La registrazione dello schermo è diventata così popolare al giorno d'oggi che molti sono già consapevoli dei vantaggi derivanti dall'apprendimento dell'intero processo. Quando si effettuano presentazioni, tutorial, guide o si partecipa a chiamate e seminari, sapere come registrare lo schermo sarebbe fondamentale. Aiuta a tenere traccia dei punti importanti. In questo caso, sarebbe altrettanto importante che l’utente sappia quale strumento utilizzare. La maggior parte probabilmente prenderebbe in considerazione la possibilità di controllare e provare Movavi Screen Recorder. Se hai intenzione di farlo, ti suggeriamo di leggere prima il contenuto di questo articolo. Avremo una recensione dettagliata presentata qui. Inoltre, in questo post verrà evidenziata anche un'alternativa a questo programma.

Testo: Parte 1. Recensione del registratore dello schermo MovaviParte 2. Migliore alternativa a Movavi Screen RecorderParte 3. In conclusione

Parte 1. Recensione del registratore dello schermo Movavi

In questa sezione risponderemo ad alcune domande relative a uno dei più popolari strumenti di registrazione dello schermo, il registratore dello schermo Movavi. Controllali uno per uno per saperne di più dettagli su questo programma software.

1. Cos'è Movavi Screen Recorder?

L'app software sopra menzionata è uno strumento di cattura dello schermo che può essere installato sia su computer Windows che Mac. Ciò offre diversi vantaggi quando si tratta di registrare le attività sullo schermo e i videoclip. Esistono diversi formati supportati da questa app e il miglioramento della qualità può essere eseguito anche quando è in uso. Se necessario, sono disponibili anche funzioni di modifica di base. Tuttavia, bisogna tenere presente che i servizi offerti da questo strumento non sono gratuiti. Puoi provarlo tramite la versione gratuita ma in seguito ti verrà richiesto di pagare una certa tariffa per sbloccare ulteriormente le sue funzionalità.

Recensione Movavi Screen Recorder

2. Movavi Screen Recorder è davvero gratuito?

Quando si utilizza un'app professionale come Movavi Screen Recorder, una delle tante domande che la maggior parte degli utenti si pone è se lo strumento è gratuito o meno. Nel caso di questo registratore, sfortunatamente, questo non è completamente gratuito. Ciò che offre è un'ampia prova gratuita con determinate limitazioni. Durante l'utilizzo dell'app nella versione gratuita, il tempo di registrazione è limitato e i file video registrati avranno filigrane. Anche le altre funzionalità di modifica avanzate non sono disponibili.

3. È sicuro usare Movavi Screen Recorder?

A parte il prezzo di utilizzo dello strumento, un'altra cosa importante da controllare e assicurarsi è se lo strumento è effettivamente sicuro da usare poiché verrà installato sul proprio PC. Nel caso di questa app, ti sentirai sollevato sapendo che è totalmente sicura da usare. Se ti preoccupi di cose aggiuntive o plugin nascosti, non devi farlo. Inoltre, è presente anche un'informativa sulla privacy nella sezione delle regole sul sito Web di Movavi. Qui si afferma chiaramente che nell'app non sono presenti malware o altri elementi che minacciano la privacy.

4. Movavi lascia una filigrana?

La maggior parte degli utenti è infastidita anche se Movavi Screen Recorder lascia filigrane sui file risultanti. Come forse avrai letto in precedenza, se vuoi approfittare dell'offerta di prova gratuita, riceverai file registrati con filigrane. Tuttavia, se deciderai di sottoscrivere un piano a pagamento, potrai usufruire di tantissime funzionalità avanzate tra cui la voce “no watermark”. Pagando 44.95 USD all'anno o 59.95 USD (pagamento una tantum), sarai iscritto al piano di questa app.

Movavi Screen Recorder

5. Dove Movavi salva le registrazioni?

Per impostazione predefinita, dovresti vedere i file registrati in "Video" dalla "cartella Movavi Screen Capture Studio". Se vuoi che questo venga cambiato, ovviamente, puoi farlo. Devi solo andare al menu "Impostazioni" e quindi cercare il menu "Salva video di output in" per impostare una nuova posizione della cartella di output.

Parte 2. Migliore alternativa a Movavi Screen Recorder

Non possiamo negare il fatto che Movavi Screen Recorder sia uno dei migliori se vogliamo parlare del processo di registrazione dello schermo. Tuttavia, alcuni utenti potrebbero essere ancora alla ricerca di altre alternative anche se hanno già letto tutti i vantaggi che possono ottenere dall'utilizzo di questo strumento di registrazione. In questo caso, considerando l'uso di iMyMac Screen Recorder sarà la nostra raccomandazione.

Il suddetto programma software professionale è abbastanza potente da soddisfare le esigenze di registrazione dello schermo. Può catturare il proprio schermo accanto alla fotocamera e audio, se lo si desidera, producendo file registrati di alta qualità. L'utente ha anche la flessibilità di definire il tipo di audio da catturare (audio del microfono o del sistema, o anche entrambi) e decidere l'area di registrazione da utilizzare. Anche i menu di editing di base (per aggiungere effetti, migliorare la qualità video, ecc.) e i pulsanti di annotazione in tempo reale sono facilmente e facilmente accessibili quando necessario. Preoccuparsi della restrizione della filigrana non è una cosa! Inoltre, è possibile visualizzare facilmente anche i pulsanti per mettere in pausa e riavviare, acquisire screenshot o aprire la webcam.

La migliore alternativa a Movavi Screen Recorder

Con la semplice interfaccia utente di iMyMac Screen Recorder, i principianti non avranno difficoltà a navigare nell'interfaccia dell'app. Installarlo non dovrebbe essere un problema poiché è supportato sia dai sistemi operativi Mac che Windows. Anche le esigenze di installazione sono troppo semplici da soddisfare.

Provalo gratis Normal Mac M-Series Mac Provalo gratis

Parte 3. In conclusione

Speriamo che questo articolo ti abbia fornito informazioni sufficienti sulla qualità di Movavi Screen Recorder. Le domande di base che si avrebbero in mente sono sicuramente incluse nella discussione che abbiamo avuto in questo post. In effetti, possiamo dire che questo strumento è abbastanza buono quando si tratta di registrare lo schermo. Tuttavia, se ancora non ti senti a tuo agio nell'usare questa app, puoi sempre ricorrere ad altre alternative altrettanto fantastiche o addirittura migliori. Uno dei più fidati e affidabili è iMyMac Screen Recorder. Sentiti libero di dare un'occhiata anche a questa app!