Alcuni film non sono ancora disponibili online. Puoi trovarli solo su DVD. Quindi, non sorprende se fai di tutto per comprare dei DVD.

Ora, se stai esaurendo lo spazio fisico per la tua collezione di DVD, puoi sempre convertirli e archiviarli digitalmente. Grazie alla tecnologia ora puoi convertire DVD in MP4. Questo articolo ti mostrerà come puoi farlo.

Converti DVD in MP4

Guida all'articoloParte 1. Perché convertire in MP4?Parte 2. Come convertire un DVD in MP4Parte 3. Conclusione

Parte 1. Perché convertire in MP4?

MP4 ha due versioni differenti. Sono CAA e ALAC. Il primo sta per Advanced Audio Codec. Questa è una tecnologia sviluppata da Apple. È un formato di compressione con perdita di dati ma conserva più dati audio. Il codec audio ti fornisce molte informazioni. Soprattutto, produce un'ottima qualità audio. Tuttavia, il file AAC funziona solo sul dispositivo Apple, se sei un amante della musica su iTunes, ma con un dispositivo Android, devi usare un Da AAC a MP3 strumento di conversione per lo streaming di Music su Android.

Durante l'iniziativa ALAC La versione di MP4 è l'Advanced Lossless Audio Codec di Apple. Questa versione MP4 comprime l'audio. È completamente senza perdite e non perde nessuna delle informazioni dal file audio originale.

Indipendentemente dalla versione di MP4 che scegli, avrai un audio di alta qualità in una frazione di spazio. Quindi, è il motivo per cui è una buona idea convertire i file DVD in MP4. Sarai in grado di mantenere la qualità audio.

Parte 2. Come convertire un DVD in MP4

Se vuoi digitalizzare alcuni dei tuoi DVD per risparmiare spazio fisico in casa, vai avanti. Vedrai tre opzioni di seguito su come convertire DVD in MP4. In questo modo, puoi conservare copie dei tuoi DVD sul tuo Mac.

Converti DVD in MP4 con iMyMac Video Converter

Per poter convertire DVD in MP4, hai bisogno di uno strumento potente come il iMyMac Video Converter. Questo particolare strumento può convertire il tuo DVD in MP4 in pochi secondi.

prova gratuita del convertitore videoOttieni una prova gratuita ora!

I passaggi dettagliati sono elencati di seguito. Assicurati di leggerli attentamente per capire come funziona iMyMac Video Converter.

Passaggio 1. Scarica e installa iMyMac Video Converter

La cosa bella di iMyMac Video Converter è che puoi trovarlo solo su un unico sito Web sicuro. Fare clic su questo collegamento per accedere al sito Web di iMyMac. Quindi avvia il download del convertitore video. Attendi che l'installazione finisca di aprirlo.

Apri iMyMac Video Converter

Passaggio 2. Assicurati che il DVD sia inserito

Assicurati che il tuo DVD sia inserito nel lettore del tuo Mac. Tieni presente che puoi anche utilizzare un lettore esterno per questo.

Passo 3. Aggiungi DVD al programma

Dopo aver inserito il DVD, aggiungilo al programma. Puoi farlo facendo clic su Aggiungi file. Lo vedrai in alto a sinistra dello schermo.

Aggiungi DVD al programma

Passaggio 4. Scegli il formato MP4

Ora puoi scegliere il formato MP4 navigando nell'angolo in alto a destra della finestra. Vedrai Converti tutte le attività in. Fare clic all'interno della casella per visualizzare l'elenco a discesa. Seleziona MP4 dall'elenco.

Scegli il formato MP4

Passo 5. Converti DVD in MP4

La cosa bella dell'utilizzo di iMyMac Video Converter è che sarai in grado di modificare il tuo output. Troverai le funzioni di modifica al centro dello schermo.

Converti e scarica

Assicurati di selezionare una destinazione per l'output facendo clic sulla scheda Sfoglia nella parte inferiore della finestra. Troverai la scheda Converti tutto in basso a destra. Fai clic su di esso una volta che sei pronto.

Copia video da DVD usando HandBrake

HandBrake è un programma che puoi esaminare. Cercalo e lo troverai. Dai un'occhiata ai passaggi seguenti per vedere come puoi usarlo per convertire DVD in MP4.

  1. Fare clic su macOS per avviare il download del programma. Si installerà automaticamente. Dopo che è stato installato, avvialo sullo schermo.
  2. Assicurati di aver inserito il DVD. Su HandBrake, fai clic su Sorgente per individuare il DVD sul tuo Mac. Dopo aver fatto clic sul DVD, HandBrake lo scansionerà.
  3. Porta il cursore sull'area Destinazione e fai clic sulla scheda Sfoglia all'estrema destra dello schermo. Scegli una destinazione per il tuo file.
  4. Porta il cursore su Impostazioni di output e scegli MP4 nel campo Formato. Quindi fai clic sulla scheda Start che vedi nel menu in alto. Questa è la seconda scheda da sinistra. Viene dopo la scheda Origine.

Copia video da DVD usando HandBrake

Converti DVD in MP4 utilizzando Movavi Video Converter

Movavi Video Converter è un programma che puoi esaminare anche tu. I passaggi seguenti ti mostreranno come puoi usarlo.

  1. Vai alla loro pagina di conversione e fai clic sulla scheda di download per il sistema operativo.
  2. Al termine dell'installazione, avvialo. A questo punto, assicurati che anche il tuo DVD sia pronto.
  3. Fare clic su Aggiungi supporto per aggiungere il DVD al programma. Nella parte inferiore del programma, scegli MP4 come formato di output.
  4. Scegli una destinazione sul tuo Mac per salvare l'output. Quindi fare clic sulla scheda Converti.

Converti DVD in MP4 utilizzando Movavi Video Converter

Parte 3. Conclusione

Se stai cercando di digitalizzare i tuoi DVD in uno spazio fisico, vai avanti e fallo. Delle tre opzioni sopra menzionate per convertire DVD in MP4, sarai in grado di fare di più con il Convertitore video iMyMac.

Tieni ancora dei DVD a casa tua? Hai provato a digitalizzarli? Sentiti libero di condividere con noi alcuni dei tuoi suggerimenti e trucchi.

prova gratuita del convertitore videoOttieni una prova gratuita ora!