.com.
  2. Tocca il campo di testo in cui devi inserire il tuo numero di serie. Tocca di nuovo per incollare il numero di serie.
  3. Digita il codice sfida. Fai attenzione quando lo digiti.
  4. Fare clic su Continua. Passerai alla pagina successiva dove vedrai il tuo stato di supporto. Come noterai, è la stessa pagina vista sul metodo #1 in cui troverai le seguenti intestazioni: data di acquisto valida, supporto tecnico telefonico e copertura per riparazioni e assistenza.

Parte 2. Come controllare la garanzia sul tuo Mac

Se hai anche un Mac, puoi utilizzare gli stessi metodi sopra per verificare la garanzia. Tuttavia, vale la pena sapere che Apple Care per Mac è diversa.

Ottieni automaticamente un anno gratuito di Apple Care quando acquisti un nuovo Mac. Ciò significa che ottieni 90 giorni di assistenza telefonica e un anno di servizio.

Puoi aggiornare Apple Care acquistandolo. Una volta acquistato, estendi automaticamente la copertura di Apple Care a tre anni di servizio e tre anni di supporto telefonico.

Ciò che significa per te è che avrai accesso diretto agli esperti Apple tramite telefono e chat online. Sarai anche una priorità sul loro sistema di chat online.

Insieme a questo, ottieni la copertura di riparazione. Ciò significa che se qualcosa si rompe sul tuo Mac o se uno degli accessori che hai acquistato si rompe, Apple lo sostituirà durante quella garanzia di tre anni.

sostituire

Inoltre, se hai acquistato Apple Care per il tuo Mac, puoi effettivamente richiedere a un tecnico di venire da te. Naturalmente, questo dipenderà dalla tua posizione o dalla tua vicinanza a un negozio Apple. Se vivi abbastanza vicino, possono effettivamente andare da te per diagnosticare il tuo Mac.

Vale anche la pena notare che puoi spedire il tuo MacBook, MacBook Pro. MacBook Air o qualsiasi dispositivo Apple portatile su Apple.

Apple Care copre quanto segue: hardware Mac, batteria, accessori inclusi (ad es. Tastiera, mouse, trackpad o alimentatore), ram Apple, unità AirPort e qualsiasi super unità USB fornita con il Mac.

Come il tuo iPhone, il tuo Mac ha bisogno di tutta la protezione che può ottenere. Dopotutto, non è uno scherzo acquistare sia un iPhone che un Mac. Questi prodotti costano una buona quantità di denaro.

Se vuoi aggiungere un altro livello di protezione al tuo Mac, prendi in considerazione PowerMyMac. Il programma di pulizia - iMyMac PowerMyMac è uno strumento molto potente che può aiutare a mantenere il tuo Mac in buone condizioni di lavoro. Protegge e pulisce il tuo Mac, mantenendolo sempre in buone condizioni di lavoro.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Più a lungo il tuo Mac è in buone condizioni di lavoro, meno dovresti affrontare riparazioni improvvise e danni. Poiché PowerMyMac monitora automaticamente il tuo Mac, sei sempre un passo avanti. Sai esattamente cosa sta succedendo con il tuo Mac.

PowerMyMac protegge e pulisce il tuo Mac

Questo non vuol dire che non avrai bisogno di alcun tipo di garanzia per il tuo Mac. Si consiglia di acquistare Apple Care per il tuo Mac. Non puoi sbagliare.

Con PowerMyMac, sei sicuro che il tuo Mac è ottimizzato per funzionare velocemente. Non dovresti preoccuparti di diagnosticare il tuo Mac poiché PowerMyMac lo fa automaticamente per te.

Conclusione

Non è difficile capire come verificare se iPhone è in garanzia. Una volta che hai imparato come farlo, puoi utilizzare lo stesso processo sul tuo Mac.

È indispensabile per te sapere come verificare la garanzia dei tuoi prodotti Apple. Nel caso in cui vengano danneggiati, puoi sempre fare affidamento sulla garanzia. Ciò ti farà risparmiare un sacco di soldi. Puoi anche prendere in considerazione PowerMyMac per aggiungere un altro livello di protezione sul tuo Mac.

questo articolo è stato utile? Aggiungeresti un altro livello di protezione al tuo Mac? Condividi con noi i tuoi pensieri.