Hai mai sentito parlare di un monitor 4K? Molto probabilmente, ne hai già sentito parlare. Dopotutto, è piuttosto popolare in questi giorni.

La cosa buona è che puoi usarlo con il tuo MacBook. Puoi utilizzare un monitor 4K per eseguire il mirroring del tuo MacBook oppure puoi usarlo come display secondario.

Ovviamente, la scelta del monitor 4K giusto per il tuo MacBook è fondamentale. Ciò significa che devi sapere cosa è il miglior monitor 4K per MacBook Pro.

Per avere il miglior monitor 4k per MacBook Pro, dovresti ricevere un elenco di opzioni. Troverai una buona lista qui. Prima di entrare direttamente nell'elenco, è meglio che tu impari di più sul monitor 4K.

Contents: Parte 1. Che cos'è esattamente un monitor 4K?Parte 2. Elenco dei migliori monitor 4K per MacBook ProParte 3. Migliora le prestazioni del tuo MacBook ProParte 4. Conclusione

Le persone leggono anche:Come aggiornare il tuo MacBook Pro con un SSD?Chrome è lento su Mac? Ecco come velocizzare Google Chrome!

Il miglior monitor 4k per MacBook Pro

Parte 1. Che cos'è esattamente un monitor 4K?

Cos'è un monitor 4K? Questo è un monitor piuttosto popolare in questi giorni. Il nome 4K viene ora utilizzato per la nuova risoluzione standardizzata ad alta definizione per i display.

Prende il nome dal numero di pixel orizzontali sulla risoluzione. Ha circa 4000 pixel e 200 pixel in verticale.

L'origine del monitor 4K

In passato, la buona vecchia TV aveva solo un rapporto di aspetto di 4: 3. Da lì, il rapporto di visualizzazione widescreen è passato a 16: 9.

Questo ha praticamente iniziato l'era dell'alta definizione. La definizione di base è nata a 720p con una risoluzione di 1280x720. Ciò significava 1280 pixel in orizzontale e 720 pixel in verticale. In passato, quello era considerato HD di base, 720p. Era anche conosciuto come 1080 full HD.

Quindi, full HD significa anche 1080p HD. Questo è diventato lo standard per tutti i monitor e schermi TV. Ad oggi, uno schermo 1080p con una risoluzione piena di 1920 x1080 pixel di altezza è ancora piuttosto popolare.

Proprio quando pensi che si fermi qui, non lo fa. Ora è a 4K. Quindi, 4k è ora il prossimo standard di risoluzione ad alta definizione per i display del mercato di massa.

Perché si chiama 4K quando in passato l'HD 720p era derivato dai pixel verticali? Hanno chiamato 4k dopo i pixel orizzontali perché 4K è circa 4000 pixel di larghezza per 2000 pixel di altezza. Allora, perché è così?

I pixel esatti per 4K ultra HD sono in realtà 3840 pixel di larghezza per 2160 pixel di altezza. Quindi, 4k è il doppio della larghezza di 1080p (1920 pixel di larghezza) e il doppio dell'altezza di 1080p. Ciò rende 4K quattro volte più grande di 1080p. È quattro volte più alta della definizione 1080p.

Quindi, una risoluzione full HD 1080p ha circa 2 milioni di pixel rispetto a un 4k che ha circa 8 milioni di pixel. Questo è un sacco di pixel per te.

Ora è abbastanza per farti entusiasmare di avere un monitor 4K. Quindi, senza ulteriori indugi, ecco un elenco di monitor 4K per il tuo MacBook Pro.

Parte 2. Elenco dei migliori monitor 4K per MacBook Pro

1. Monitor 3268K ViewSonic VP4

Monitor 3268K ViewSonic VP4

Questo è un monitor con colori accurati che è molto elegante. Può essere facilmente installato facendo clic su di esso nel supporto. Il monitor può essere spostato su e giù dal supporto. A parte questo, è anche girevole in modo da poterlo avere come display verticale.

Il monitor 3268K ViewSonic VP4 è noto per i suoi segni di colore precisi. I colori che visualizzi sullo schermo sono molto simili a quelli che dovrebbero essere. È molto popolare tra fotografi e grafici.

Questo particolare monitor 4K è accuratamente calibrato con livelli Delta inferiori a 2.0 a 4 spazi colore comunemente usati: sRGB, Rec. 709, smpte-c e EBU. Ciascuno di questi spazi colore ottiene la propria modalità di visualizzazione accessibile tramite la visualizzazione su schermo.

Il pannello è un LCD IPS che vanta luminosità, chiarezza e un'eccellente uniformità. Tuttavia, il prezzo è piuttosto costoso per uso personale.

2. Monitor LG 27UD88 4K

Monitor 27K LG 88UD4

Questo è Monitor USBC che è ottimo per il MacBook da 12 pollici. Con un solo cavo, si ricarica, collega periferiche esterne e fornisce un'uscita di un video 4K.

Viene fornito con un alimentatore esterno e un pacchetto di accessori, quest'ultimo costituito dal cavo USBC che ti servirà per collegarlo al tuo MacBook. Inoltre è dotato di cavi da USB C a USB A, HDMI e DisplayPort. Riceverai anche il rapporto di garanzia della qualità del display di LG che mostra la calibrazione esatta per il monitor.

Il monitor 27K LG 88UD4 ha un buon display. È un monitor piuttosto bello che puoi facilmente alzare e abbassare il monitor dal suo supporto. Puoi anche rimetterlo indietro o in qualsiasi posizione desideri che sia. Proprio come il monitor 3268K ViewSonic VP4, puoi anche ruotarlo di 90 gradi.

Viene fornito con due porte HDMI 2.0 e una versione 1.2 DisplayPort. Sono inoltre disponibili due porte USB 3.0 che possono essere ricaricate rapidamente una volta abilitate nelle impostazioni.

Il monitor LG 27UD88 4K è un widescreen IPS da 27 pollici con uno spettro di colori sRGB intorno al 99%.

Puoi eseguire il mirroring del MacBook sul monitor e chiudere semplicemente il Mac oppure puoi utilizzare sia il MacBook che il monitor contemporaneamente come secondo display purché lo configuri nelle impostazioni dello schermo.

Tieni presente che il MacBook emette in modo nativo 4K a 30Hz. Idealmente, dovrebbe essere a 60 Hertz. Questo potrebbe essere un problema per i giocatori là fuori. Tuttavia, non dovrebbe essere un grosso problema se vuoi solo navigare sul web o guardare video.

3. Monitor LG 27UK850 4K HDR USB C con HDR 10

Ecco un altro monitor LG 4K più conveniente. Il monitor LG 27UK850 4K HDR USB C con HDR 10 vanta un design piuttosto semplice e funzionale. Ottieni un pannello quasi da bordo a bordo, con la maggior parte delle cornici nella parte inferiore. Come la maggior parte dei monitor, l'altezza può essere regolata. Può anche essere inclinato e ruotato di 90 gradi.

Quando si tratta di ingressi, viene fornito con due porte HDMI con supporto HDR 10, 1 DisplayPort, 1 porta USB C in grado di fornire alimentazione a 60 watt, che è sufficiente per caricare il tuo MacBook Pro con un solo uso di un singolo cavo .

Troverai anche una porta da 3.5 millimetri e due porte USB di tipo A. Inoltre è dotato di una funzionalità che può aiutarti a gestire il tuo cavo. Puoi effettivamente agganciarlo al supporto del monitor.

Ottieni un display nitido e nitido con questo monitor 27K da 4 pollici. I colori sono piuttosto accurati, grazie alla copertura dello spettro cromatico sRGB del 99% di LG. Questo è ottimo per gli editor video che utilizzano un MacBook Pro

4. Monitor Dell Ultrasharp U2718Q 27K IPS da 4 pollici

Monitor 2718K IPS da 27 pollici Dell Ultrasharp U4Q

Dell Ultrasharp U2718Q è un monitor 27K HDR4 professionale da 10 pollici. È considerata una delle ottime opzioni attualmente disponibili.

Questo monitor da 27 pollici è dotato di proporzioni 16: 9. Funziona con una risoluzione 4K. Il pannello funziona a 60Hz, con una risposta di 6 millisecondi. Come strumento professionale, è abbastanza buono. La luminosità è di 400 nit e può raggiungere il picco di 1000 nit quando si supportano i contenuti HDR.

Il Dell Ultrasharp U2718Q è anche un pannello IPS che mostra colori sorprendenti. In termini di precisione del colore, è in grado di supportare il 100% di sRGB, il 100% di AdobeRGB, il 100% di Rec. 709, 97.7% di DCI-P3 e 76.9% di Rec.2020 con supporto per 1.07 miliardi di colori diversi. Sono tanti i colori per te.

Viene fornito con un ingresso di alimentazione CA, due porte HDMI 2.0a, DisplayPort 1.4, Mini DisplayPort 1.4, uscita audio da 3.5 mm, 2 connettori USB di tipo B. Questo può essere facilmente collegato al tuo MacBook in modo da poter utilizzare due porte USB 3.0 di tipo A. Ci sono altre due porte USB 3.0 di tipo A sul lato sinistro del monitor.

In termini di cavi, ottieni un cavo HDMI, un cavo DisplayPort a mini DisplayPort e un cavo USB da tipo B a tipo A per collegare il monitor al tuo MacBook. Può anche essere regolato e inclinato come la maggior parte dei monitor 4K.

Ora che hai un elenco dei migliori monitor 4K per il tuo MacBook Pro, sta a te fare una scelta. Solo tu puoi dire qual è il miglior monitor 4K per MacBook Pro.

Parte 3. Migliora le prestazioni del tuo MacBook Pro

Non c'è dubbio che il 4k o il monitor ad altissima definizione sia il prossimo passo avanti dopo il full HD 1080p. Ne vedrai sicuramente molto ora.

In termini di contenuto, reti e fornitori di servizi multimediali hanno già iniziato a trasmettere contenuti 4K. Se vuoi allinearti con l'esperienza 4K, l'unico modo per farlo è avere un monitor 4K o un display TV.

Questo non significa che devi uscire e comprarti un nuovo computer per abbinare un nuovo monitor 4K. Il tuo MacBook Pro è abbastanza buono per l'esperienza del monitor 4K. Quello che devi fare ora è assicurarti che il tuo MacBook Pro funzioni alla massima velocità per ospitare un monitor 4K.

Se sei in dubbio se il tuo MacBook Pro è in perfetta forma per ospitare un monitor 4K, puoi scaricare PowerMyMac. Una volta installato, puoi usarlo per scansionare il tuo Mac e vedere quanto spazio ti rimane.

Il iMyMac PowerMyMac mantiene il tuo MacBook Pro alla massima velocità pulendolo regolarmente. Affrontalo; questo è qualcosa che non puoi possibilmente tutto il tempo.

Allora perché è il tuo Mac Book Pro così lento e in che modo PowerMyMac si prende cura del tuo MacBook Pro? Bene, per cominciare, lo pulisce automaticamente. In questo modo, ottimizza le prestazioni del tuo MacBook Pro.

Pulendo il tuo MacBook Pro, PowerMyMac è in grado di fornirti più spazio. Con più spazio, hai la garanzia di un MacBook Pro più veloce. Questo è esattamente ciò di cui hai bisogno per ospitare un monitor 4K.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

È molto facile usare PowerMyMac per pulire il tuo MacBook Pro. I passaggi seguenti ti mostreranno come procedere.

  1. Scarica e avvia PowerMyMac.
  2. Aprilo per iniziare a pulire alcuni file sul tuo MacBook Pro.
  3. Scegli la categoria che desideri eliminare. Puoi eliminare la spazzatura dal tuo sistema MacBook Pro, le foto indesiderate nelle cartelle di iPhoto, i file spazzatura nella tua e-mail, i file spazzatura in iTunes e nel Cestino. PowerMyMac può anche pulire foto simili e file di grandi dimensioni. Non preoccuparti di trovare tutti quei file spazzatura perché PowerMyMac può fare tutto questo anche per te.
  4. Porta il cursore su Scansione principale e fai clic su Scansione. Dopo la scansione, fare clic sul pulsante Pulisci, quindi PowerMyMac inizierà la pulizia per te.

Clean Junks su MacBook Pro

Dato che useremo sempre più app e sicuramente lo spazio di archiviazione del nostro Macbook è quasi pieno. Ecco perché iMyMac PowerMyMac ha creato. Con questo fantastico strumento, possiamo sbarazzarsi dello spazio di archiviazione del nostro Macbook con pochi clic.

Un'altra cosa grandiosa di PoweMyMac è che può disinstallare quelle app che non usi più. La disinstallazione di quelle app inutili è importante. Avrai più spazio nel tuo MacBook Pro per ospitare le funzionalità Herculean di un monitor 4K.

Per utilizzare questa particolare funzionalità di PowerMyMac, è sufficiente fare clic su Uninstaller. Fare clic sul pulsante Scansione per vedere quali app non vengono più utilizzate. Dopo la scansione, troverai un elenco di app sul lato sinistro dello schermo. Fare clic sulle app in modo che ulteriori informazioni su di esse possano espandersi sul lato destro dello schermo. Seleziona le app da pulire e fai clic sul pulsante Pulisci. Questo elimina tutte quelle app che non ti servono più.

Se sei davvero entusiasta di provare un monitor 4K, assicurati che il tuo MacBook Pro sia in buone condizioni. Sintonizzalo con PowerMyMac.

Parte 4. Conclusione

La scelta del miglior monitor 4K per MacBook Pro sta a te. Perché? Bene, solo tu puoi dire quali sono le tue esigenze. Il massimo che possiamo fare è darti un elenco dei migliori monitor 4K.

Tuttavia, PowerMyMac è qualcosa che vale la pena consigliare. Mantiene il tuo MacBook Pro in buone condizioni in modo che possa ospitare un monitor 4K per un tempo molto lungo. Non dovrai acquistare un nuovo computer per provare il 4K.

Cosa ne pensi di questo? Condivideteli con noi lasciando un commento.